Autore Topic: In cucina con papasouth  (Letto 57237 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:In cucina con papasouth
« Risposta #100 il: 23 Febbraio, 2013, 20:32:16 pm »
buon per te, pensa che dj ten a nziria do checiàp!

riguardo l'ingrediente segreto, si dice che sia una spolverata di diversi formaggi che poi vanno a creare quella crema, ma a quanto pare nessuno riesce a riprodurla

a livello di prezzi  mani come i piedi?

30 euro a persona mangiando antipasto, primo e secondo ti abboffi pure, è  un prezzo da ristorante normale... considerando pure che fondamentalmente è un ristorante di pesce...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #101 il: 23 Febbraio, 2013, 20:33:41 pm »
30 euro a persona mangiando antipasto, primo e secondo ti abboffi pure, è  un prezzo da ristorante normale... considerando pure che fondamentalmente è un ristorante di pesce...

considerando quello che vai a mangiare è un prezzo più che onesto.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #102 il: 23 Febbraio, 2013, 20:35:39 pm »
considerando quello che vai a mangiare è un prezzo più che onesto.

che poi se ci vai a pranzo in una giornata di mare  in cui non è il caso di esagerare per non gettare il sangue sulla spiaggia, ti smezzi un antipasto, ti pigli la pasta e paghi ancor meno, presumo...

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #103 il: 28 Febbraio, 2013, 23:12:29 pm »
Pasta e patate con provola e cubetti di pancetta.

No sacc comm se fann ma sono idilliaci.  :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #104 il: 01 Marzo, 2013, 00:34:24 am »
Pasta e patate con provola e cubetti di pancetta.

No sacc comm se fann ma sono idilliaci.  :sisi:

olio, cipolla, pancetta, pomodorini, sedano..........poi allungi, butti le patane a cubetti, fai cuocere, poi butti la pasta, la provola e fai uscire bello tirato tirato. personalmente, mi piace pure con le scorze di parmigiano e una potentissima scaricata dello stesso formaggio grattato
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #105 il: 01 Marzo, 2013, 00:37:02 am »
Pasta e patane è un'altra invenzione straordinaria,di quell'amicone del padreterno  :alla: :alla: :alla:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #106 il: 01 Marzo, 2013, 00:38:22 am »
Pasta e patane è un'altra invenzione straordinaria,di quell'amicone del padreterno  :alla: :alla: :alla:

ua dopo aver fatto la gara tengo segnato che mi devo fare una caccavella solo per me  :sbav:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #107 il: 01 Marzo, 2013, 00:39:55 am »
olio, cipolla, pancetta, pomodorini, sedano..........poi allungi, butti le patane a cubetti, fai cuocere, poi butti la pasta, la provola e fai uscire bello tirato tirato. personalmente, mi piace pure con le scorze di parmigiano e una potentissima scaricata dello stesso formaggio grattato
ma che re'? na past e patane o nu casatiell?
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #108 il: 01 Marzo, 2013, 00:39:57 am »
ua dopo aver fatto la gara tengo segnato che mi devo fare una caccavella solo per me  :sbav:
mietc e porcini :sisi:  :sbav:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline joint

• *
« Risposta #109 il: 01 Marzo, 2013, 09:19:49 am »
a past e patan è buona così come è... ste varianti ca provola ca pancett etc le ritengo delle mocciosate.
Tanti odori, patate, qualche pomodorino schiattato , un cucchiaio di passata, una scorza di parmiggiano (ma senza grattarlo) e chest è a past e patan seria.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #110 il: 01 Marzo, 2013, 10:29:06 am »
a past e patan è buona così come è... ste varianti ca provola ca pancett etc le ritengo delle mocciosate.
Tanti odori, patate, qualche pomodorino schiattato , un cucchiaio di passata, una scorza di parmiggiano (ma senza grattarlo) e chest è a past e patan seria.
SERIO

Offline Padre Terno

• *
« Risposta #111 il: 01 Marzo, 2013, 15:42:33 pm »

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:In cucina con papasouth
« Risposta #112 il: 01 Marzo, 2013, 15:47:48 pm »

Non sono d'accordo.

La pasta e patate semplice e' buona ma quella con provola e' pancetta e' tutt'altro che una mocciosata.Tu facendo rosolare la pancetta e patane crei un connubio di sapore dolce-salato mantenendo la croccantezza della patana rosolata e il sapore del grasso scaricato dalla pancetta.Mettici poi la provola menandoci un tubettone serio dentro e ti allecrei malamente.

In alternativa vi consiglio anche la pasta ai carciofi dal sapore molto delicato e solo per intenditori un grande gnocchetto di farina preso dal pastificio di fiducia buttato dentro un salsa di ricotta e noci tritate.. :sbav:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #113 il: 01 Marzo, 2013, 16:27:59 pm »

vero.

ua a me ricorda l'infanzia, quando dopo dopo la scuola me la preparava mia nonna  :sad:
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2013, 16:56:01 pm da nickwire »

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #114 il: 01 Marzo, 2013, 16:43:31 pm »
Invece provola e pancetta - ma non i cubetti di merda dei supermercati - la completano alla grande. Molto meglio della passata.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #115 il: 01 Marzo, 2013, 17:16:56 pm »
ua cosa che da piccolo schifavo malamente ma che oggi adoro è il riso e verza  :sbav:  col poco di cotena dentro, formaggio sempre a palate  :sbav:

C. Pazzo 

falceEmarcello

« Risposta #116 il: 01 Marzo, 2013, 17:51:05 pm »
ua cosa che da piccolo schifavo malamente ma che oggi adoro è il riso e verza  :sbav:  col poco di cotena dentro, formaggio sempre a palate  :sbav:

io schifavo pasta e cavriciore che oggi adoro  :sbav:

Offline peppere

• *
« Risposta #117 il: 01 Marzo, 2013, 19:42:15 pm »
riso e verza :sbav:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #118 il: 01 Marzo, 2013, 19:47:50 pm »
riso e verza :sbav:

O cesso.

Io fieto della verza e dei cavericiuri non lo sopporto proprio e in bocca mi fa una strana sensazione molliccia quasi stomachevole..  :boh:

Offline peppere

• *
« Risposta #119 il: 01 Marzo, 2013, 21:53:09 pm »
O cesso.

Io fieto della verza e dei cavericiuri non lo sopporto proprio e in bocca mi fa una strana sensazione molliccia quasi stomachevole..  :boh:
a casa tua cucina pat't? :look: