Autore Topic: In cucina con papasouth  (Letto 56437 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:In cucina con papasouth
« Risposta #360 il: 23 Luglio, 2014, 20:38:39 pm »

Di recente ho fatto un sugo con pomodori, wurstel e mozzarella:sbav:
 :look:

Ricordo ancora quando mi venne la balzana idea di acquistare la mozzarella nella famosa rosticceria di Vitale dietro insistenza del suddetto, in via della Maddalena dove abitavo a Genova: 'Ehhhh, tu che sei napoletano, questa è buona, mozzata a mano (?????)' PAAAAC e mi incarta sta palla bianca dura nella carta per il pane che, per altro, arriva a casa asciuttissima :asd:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #361 il: 23 Luglio, 2014, 20:42:19 pm »
Ricordo ancora quando mi venne la balzana idea di acquistare la mozzarella nella famosa rosticceria di Vitale dietro insistenza del suddetto, in via della Maddalena dove abitavo a Genova: 'Ehhhh, tu che sei napoletano, questa è buona, mozzata a mano (?????)' PAAAAC e mi incarta sta palla bianca dura nella carta per il pane che, per altro, arriva a casa asciuttissima :asd:
jà in quale parte del mondo esiste un prodotto come questo? c'hanna fà tutt quant o bucchin o no?!?

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #362 il: 23 Luglio, 2014, 20:47:47 pm »
In Inghilterra puoi avere tutti gli ingredienti piu' freschi, fara' sempre cacare.
sottinteso :sisi:, ed escluderei pure buona parte del nord europa, anche se non stanno inguaiati a quei livelli

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #363 il: 23 Luglio, 2014, 20:50:38 pm »
jà in quale parte del mondo esiste un prodotto come questo? c'hanna fà tutt quant o bucchin o no?!?

a finale sì, ma mi si permetta un amarcord culinario. Genova ha un'ottima tradizione culinaria, pur peccando stranamente con il pesce, entrare in una pescheria a Genova significa vedere spigole, pesce spada, frutti di mare, polipi e BASTA. Non c'hanno affatto la nostra varietà e me l'hanno ammesso parecchi pescivendoli rinomati del luogo.
La carne invece è proprio di un altro livello, arrivando tutto dal Piemonte.

Ha pure una grande tradizione di cibo di strada, anche se tengono lo sfaccimmo di vizio che se una puteca mangereccia presenta un'eccellenza e quindi un buon flusso di clientela allora ne approfittano per lavorare pochissimo e stare sempre chiusi.
Alla frigitoria Carega, famosa per fare pure cose estreme tipo le lumache, a via di Sottoripa sarò riuscito a mangiarci UNA volta e abitavo a 30 secondi a piedi. Chiuso il weekend e ad ora di cena.
Il panificio Claretta per la focaccia pure chiudeva prestissimo, il sabato apriva a come gli girava il cazzo al proprietario
Sotto casa pure tenevo una gelateria famosissima (di cui non mi viene il nome) che però la sera era chiusa (ed era tipo la gelateria più rinomata a Genova, eh), la domenica pure apriva col cazzo...
« Ultima modifica: 23 Luglio, 2014, 20:51:41 pm da papasouth »

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #364 il: 23 Luglio, 2014, 20:56:10 pm »
a finale sì, ma mi si permetta un amarcord culinario. Genova ha un'ottima tradizione culinaria, pur peccando stranamente con il pesce, entrare in una pescheria a Genova significa vedere spigole, pesce spada, frutti di mare, polipi e BASTA. Non c'hanno affatto la nostra varietà e me l'hanno ammesso parecchi pescivendoli rinomati del luogo.
Ha pure una grande tradizione di cibo di strada, anche se tengono lo sfaccimmo di vizio che se una puteca mangereccia presenta un'eccellenza e quindi un buon flusso di clientela allora ne approfittano per lavorare pochissimo e stare sempre chiusi.
Alla frigitoria Carega, famosa per fare pure cose estreme tipo le lumache, a via di Sottoripa sarò riuscito a mangiarci UNA volta e abitavo a 30 secondi a piedi. Chiuso il weekend e ad ora di cena.
Il panificio Claretta per la focaccia pure chiudeva prestissimo, il sabato apriva a come gli girava il cazzo al proprietario
Sotto casa pure tenevo una gelateria famosissima (di cui non mi viene il nome) che però la sera era chiusa (ed era tipo la gelateria più rinomata a Genova, eh), la domenica pure apriva col cazzo...
verissimo, cosa mi hai ricordato... assurdo proprio. secondo gli indigeni ciò è dovuto al fatto che Genova sta morendo (e chi si salva in Italia?  :rotfl: vabbè) che la città si svuotava ecc  :boh:

per il pesce invece ci sono rimasto male, perchè ero convinto che fosse colpa mia che non ero mai cazzo di andare la mattina presto

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #365 il: 23 Luglio, 2014, 21:07:36 pm »
A proposito di cose buone

Pane e meusa ( pane e milza ) mangiata domenica a palermo

L'ho digerita oggi :sisi:

Uà o ppan ca meveza! (come diceva nonna.
Comunque poiché ho un po' di tempo ste sere (Diego scus, mi so dimenticato e te chiedere quando vogliamo vederci) mi sono divertito dietro ai fornelli.
Per prima cosa mi sono fatto una grande insalala di pummarole fatta con le San Marzano portate direttamente da casa, poi mi sono dilettato su una grande frittata di cipolle e zucchine piena di mozzarella.
Infine mi sono divertito a fare una cianfotta rivisitata poiché ho cotto separatamente gli ingredienti per poi riunirli in un sughetto di pomodoro nero fresco con l'aggiunta di un po' di sasiccia.
Comunque appoggio il maiale al latte, è una cosa da  :sbav:
Infine di tengo a dire che la prostituzione della cucina (es. la carbonara con la panna) fa schifo, se penso a come ho imparato a fare la carbonara con l'aggiunta del guanciale che fa mio padre...maro'!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #366 il: 23 Luglio, 2014, 21:16:42 pm »
verissimo, cosa mi hai ricordato... assurdo proprio. secondo gli indigeni ciò è dovuto al fatto che Genova sta morendo (e chi si salva in Italia?  :rotfl: vabbè) che la città si svuotava ecc  :boh:

pure a me hanno sempre propinato questa scusa, pure una che mi bombai e lavorava nel campo; ma a me mi è sempre parsa na strunzata perchè, a mio modesto avviso da abitante del centro, sta comunque pienissima di turisti, molto più di napoli facendo le debite proporzioni. Anche se in effetti la sera stevem io, Pino Mauro e i sudamerichegni mmiez a via. Comunque per me erano jastemme e corse disperate contro il tempo continue per cercare di mangiare leccornie e sovente lo prendevo in culo...

Per concludere la digressione vi informo che, al contrario di quel che si può pensare, il mio piatto preferito genovese non era il pesto bensì il cappon magro.

Online Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #367 il: 23 Luglio, 2014, 21:29:44 pm »
pure a me hanno sempre propinato questa scusa, pure una che mi bombai e lavorava nel campo; ma a me mi è sempre parsa na strunzata perchè, a mio modesto avviso da abitante del centro, sta comunque pienissima di turisti, molto più di napoli facendo le debite proporzioni. Anche se in effetti la sera stevem io, Pino Mauro e i sudamerichegni mmiez a via. Comunque per me erano jastemme e corse disperate contro il tempo continue per cercare di mangiare leccornie e sovente lo prendevo in culo...

Per concludere la digressione vi informo che, al contrario di quel che si può pensare, il mio piatto preferito genovese non era il pesto bensì il cappon magro.
beh a via di s.luca gli italiani spariscono al chiudere dei negozi,  figuriamoci i turisti (in effetti più di quelli che mi aspettavo)

a finale la colpa è soprattutto di noi meridionali che dopo esserci presi il centro storico 50 anni fa, ci siamo venduti/affittati le case dove stanno stipati a decine di neri e latini  :troll:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #368 il: 23 Luglio, 2014, 21:43:07 pm »
io in portogallo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

In portogallo arrevota malamente il baccalà  :sbav:

falceEmarcello

In cucina con papasouth
« Risposta #369 il: 23 Luglio, 2014, 21:46:04 pm »

In portogallo arrevota malamente il baccalà  :sbav:

Nun me ne parla' patatern miiii
Il baccala' e' il mio cibo preferito
Comunque in portogallo anche crostacei, frutti di mare e ranci felloni sono il top
Ah la lobster ( aragostona ) che fanno a new york e' ottima e costa poco
Aaaaaa proposito pure la cucina jamaicana e' molto buono aragoste e pollo in tutte le declinazioni

micoste

« Risposta #370 il: 23 Luglio, 2014, 22:25:08 pm »

La prima volta che ho mangiato una mozzarella in Campania (a Battipaglia) ho visto arcobaleni  :love:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #371 il: 23 Luglio, 2014, 22:27:29 pm »
La prima volta che ho mangiato una mozzarella in Campania (a Battipaglia) ho visto arcobaleni  :love:
e poi dicono che l'inquinamento è un male
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #372 il: 23 Luglio, 2014, 22:49:55 pm »
io ogni volta che per astinenza prelevo una mozzarella di bufala campana dal banco frigo (!) di un supermercato, piango e mi appare tra le lacrime la faccia di Forgione.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:In cucina con papasouth
« Risposta #373 il: 23 Luglio, 2014, 22:51:35 pm »
io ogni volta che per astinenza prelevo una mozzarella di bufala campana dal banco frigo (!) di un supermercato, piango e mi appare tra le lacrime la faccia di Forgione.

:rotfl:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline joint

• *
« Risposta #374 il: 24 Luglio, 2014, 08:38:37 am »

ahahhahahahahaha.... fai come me, evita proprio!!! Se devo farmi una pizza in casa preferisco farmela solo pomodoro aglietto e origano...

Offline joint

• *
« Risposta #375 il: 24 Luglio, 2014, 08:40:00 am »
e almeno il veneto, prodotti top quality su frutta/verdura carne e formaggi... ma il pesce per loro si puó dire che è solo quello nella mutanda, non sann manc che è na frittur e pesc la domenica a pranzo!

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #376 il: 24 Luglio, 2014, 17:23:16 pm »
Nun me ne parla' patatern miiii
Il baccala' e' il mio cibo preferito
Comunque in portogallo anche crostacei, frutti di mare e ranci felloni sono il top
Ah la lobster ( aragostona ) che fanno a new york e' ottima e costa poco
Aaaaaa proposito pure la cucina jamaicana e' molto buono aragoste e pollo in tutte le declinazioni
Dove che tra circa una settimana sto là!?

falceEmarcello

In cucina con papasouth
« Risposta #377 il: 24 Luglio, 2014, 18:05:09 pm »

Dove che tra circa una settimana sto là!?

Guarda ce ne sta uno proprio a time square gigante famoso proprio per le aragoste
Lobster paradise o qualcosa del genere, sta vicino al bubba e gump dive invece fanno solo gamberi ( che pure e buono )
Ma l'aragosta fatta bene l'ho mangiata ancge in posti meno commerciali

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #378 il: 24 Luglio, 2014, 18:10:08 pm »
e almeno il veneto, prodotti top quality su frutta/verdura carne e formaggi... ma il pesce per loro si puó dire che è solo quello nella mutanda, non sann manc che è na frittur e pesc la domenica a pranzo!

vai a Chioggia, il pesce "buono" lo puoi magnare solo là.

purtroppo la mozzarella per me era una droga, quindi ora ne sono uscito ma non del tutto :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline joint

• *
« Risposta #379 il: 24 Luglio, 2014, 22:03:07 pm »
vai a Chioggia, il pesce "buono" lo puoi magnare solo là.

purtroppo la mozzarella per me era una droga, quindi ora ne sono uscito ma non del tutto :look:
sisi sono andato quasi tutti i sabato a chioggia ad accattare o pesce. Ma mi sfastareo e fa semp 35 km.
Cmq una cosa che non si trova sono i peperoncini verdi dolci, quelli piccolissimi e chin e sapor... fritt cu na pumarurell :sbav: