Autore Topic: Moonrise Kingdom (Wes Anderson, 2012)  (Letto 1455 volte)  Share 

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Moonrise Kingdom (Wes Anderson, 2012)
« il: 10 Dicembre, 2012, 16:10:34 pm »

La fuga d'amore di due ragazzini del New England getta scompiglio in tutta la comunità.
Ennesima variazione sul tema familiare per Wes Anderson, da sempre concentrato sull'incomunicabilità domestica tra genitori nevrotici e figli depressi. Il contesto nel quale si muovono i personaggi è la versione realizzata dei giocattoli e dell'immaginario di un primo adolescente (una casa delle bambole, il manuale delle giovani marmotte). Le due fasce generazionali si avvicinano a partire dal rifiuto di un presente doloroso: i bambini cercano di appropriarsi anzitempo dell'età adulta, i genitori declinano le responsabilità e ricorrono all'infantilismo. Entrambi sono tentativi d'evasione. Il punto d'incontro è nella condivisione corale delle proprie debolezze.
Lo stile del regista texano è senza dubbio uno dei più riconoscibili del panorama contemporaneo: carrellate orizzontali, fotografia pop, colonna sonora vintage, inquadrature simmetriche, sguardi in macchina e umorismo minimalista. A me piace.
Cast importante: Bill Murray, Edward Norton, Tilda Swindon, Bruce Willis...

Voto: ***1/2
« Ultima modifica: 10 Dicembre, 2012, 16:12:21 pm da wendell »
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Alemao

Re:Moonrise Kingdom (Wes Anderson, 2012)
« Risposta #1 il: 10 Dicembre, 2012, 16:30:08 pm »
Eppure da più parti ne parlano benissimo di 'sto film. Vedremo.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2 il: 10 Dicembre, 2012, 16:43:42 pm »
Eppure da più parti ne parlano benissimo di 'sto film. Vedremo.
Eppure cosa?  :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3 il: 10 Dicembre, 2012, 18:49:44 pm »
L'ha visto mio fratello, che è un grande estimatore di Wes Anderson (mi fece due palle tante sul fatto che dovevo vedere Un treno per Darjeeling, che a me fece una poi una pessima impressione, e probabilmente è uno dei pochi ad aver apprezzato Le avventure acquatiche di Steve Zissou), e mi ha detto che fa schifo ed al limite dell'inguardabilità... :look: