Gianluca Di Marzio a Radio Marte: “Il Napoli non brancola nel buio, gli azzurri hanno fatto tutto per Gonalons. Poi Aulas non ha dato l’ok, e Bigon è rimasto spiazzato per qualche ora, ma è normale. Vero è che gli azzurri hanno dei tempi diversi per certe trattative, fare i contratti con il Napoli non è facile e necessità di tempo. La lista delle alternative al francese è lunga: Song e M’Vila sono i preferiti di Benitez, ma sono obiettivi difficili. Bisogna decidere se andare su profili difficili che però richiedono ulteriore tempo, o su altri profili più facili come Jucilei e Jorginho che se hai i soldi lo prendi dal Verona. Benitez però non è entusiasta dai nomi italiani come il brasiliano del Verona o Parolo. Stamattina Bigon ha incontrato degli intermediari che gli ha proposto Jucilei, il no di Gonalons ha veramente sorpreso il Napoli. La priorità di De Laurentiis è il centrocampista, poi il difensore. Mi risulta che se il Napoli vuole N’Koulou, lo chiude domani mattina l’affare.
Altre notizie sul difensore dell’OM di un rifiuto del calciatore non mi risulta”.
RAIOLA – “Potrebbe avere offerto Capoue, ma non è la prima scelta del Napoli che lo segue già da parecchio tempo. Sandro non va via dal Tottenham, stesso discorso per Matuidi. Fernando? Il Milan è davanti con il calciatore che è diventato comunitario”
BANEGA – “Non c’è un interesse vero. Vargas e Uvini ad un passo dal Santos”
MATIC – “Costa un botto. E’ stato il primo calciatore contattato dal Napoli, ma al momento non è alla portata perché quando scendono in campo club come Chelsea e Real non è mai facile”
CRISCITO – “Qualche contatto con l’agente c’è stato, lo Zenit ha sparato 15mln. Il calciatore percepisce 2.2mln e da parte del calciatore c’è un gradimento assoluto per il Napoli. Qualcosa di sicuro c’è, anche se il Napoli ha dei paletti per quanto riguarda l’ingaggio dei difensori”
