Autore Topic: In cucina con papasouth  (Letto 56348 volte)  Share 

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:In cucina con papasouth
« Risposta #340 il: 23 Luglio, 2014, 13:23:37 pm »

Offline joint

• *
« Risposta #341 il: 23 Luglio, 2014, 13:24:55 pm »
minchia che spettacolo... raccontavi come era cucinata la milza e che sono quei contorni che si vedono

falceEmarcello

« Risposta #344 il: 23 Luglio, 2014, 13:29:37 pm »
minchia che spettacolo... raccontavi come era cucinata la milza e che sono quei contorni che si vedono

era maritatu, quelle che vedi sono le scaglie di caciocavallo grattugiato :sbav:, milza e polmone fatte classiche, ripassate in padella con un pizzico di nzogna, na spremmut e limone acopp e m'aggio arricriat

Offline joint

• *
« Risposta #345 il: 23 Luglio, 2014, 13:31:52 pm »
era maritatu, quelle che vedi sono le scaglie di caciocavallo grattugiato :sbav:, milza e polmone fatte classiche, ripassate in padella con un pizzico di nzogna, na spremmut e limone acopp e m'aggio arricriat
gesucrì comm me piacn sti vaccarie :sbav:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #347 il: 23 Luglio, 2014, 13:41:56 pm »
Io sono dell'idea che in tutto il mondo si mangi bene, SE e solo SE mangi tipicità del luogo e non delle tristi simulazioni che esulano dalla propria cultura culinaria.

Quoto fino ad un certo punto, ho girato assai e ti dco che ci son posti dove si mangia proprio una ciofeca (saranno le materie prime) e posti dove si mangia proprio divinamente bene.....son anche cose culturali, storiche e (ripeto) climatiche e di materie prima.

Cioè in Finllandia crescono negli orti solo patane e qualche cavolo, che vedono un pallido sole per pochi mesi all'anno, come cazzo vuoi sperare di mangiare bene?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline joint

• *
« Risposta #348 il: 23 Luglio, 2014, 14:08:36 pm »
Quoto fino ad un certo punto, ho girato assai e ti dco che ci son posti dove si mangia proprio una ciofeca (saranno le materie prime) e posti dove si mangia proprio divinamente bene.....son anche cose culturali, storiche e (ripeto) climatiche e di materie prima.

Cioè in Finllandia crescono negli orti solo patane e qualche cavolo, che vedono un pallido sole per pochi mesi all'anno, come cazzo vuoi sperare di mangiare bene?
Esistono le serre :look:

Cmq sicuramente la gente del posto mangerà, forse non la mulignana alla parmigiana, ma un bel ragù di balena e foca monaca chiavata non vergine.
Anzi proprio i popoli del nord per via del freddo mangiano carne e grassi a volontà, pesce e tutt maner etc...

micoste

« Risposta #349 il: 23 Luglio, 2014, 15:01:43 pm »
Comunque ad Istanbul (ed in turchia in generale) si mangia veramente benissimo  :sbav:

:sisi: :sbav:

Io sono dell'idea che in tutto il mondo si mangi bene, SE e solo SE mangi tipicità del luogo e non delle tristi simulazioni che esulano dalla propria cultura culinaria.
Di certo non mangio la pizza a roma, o i bigoli a palermo o il cous coous a pescara...

Su questo dissento, non è che le tipicità del luogo esistano a priori per volere divino. Sono in divenire, come tutto il resto. E le contaminazioni spesso portano a sapori prelibati.
« Ultima modifica: 23 Luglio, 2014, 15:13:01 pm da Godanico »

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #350 il: 23 Luglio, 2014, 15:08:05 pm »
tutto vero, però alla cucina italiana, anna semp fà o bucchin, tutti nessuno escluso.

micoste

« Risposta #351 il: 23 Luglio, 2014, 15:12:37 pm »
tutto vero, però alla cucina italiana, anna semp fà o bucchin, tutti nessuno escluso.

In turchia, per la prima volta, non l'ho rimpianta  :sisi:

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #352 il: 23 Luglio, 2014, 15:20:13 pm »
come ha detto Davide, ovunque si mangia bene, e se ingarri i posti più tradizionali, con ingredienti genuini ecc non la rimpiangerai mai. Però rimane sempre superiore.

ah, poi mi fa ridere che parli di "rimpiangere" quando vai a fare il turista.... emigra e poi mi dici  :asd:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #353 il: 23 Luglio, 2014, 15:28:37 pm »
Comunque ad Istanbul (ed in turchia in generale) si mangia veramente benissimo  :sbav:

A eataly ci lavora un mio amico... fa il pizzaiolo  :sisi:

Su questo dissento, non è che le tipicità del luogo esistano a priori per volere divino. Sono in divenire, come tutto il resto. E le contaminazioni spesso portano a sapori prelibati.

Quoto, anche se parliamo di ingredienti o qualche metodo di preparaione, espiantati da una cucina all'altra, non tanto di una vera e propria fusione tra cucine (esistono ma sono più complesse), esempio il curry non esiste nel concetto classico della cucina italiana, ma è stato riadattato in quella moderna, così come il cumino e tante altre spezie. Per il resto  ci può stare che ci sia qualche cucina che non sia gradita, ma la buon cucina la puoi trovare in tutto il mondo, e bisogna assaggiare  :sisi:

Comunque quella della carbonara non mi sembra una pazzia, anzi è pure buona secondo me :rotfl: (la cipolla ci sta bene :look:) al massimo risulterà pesante e grassa dato che sta abbufat e colesterol.
Un difetto classico dell'italiano ai fornelli è la saccenza assoluta... sap fa quei 3-4 piatti semplici (facendoli benissimo sia chiaro) per poi sentirsi offeso e cacare il cazzo se qualcuno prova a fare una reinterpretazione. La tradizione è tradizione, è buonissima e va rispettata, ma se qualcuno prova a cambiare qualcosina non dovete cagare il cazzo  :asd:

falceEmarcello

« Risposta #354 il: 23 Luglio, 2014, 15:31:01 pm »

io in portogallo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #355 il: 23 Luglio, 2014, 15:33:21 pm »
io in portogallo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Portogallo, Turchia, Paese Basco, Cina....sono questi i posti dove sono stato e non ho rimpianto la cucina italiana  :sisi: :sisi: :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

R: Re:In cucina con papasouth
« Risposta #356 il: 23 Luglio, 2014, 15:42:38 pm »
Portogallo, Turchia, Paese Basco, Cina....sono questi i posti dove sono stato e non ho rimpianto la cucina italiana  :sisi: :sisi: :sisi:
Io in generale proprio in Spagna.
Cina non lo so :look:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #357 il: 23 Luglio, 2014, 16:31:17 pm »
come ha detto Davide, ovunque si mangia bene, e se ingarri i posti più tradizionali, con ingredienti genuini ecc non la rimpiangerai mai.

In Inghilterra puoi avere tutti gli ingredienti piu' freschi, fara' sempre cacare.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Lovercraft

• *
Re:R: Re:In cucina con papasouth
« Risposta #358 il: 23 Luglio, 2014, 16:32:55 pm »
Io in generale proprio in Spagna.
Cina non lo so :look:

Le cucine asiatiche sono fantastiche.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
R: Re:In cucina con papasouth
« Risposta #359 il: 23 Luglio, 2014, 19:14:08 pm »

Di recente ho fatto un sugo con pomodori, wurstel e mozzarella,  :sbav:
 :look:

Oh perbacco.