Autore Topic: In cucina con papasouth  (Letto 56416 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:In cucina con papasouth
« Risposta #60 il: 18 Gennaio, 2013, 00:21:28 am »
ma nelle alici sta nu cuofen e sale, poi ven o cess.
Quoto Stefano, la pasta sciapa non si puo' mangiare, devi perfezionare la ricetta e trovare il giusto equilibrio tra il sapido del condimento e quello della pasta. Accomincia a non salare l'olio ad esempio.

ma se quello mò si è imparato l'alfabeto fino alla M........

o'clà ma perchè mi hai ignorato :pianto:
Ua Carminie' m'aggio scurdat proprio, mo veco! :doh:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #61 il: 18 Gennaio, 2013, 01:44:16 am »
La pasta sciapa è nu schif, ancora ricordo a 17 anni quando mi dimenticavo di metterle il sale in pentola :look:

Poi non fatevi imbrogliare dalla salatura di capperi e alici: è na cosa che a me ha fatto venire il sugo sciapo ultimamente...

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #62 il: 18 Gennaio, 2013, 08:00:37 am »
Wuagliù consigliatemi come fare un ottimo sugo con pomodorino, olio, cipolla e qualcosa detto da voi entro le 13 possibilmente :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #63 il: 18 Gennaio, 2013, 08:52:01 am »
Wuagliù consigliatemi come fare un ottimo sugo con pomodorino, olio, cipolla e qualcosa detto da voi entro le 13 possibilmente :look:
Col pomodorino meglio l'aglio o lo scalogno.
Fai delle incisioni leggere per tagliare la pelle a X sulla base dei pomodorini, mettili in acqua bollente per una decina di secondi, scolali, spelali, poi aprili in 4 parti e leva semi e acqua. Non buttare semi e acqua, ma filtrala.  Metti sul fuoco la cipolla tagliuzzata finemente con un po' d'olio, quando si imbiondisce usa un po' dell'acqua dei pomodori per non farla bruciare, e metti i pomodori a cuocere. Falli cuocere senza farli sfare troppo. Aggiungi sale. Alcuni mettono lo zucchero se i pomodori sono troppo acidi, a me piace l'acidità e non lo faccio. Aggiungi un po' di basilico a crudo. Io consiglio pasta lunga, per cui non essere tirato con l'olio o te la mangi scondita.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #64 il: 18 Gennaio, 2013, 09:06:34 am »
Fai delle incisioni leggere per tagliare la pelle a X sulla base dei pomodorini, mettili in acqua bollente per una decina di secondi, scolali, spelali, poi aprili in 4 parti e leva semi e acqua. Non buttare semi e acqua, ma filtrala.  Metti sul fuoco la cipolla tagliuzzata finemente con un po' d'olio, quando si imbiondisce usa un po' dell'acqua dei pomodori per non farla bruciare, e metti i pomodori a cuocere. Falli cuocere senza farli sfare troppo. Aggiungi sale. Alcuni mettono lo zucchero se i pomodori sono troppo acidi, a me piace l'acidità e non lo faccio. Aggiungi un po' di basilico a crudo. Io consiglio pasta lunga, per cui non essere tirato con l'olio o te la mangi scondita.
:ok:
Per esempio io buccia e semi non li ho mai tolti :scratch: praticamente metto a soffriggere la cipolla, quando diventa dorata aggiungo i pomodorini spaccati in 4 parti, basilico e olio quanto basta per non farlo bruciare.
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #65 il: 18 Gennaio, 2013, 09:28:38 am »

ma se parliamo di pomodorini,  piu semplicemente, dopo aver soffritto la cipolla (concordo però sull'aglio, ma scamazzatelo per bene e non fate come mammà che ce lo schiaffa dentro sano sano e poi non si sente il sapore)  prendi i pomodorini, togli il turzo :look: poi fai una piccola incisione col coltello per farti strada con le dita e aprirlo con le mani, inguacchiandosi sani sani con gli schizzi di sugo come dei bei zuzzusi. pazienza se a fine strafocata ti trovi le pellicchie nel piatto, non c'e cosa piu bella di spremerle col pane e fare una padreterna di scarpetta  :sbav:

comunque il segreto potente è togliere la pasta molto ma molto al dente. si deve finire di cuocere nell'olio
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2013, 09:31:17 am da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Dimonios

• *
« Risposta #66 il: 18 Gennaio, 2013, 09:46:46 am »
ma se parliamo di pomodorini,  piu semplicemente, dopo aver soffritto la cipolla (concordo però sull'aglio, ma scamazzatelo per bene e non fate come mammà che ce lo schiaffa dentro sano sano e poi non si sente il sapore)  prendi i pomodorini, togli il turzo :look: poi fai una piccola incisione col coltello per farti strada con le dita e aprirlo con le mani, inguacchiandosi sani sani con gli schizzi di sugo come dei bei zuzzusi. pazienza se a fine strafocata ti trovi le pellicchie nel piatto, non c'e cosa piu bella di spremerle col pane e fare una padreterna di scarpetta  :sbav:

comunque il segreto potente è togliere la pasta molto ma molto al dente. si deve finire di cuocere nell'olio
Ij agg semp schifat chi se mettev a toglr ogni buccia da dentro il piatto, sputando con quegli assurdi pff pff, che poi neanche se sentn, non ha senso toglierli :boh: ecco per l'esempio il finirli cuocere dentro la pentola col sugo mi è nuova :sisi:
e se ci metto sia aglio sia cipolla, schioppa niente?

falceEmarcello

« Risposta #67 il: 18 Gennaio, 2013, 10:28:24 am »
col pomodoro fresco ci va l'aglio e BASTA

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #68 il: 18 Gennaio, 2013, 11:26:13 am »
Ij agg semp schifat chi se mettev a toglr ogni buccia da dentro il piatto, sputando con quegli assurdi pff pff, che poi neanche se sentn, non ha senso toglierli :boh: ecco per l'esempio il finirli cuocere dentro la pentola col sugo mi è nuova :sisi:
e se ci metto sia aglio sia cipolla, schioppa niente?

il sugo lo devi fare nella padella, animale (cit.)
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #69 il: 18 Gennaio, 2013, 11:30:52 am »
con il pomodorino fresco è checazzo anche lo scalogno.
Abbandonate quelli che sono i dogmi della cucina al fine di provare nuove sensazioni gustative.

Offline Dimonios

• *
« Risposta #70 il: 18 Gennaio, 2013, 11:34:02 am »
Grazie ragazzi, preciso che mo sacc fa o piatt e past, almeno 2 volte a settimana mi cucino da solo, solo che volevo farlo più che cazzo oggi :look:
Comunque ho tagliato due spicchietti d'aglio e mezzo (rinuncio all'inseparabile cipolla)  :look: la pancetta la cuocio insieme all'aglio, o aggiungo dopo con i pomodorini? Per carmine, errore di trascrizione mentale, è sottinteso uso la padella :look:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #71 il: 18 Gennaio, 2013, 13:10:18 pm »
Wuagliù pasta ottima, grazie dei consigli anche se su 60 grammi oltre i 30 non ce l'agg fatt a magnà :asd:
Mi scuso con il profeta se ho sfruttato questo angolo per domande culinari, nel caso ci incontrassimo in un futuro futuro, mi impegno ad offrirgli bombe e mignotte del luogo :look:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
Re:Re:In cucina con papasouth
« Risposta #72 il: 18 Gennaio, 2013, 14:28:33 pm »
Andrè ma mo vuliss imparà a me che agg pers 50 kg?  :bacino: Ho fatto anche le analisi a settembre, e sta tutt a post, nessun problema, cos. Se era per me da mo che ero andato dal nutrizionista. Comunque sposto gli ultimi post in imbecille.
:ok:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #73 il: 20 Gennaio, 2013, 20:04:06 pm »
Abbandonate quelli che sono i dogmi della cucina al fine di provare nuove sensazioni gustative.

un pò come hai fatto tu quando hai preso il pene nell'ano.

Sto cucinando il mio primo gammon, chissà che ciofeca :asd:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #74 il: 20 Gennaio, 2013, 20:05:23 pm »
Ho fatto un bel piatto al bianco di seppia, e non vi dico il bianco a cosa corrisponde...  :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #75 il: 20 Gennaio, 2013, 20:59:14 pm »
Ho fatto un bel piatto al bianco di seppia, e non vi dico il bianco a cosa corrisponde...  :look:

alla fessa e mammeta!

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #76 il: 21 Gennaio, 2013, 01:03:52 am »
South fammi un pompino.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #77 il: 23 Febbraio, 2013, 13:26:23 pm »
carissime bestie senza gusto, oggi vi insegnerò a campare mostrandovi come si fa una pasta e fagioli fuori dagli schemi  :look:

prendete la padella, no la pentola, la padella!!! menateci olio d'oliva abbondante e fate soffriggere uno spicchio d' aglio (non fate come quella gente che gli mette lo spicchio intero, tagliatelo per bene e poi, se volete, vi cacate il cazzo a toglierlo), peperoncino e due gambetti di sedano, che a soffrittura terminata butterete ovviamente via.

ora a questo punto vi direi di mettere nell'olio un barattolino di salsina, ma se ne siete sprovvisti come me, potete fare il magico pezzo di sostituirla CON IL KETCHUP. tra l'altro da pure una puntina di dolcezza che si sente e si apprezza. fate sciogliere per 3 secondi e poi finalmente, mezzo barattolo di faglioli cannellini (x 1 persona so pure assai). intanto pensate alla pasta, che verrà cotta in pentola separata e scolata quando è ben piu che al dente. dovete unirla ai fagioli quando questi hanno iniziato ad aprirsi, e allungateli con mezzo cuppino di acqua di cottura della pasta. una volta uniti fate cuocere a fiamma alta, potete fare pure i tipi bravi e farli zompare dalla padella, poi se combinate un macello so cazz re vuost, voglio dire...... quando tutto il sugo si sarà seccato e la pasta (a proposito: la pasta mista è d'obbligo)  sembrerà avvolta di una cremina, allora spegnete e lasciate raffreddare per 5 minuti. servire direttamente in padella e mangiare con la cucchiarella usata per cucinare
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2013, 13:28:18 pm da djcarmine »

C. Pazzo 

SpamMattia

« Risposta #78 il: 23 Febbraio, 2013, 13:29:07 pm »
questa non è pasta e fagioli e m par pur che faccia discretmente schifio

Offline peppere

• *
« Risposta #79 il: 23 Febbraio, 2013, 13:31:09 pm »
l'atipicità della ricetta suggerisce un nome tipo pasta alla fessa e pat't