Autore Topic: In cucina con papasouth  (Letto 56354 volte)  Share 

falceEmarcello

Re:In cucina con papasouth
« Risposta #320 il: 23 Luglio, 2014, 12:12:40 pm »
Pure io, ce mancass'. Solo che nunn'è na carbonara. :look:

A me sta nouvelle cousine tutta frifri' sui piatti tradizionali mi fa stortare il pesce. Fa un altro piatto e chiamalo "svedese pariante" dico io

ua con me sfondi una porta aperta
ma magnass purio, pero' e' ovvio che si fai una carbonara con l'uovo del parzunaro bello fresco cacato e o poc ra pancett tutta sudata non c'e' nuvell che tenga.
Pero' il tipo non mi sembrava proprio un fratello del cazzo dietro ai fornelli, ecco questo volevo dire

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: In cucina con papasouth
« Risposta #321 il: 23 Luglio, 2014, 12:13:10 pm »
Ma fatevi un grande spaghetto con vongole, fasulare e cannolicchi. Schiattatevi una bottiglia di vino bianco fresco e mostrate il vostro scroto alla vita. Piatti semplici, ma di gran gusto. :compagni:
A parte gli scherzi, io sono per piatti più poveri, essenziali. Non sono ancora capace di cucinare piatti così arditi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

micoste

« Risposta #322 il: 23 Luglio, 2014, 12:16:09 pm »
Io la cipolla nella carbonara la metto, a prescindere dallo svedesone. E' una blasfemia?

falceEmarcello

Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #323 il: 23 Luglio, 2014, 12:16:19 pm »
Ma fatevi un grande spaghetto con vongole, fasulare e cannolicchi. Schiattatevi una bottiglia di vino bianco fresco e mostrate il vostro scroto alla vita. Piatti semplici, ma di gran gusto. :compagni:
A parte gli scherzi, io sono per piatti più poveri, essenziali. Non sono ancora capace di cucinare piatti così arditi.

Ma tutta la vita :asd:
ma a parte il cacamento di cazzo per preparli, il piatto piu' erudito di questo mondo cucinato dallo chef piu' stellato dell'universo non e' mai buono come un piatto tradizonale sempilce e contadino nun pazziamm
purtroppo molti si stanno lobotomizzando appresso ai programmi tipo masterchef e le ricette di cucina che affollano i palinsesti ... potenza della televisione che quando decide di indirizzare le masse nun sbaglia mai, mo in italia sono tutti gurmet o chef

micoste

Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #324 il: 23 Luglio, 2014, 12:17:42 pm »
ma a parte il cacamento di cazzo per preparli, il piatto piu' erudito di questo mondo cucinato dallo chef piu' stellato dell'universo non e' mai buono come un piatto tradizonale sempilce e contadino nun pazziamm
purtroppo molti si stanno lobotomizzando appresso ai programmi tipo masterchef e le ricette di cucina che affollano i palinsesti ... potenza della televisione che quando decide di indirizzare le masse nun sbaglia mai, mo in italia sono tutti gurmet o chef

Tristemente vero. Le melanzane ripiene di mia nonna  :sbav: :sbav: :sbav:

falceEmarcello

« Risposta #325 il: 23 Luglio, 2014, 12:19:41 pm »
Io la cipolla nella carbonara la metto, a prescindere dallo svedesone. E' una blasfemia?
In realta' la carbinara classica e' particolare perche' prevede che i tre ingredienti siano slegati in cottura e poi legati a freddo.
Cioe' si dovrebbe avere, la pasta cotta, un recipiente con l'uovo sbattuto e la pancetta rosolata e poi mischiarli con maestria e mettere formaggio e pepe a terramoto, ma fatto sta che come a uno gli piace accussi sa magn

Leif Erikson

« Risposta #326 il: 23 Luglio, 2014, 12:20:03 pm »
ua con me sfondi una porta aperta
ma magnass purio, pero' e' ovvio che si fai una carbonara con l'uovo del parzunaro bello fresco cacato e o poc ra pancett tutta sudata non c'e' nuvell che tenga.
Pero' il tipo non mi sembrava proprio un fratello del cazzo dietro ai fornelli, ecco questo volevo dire

assolutamente d'accordo

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: In cucina con papasouth
« Risposta #327 il: 23 Luglio, 2014, 12:20:52 pm »

Infatti, la grande sfida è battere ancora sul cibo essenziale, povero, ma di gran gusto.
Qua sono tutti chef, ma non sono capaci di fare la salsiccia in casa, le conserve. Fatevi le pummarole, la salsiccia, le conserve, il concentrato, i rustici e tutto o patatern che è stato criat (che sono tipo come le ripetute nei boschi prima di cucinare). Qua si fanno fare grattacieli a Dubai dal mastro fravecatore.
Però, ripeto, è una cucina che rispetto e che al momento non ho toccato.

micoste

« Risposta #328 il: 23 Luglio, 2014, 12:22:04 pm »
In realta' la carbinara classica e' particolare perche' prevede che i tre ingredienti siano slegati in cottura e poi legati a freddo.
Cioe' si dovrebbe avere, la pasta cotta, un recipiente con l'uovo sbattuto e la pancetta rosolata e poi mischiarli con maestria e mettere formaggio e pepe a terramoto, ma fatto sta che come a uno gli piace accussi sa magn

Proverò... Io sono un cane ai fornelli ma qualcosa, a volte, esce fuori.
Di recente ho fatto un sugo con pomodori, wurstel e mozzarella,  :sbav:
 :look:

Leif Erikson

« Risposta #329 il: 23 Luglio, 2014, 12:22:24 pm »
a proposito di masterchef, ata capit' che a trieste (o giù di lì) uno di quei simpatici personaggi che giudicano durante il concorso si è aperto un ristorante dove fa pagare dei PANINI CON GLI HAMBURGER una ventina di euro a piatto perchè cucinati secondo una certa maniera ? :rofl:

gesùùùùùùùù

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:In cucina con papasouth
« Risposta #330 il: 23 Luglio, 2014, 12:24:32 pm »
a proposito di masterchef, ata capit' che a trieste (o giù di lì) uno di quei simpatici personaggi che giudicano durante il concorso si è aperto un ristorante dove fa pagare dei PANINI CON GLI HAMBURGER una ventina di euro a piatto perchè cucinati secondo una certa maniera ? :rofl:

gesùùùùùùùù

:rotfl:
Ma guarda che parecchi si sono buttati nella ristorazione con la loro unica esperienza di spettatori dei programmi di Gordon Ramsey. Tipo come uno si mettesse a fare il biologo perché ha visto tutte le puntate di Geo&Geo.

micoste

« Risposta #331 il: 23 Luglio, 2014, 12:25:10 pm »

gesùùùùùùùù

E scommetto che molta gente fa la fila per accaparrarseli  :maronn:

Leif Erikson

« Risposta #332 il: 23 Luglio, 2014, 12:27:19 pm »
:rotfl:
Ma guarda che parecchi si sono buttati nella ristorazione con la loro unica esperienza di spettatori dei programmi di Gordon Ramsey. Tipo come uno si mettesse a fare il biologo perché ha visto tutte le puntate di Geo&Geo.
:siasd:
E scommetto che molta gente fa la fila per accaparrarseli  :maronn:
Ah può essere. :cazzimm:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #333 il: 23 Luglio, 2014, 12:44:35 pm »
lo sapevate che forse pure la carbonara è stata inventata a napoli e non a roma?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #334 il: 23 Luglio, 2014, 12:45:54 pm »
ah.ho visto che l'avete già detto.

sapete che si può fare una gustosissima variante con il ketchup?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #335 il: 23 Luglio, 2014, 12:46:17 pm »
lo sapevate che forse pure la carbonara è stata inventata a napoli e non a roma?

Questo è l'ombelico del mondooooo tataratatà!

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #336 il: 23 Luglio, 2014, 13:14:48 pm »
latte e cipolla non e' affatto eretico, anzi e' la base dello zazziki che e' buonissimo
la pancetta sulla carbonara DOC se mett accussi' :sisi:

Mi meraviglio di te che sai campare ma poi sul mangiare mi ritorni alla condizione rurale :look:
latte e farina e' una purcata per fare venire il piatto piu' televisivo e so daccord, doveva mettere solo l'uovo pero' .....
Allora, per prima cosa, Pianura regna su tutto :ok:
Seconda cosa, la zaziki è a base di aglio e yogurt che è una cosa abbastanza diversa da quella proposta da questo scoppiato. Poi aggiungi anche l'uovo, la farina etc... a me sembra proprio una carbonara made in istanbul o striscia di gaza. Inoltre la pancetta messa così è proprio by homer simpson, visto che si dovrebbe usare l'insaccato (pepato) e non la carne fresca.
Diciamo che di tutto c'era bisogno tranne che una carbonara cucinata da un mongoloidr. L'avesse chiamata pasta latte e uova ok... ma di carbonara non ha nulla. Che poi sia buona o meno è soggettivo, pure mcdonald è buono

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #337 il: 23 Luglio, 2014, 13:16:33 pm »
Allora, per prima cosa, Pianura regna su tutto :ok:
Seconda cosa, la zaziki è a base di aglio e yogurt che è una cosa abbastanza diversa da quella proposta da questo scoppiato. Poi aggiungi anche l'uovo, la farina etc... a me sembra proprio una carbonara made in istanbul o striscia di gaza. Inoltre la pancetta messa così è proprio by homer simpson, visto che si dovrebbe usare l'insaccato (pepato) e non la carne fresca.
Diciamo che di tutto c'era bisogno tranne che una carbonara cucinata da un mongoloidr. L'avesse chiamata pasta latte e uova ok... ma di carbonara non ha nulla. Che poi sia buona o meno è soggettivo, pure mcdonald è buono

Comunque ad Istanbul (ed in turchia in generale) si mangia veramente benissimo  :sbav:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #338 il: 23 Luglio, 2014, 13:18:55 pm »
Comunque ad Istanbul (ed in turchia in generale) si mangia veramente benissimo  :sbav:
Io sono dell'idea che in tutto il mondo si mangi bene, SE e solo SE mangi tipicità del luogo e non delle tristi simulazioni che esulano dalla propria cultura culinaria.
Di certo non mangio la pizza a roma, o i bigoli a palermo o il cous coous a pescara...

falceEmarcello

In cucina con papasouth
« Risposta #339 il: 23 Luglio, 2014, 13:20:35 pm »
A proposito di cose buone

Pane e meusa ( pane e milza ) mangiata domenica a palermo

L'ho digerita oggi :sisi: