Autore Topic: Grave infortunio a Messi  (Letto 33649 volte)  Share 

Starfred

Re:Grave infortunio a Messi
« Risposta #80 il: 11 Dicembre, 2012, 23:05:47 pm »
Per me è un discorso troppo banale per paragonare due atleti. Avesse Ronaldo giocato in una squadra di livello realmente inferiore (il Manchester di allora ed il Real attuale sono dio di squadre, il Barcelona sarà stato più forte ma l'anno scorso il Real l'ha surclassato eppure Messi nell'anno meno brillante della sua squadra ha fatto un record di gol inavvicinabile), sarei stato d'accordo. D'altronde entrambi non brillano nelle nazionali e quindi fuori dal contesto di uno squadrone.

Stefano, onestamente Cristiano Ronaldo in nazionale l'ha dato eh. 100 presenze 37 reti

ed in generale incide molto di più lui che Messi in nazionale
« Ultima modifica: 11 Dicembre, 2012, 23:09:14 pm da Starfred »

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #81 il: 11 Dicembre, 2012, 23:15:35 pm »
Stefano, onestamente Cristiano Ronaldo in nazionale l'ha dato eh. 100 presenze 37 reti

ed in generale incide molto di più lui che Messi in nazionale

numericamente in nazionale messi incide più di ronaldo (31 in 76), il problema è che messi ha fallito nei grandi appuntamenti con cui ha partecipato con la nazionale.

Gli manca la consacrazione con la nazionale ( ed un po di personalità)

poi ovviamente nell'immaginario napoletano ,messi ha il peccato originale di essere cresciuto ed aver giocato sempre per il club piu forte al mondo (anche grazie a lui) e di non ha preso per mano una squadra discreta portandola a lottare con le big del campionato
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Starfred

« Risposta #82 il: 11 Dicembre, 2012, 23:24:08 pm »
numericamente in nazionale messi incide più di ronaldo (31 in 76), il problema è che messi ha fallito nei grandi appuntamenti con cui ha partecipato con la nazionale.

Gli manca la consacrazione con la nazionale ( ed un po di personalità)

poi ovviamente nell'immaginario napoletano ,messi ha il peccato originale di essere cresciuto ed aver giocato sempre per il club piu forte al mondo (anche grazie a lui) e di non ha preso per mano una squadra discreta portandola a lottare con le big del campionato

Ma contro chi Gerà?

due volte su tre l'Argentina gioca (ed è normale, essendo quella la sua federazione) con squadre nazionali come Ecuador, Perù, Venezuela, Bolivia...

cioè, le gare nazionali europee sono comunque un'altra cosa

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #83 il: 11 Dicembre, 2012, 23:36:00 pm »
Ma contro chi Gerà?

due volte su tre l'Argentina gioca (ed è normale, essendo quella la sua federazione) con squadre nazionali come Ecuador, Perù, Venezuela, Bolivia...

in questo ti quoto, il portogallo se la vede con nazionali più serie...
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #84 il: 11 Dicembre, 2012, 23:42:29 pm »
Ma contro chi Gerà?

non credo sia cosi

il portogallo nei sorteggi trova anche squadre come sanmarino, lussemburgo, liechtenstein.....e spesso nessuna big.....ma in due anni affronta solo squadre come romania-danimarca.....o una sola big francia-spagna

l'argentina affronta ogni volta per le qualificazioni uruguay, brasile, ....ma anche colombia paraguay, cile.....2 volte.....e le affronta anche in coppa america

io dico che mediamente l'argentina affronta squadre piu forti e più spesso

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #85 il: 11 Dicembre, 2012, 23:47:08 pm »
questo è il girone del portogallo...

Russia
 Israele   
 Portogallo
 Irlanda del Nord
 Azerbaigian
 Lussemburgo

Starfred

« Risposta #86 il: 12 Dicembre, 2012, 00:27:46 am »
ma non contestualizzare a questo girone che tra l'altro è iniziato da poco

gerà in sudamerica tre squadre forti ci stanno

brasile, uruguay ed argentina

la colombia ha Falcao e Zuniga, il Cile Vidal, Sanchez, Isla e Medel...ok, ma nel complesso sono oscenissime

il resto semplicemente una banda (Perù, Paraguay, Bolivia etc.)

molto più difficile andare in campetti sperduti di nazionali europee IMHO
per non parlare del paragone Europeo/Coppa America che è umiliante per la seconda...
ed in generale io ricordo un Ronaldo che sfiorò la finale mondiale nel 2006...eh

e poi Ronaldo ha sempre inciso di più nelle competizioni nazionali, non ultimo in quest'europeo ci sta poco da fare

vabbuò cmq non volevo finisse ad un messi ha fatto X ronaldo Y come sempre...io ho spiegato le mie ragioni e credo di non aver detto niente di sbagliato :boh:
« Ultima modifica: 12 Dicembre, 2012, 00:31:22 am da Starfred »

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #87 il: 12 Dicembre, 2012, 00:35:08 am »

la colombia ha Falcao e Zuniga, il Cile Vidal, Sanchez, Isla e Medel...ok, ma nel complesso sono oscenissime

per non parlare del paragone Europeo/Coppa America che è umiliante per la seconda...
ed in generale io ricordo un Ronaldo che sfiorò la finale mondiale nel 2006...eh

e poi Ronaldo ha sempre inciso di più nelle competizioni nazionali, non ultimo in quest'europeo ci sta poco da fare

vabbuò cmq non volevo finisse ad un messi ha fatto X ronaldo Y come sempre...io ho spiegato le mie ragioni e credo di non aver detto niente di sbagliato :boh:

Vabbè so 2 mostri, a me quello che dispiace è che finchè ci sta Messi Ronaldo sarà sempre considerato una sua ombra e non brillerà di luce propria, come fede Zidane ...ed è un vero peccato, perchè senza Messi parleremmo da 10 anni solo di R7
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #88 il: 12 Dicembre, 2012, 01:27:26 am »

per me ronaldo , che affronterà 2 volte il lussemburgo e 2 volte l'azerbaigian.....avrebbe 4 partite comode per fare almeno 8 gol.....messi con l'argentina in bolivia non va a vincere facilmente, ne ,oggi, con il venezuela....

e l'argentina in cile e colombia può anche perdere....

in sudamerica sono una decina d squadre e nessuno di livello bassissimo, insomma tutte partite da giocare.....in europa ci sono almeno 20 nazionali che potrebbero tranquillamente scomparire (andorra e san marino su tutte) , ergo MEDIAMENTE l'avversario che affronta messi è piu duro di quello che affronta ronaldo

ovvio poi che l'europeo (che pero si gioca ogni 4 anni e ha 5-7 partite massimo) sia piu complicato della coppa america

cosi come è ovvio che ronaldo con il portogallo ha fatto piu e meglio di messi con l'argentina (finora) penso che sia una cosa oggettiva ,  tuttavia NUMERICAMENTE segna piu l'argertino, e non perchè i suoi avversari sono piu scarsi (perchè messi all'azerbaigian farebbe 4 gol ogni volta)

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #89 il: 12 Dicembre, 2012, 08:15:51 am »
Messi è superiore a Cristiano Ronaldo, c'è poco da dire..pure nelle punizioni lo sta raggiungendo. :cazzimm:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #90 il: 12 Dicembre, 2012, 10:23:51 am »
Alfrè famm o piacer che in Sudamerica ci sono nazionali cosidette inferiori che fanno dannare. Il Paraguay per poco non eliminava la spagna dai mondiali, Il Peru pure è una squadra ostica, il Messico e che te lo dico a fare. Le altre gia te le ha dette Gerardo
A volte non vi capisco in base a che affermate cio.
A parte che sono due giocatori diversi uno ha bisogno del suo fisico portentoso per rendere e l'altro la sua velocita di pensiero e di esecuzione, uno ha bisogno di 40 metri davanti a se per infilarsi sulla fascia l'altro attacca e d difende pure in tutto il campo.
E poi non mi scassate il cazzo che 86 gò in un anno solare non sono bruscolini.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline rafel

• *
« Risposta #91 il: 12 Dicembre, 2012, 10:25:30 am »
Messi è superiore a Cristiano Ronaldo, c'è poco da dire..pure nelle punizioni lo sta raggiungendo. :cazzimm:

Infatti mentre uno ne deve tirare 250 per segnarne 2 e 248 vanno nei piazzali esterni dello stadio, l'atro ne tira una decina e ne mette la meta e l'altra meta nello specchio .  :cazzimm:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

SpamMattia

« Risposta #92 il: 12 Dicembre, 2012, 10:57:54 am »
Però a me sto discorso non è che mi trovi d'accordo. Ronaldo ha giocato in un Manchester fortissimo e ora gioca in un Real Madrid fortissimo. Non vedo come il cambiare due squadre di altissimo livello ed il rimanere in una squadra di altissimo livello possano essere messi su due piani diversi.
fortissimi, non le suqadre più forti del secolo.
per me comunque zidanese lo mangia a quel nano di merda di messi

Offline rafel

• *
« Risposta #93 il: 12 Dicembre, 2012, 11:06:45 am »
fortissimi, non le suqadre più forti del secolo.
per me comunque zidanese lo mangia a quel nano di merda di messi

mattia ma fare paragoni con giocatori in attività non sarebbe meglio? mica puoi comparare a Careca con Cavani o con Riva.
Parliamo di aria montata a panna in questo senso. Ora in questo momento ci stanno due giocatori Messi e Ronaldo e il primo gli appoia le palle, pur ormanate in testa all'altro che con il fisico che tiene cocc ormon so piglie pure iss eh!  :look:

SpamMattia

« Risposta #94 il: 12 Dicembre, 2012, 11:07:31 am »
mattia ma fare paragoni con giocatori in attività non sarebbe meglio? mica puoi comparare a Careca con Cavani o con Riva.
Parliamo di aria montata a panna in questo senso. Ora in questo momento ci stanno due giocatori Messi e Ronaldo e il primo gli appoia le palle, pur ormanate in testa all'altro che con il fisico che tiene cocc ormon so piglie pure iss eh!  :look:
ma tra messi e zidane passano pochissimi anni rafè

Offline rafel

• *
« Risposta #95 il: 12 Dicembre, 2012, 11:10:06 am »
ma tra messi e zidane passano pochissimi anni rafè

Calcola che l'ultima partita Zidane la fatta nel mondiale 2006 quando messi ancora giocava nella primavera del barsa. E non sono pochi anni ( Zidane quando teneva 25 anni Messi ancora non era nato, nel senso che teneva 9/10 ann)

SpamMattia

« Risposta #96 il: 12 Dicembre, 2012, 11:10:53 am »
Calcola che l'ultima partita Zidane la fatta nel mondiale 2006 quando messi ancora giocava nella primavera del barsa. E non sono pochi anni ( Zidane quando teneva 25 anni Messi ancora non era nato, nel senso che teneva 9/10 ann)
ma calcisticamente sono praticamente cntemporanei ja rafè

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #97 il: 12 Dicembre, 2012, 12:23:40 pm »
Si ma è impossibile paragonare Messi e Zidane,sono due giocatori completamente diversi :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

SpamMattia

« Risposta #98 il: 12 Dicembre, 2012, 12:34:48 pm »
Si ma è impossibile paragonare Messi e Zidane,sono due giocatori completamente diversi :asd:
de giocatori che occupano più o meno la stessa posizione(anche se uno è attaccante e l'altro era più trequartista) si possono paragonare per tecnica, personalità,carisma,capacità di cambiare volto a una squadra, capacitàrealizzativa ezidane vince in quasi tutte queste categorie(tranne l'ultima)

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #99 il: 12 Dicembre, 2012, 12:44:17 pm »
de giocatori che occupano più o meno la stessa posizione(anche se uno è attaccante e l'altro era più trequartista) si possono paragonare per tecnica, personalità,carisma,capacità di cambiare volto a una squadra, capacitàrealizzativa ezidane vince in quasi tutte queste categorie(tranne l'ultima)
Bha io non sono d'accordo,per me Zidane è sempre stato molto più centrocampista,sarebbe come paragonare Messi ed Iniesta.

cmq al di là delle tecnica e della personalità(unici 2 campi in cui per me Messi è inferiore al francese,che tra l'altro è uno dei miei preferiti in assoluto),continuando con questo discorso dei paragoni  possiamo dire che ha fatto più gol Messi in un anno che Zidane in 10 anni tra Real e Juventus :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.