Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 436597 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28377
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #5940 il: 22 Luglio, 2021, 19:07:14 pm »
Ma vale dal 5 agosto a quanto pare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40444
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5941 il: 22 Luglio, 2021, 19:15:05 pm »
però pure su questo basta organizzarsi, chiaro sabato e domenica hai tempi di attesa più lunghi ma io tra le due dose avrò perso mezz'ora di tempo e visto che il lavoro me lo consente ho fatto nel tardo pomeriggio per non avere cacamenti di cazzo.
comprensibile lo stato d'animo poco vacanziero visto che praticamente per avere un minimo di certezza di poter partire bisogna organizzarsele in italia però soprattutto dopo questo periodo infinito di rinunce io pur cacciando più soldi di quelli che di solito destino alle  vacanze li considero ben spesi.
Psicologicamente secondo me tutti abbiamo bisogno di svagarci
No scusa ma mi sono spiegato male.
Organizzarsi o cazz.
1-Ho dovuto scegliere 2 date fra quelle disponibili e sabati e domeniche non ce n'erano
2-se abiti a milano ci metti mezz'ora,se ti fanno andare in centro dall'hinterland se permetti ti parte una mattinata sana saba
Vergognoso che non ci siano stati dati i giustificativi.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5942 il: 22 Luglio, 2021, 19:55:37 pm »
Io voglio sapere se in zona rossa o arancione puoi comunque vivere con il pass. Il resto sono chiacchiere.

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11407
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5943 il: 22 Luglio, 2021, 20:09:17 pm »
Io voglio sapere se in zona rossa o arancione puoi comunque vivere con il pass. Il resto sono chiacchiere.
Il rettiliano ha appena detto che lo si fa per evitare un nuovo lockdown. Quindi se a settembre risalgono i contagi lo pigli in culo paro paro a come l'hai preso a Marzo 2020.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5944 il: 22 Luglio, 2021, 20:14:44 pm »
Il rettiliano ha appena detto che lo si fa per evitare un nuovo lockdown. Quindi se a settembre risalgono i contagi lo pigli in culo paro paro a come l'hai preso a Marzo 2020.
Bene. Quindi la gente ha fatto lockdown per evitare il lockdown, per aspettare il vaccino, si è vaccinata e fa il lockdown.

Questa cosa non avrà mai fine.

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5945 il: 22 Luglio, 2021, 20:23:50 pm »

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5946 il: 23 Luglio, 2021, 00:55:13 am »

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #5947 il: 23 Luglio, 2021, 01:07:22 am »
Ovviamente chissà cosa vota questo fascista. Chissà chissà.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27825
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5948 il: 23 Luglio, 2021, 13:35:40 pm »
Ma in teoria secondo quale articolo della costituzione si può mettere un obbligo di vaccino ?

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9265
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5949 il: 23 Luglio, 2021, 13:43:13 pm »
esistono vaccini obbligatori per poter andare a scuola, quindi un modo c'è

ma al di là di queste filosofie "non è costituzionale, non possono farlo :B", che sono baggianate giacchè l'hanno già fatto coi lockdown, la cosa è semplicissima: vaccinatevi e fatevi il green pass

non capisco il problema a fare sta cosa, visto che

1) è scientificamente dimostrato che è infinitamente più sicuro per la propria salute farsi il vaccino che non farselo
2) siamo già tutti schedati, sanno qualsiasi cosa (spostamenti, conti correnti, spese, abitudini, se lavori, se tieni auto, tutto)

davvero, a parte i no vax (che sono persone con le quali è inutile parlare perchè equiparabili ai terrapiattisti, si perde solo tempo a ragionarci), tutti gli altri che problemi si fanno non lo so
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27825
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5950 il: 23 Luglio, 2021, 13:54:32 pm »
esistono vaccini obbligatori per poter andare a scuola, quindi un modo c'è

ma al di là di queste filosofie "non è costituzionale, non possono farlo :B", che sono baggianate giacchè l'hanno già fatto coi lockdown, la cosa è semplicissima: vaccinatevi e fatevi il green pass

non capisco il problema a fare sta cosa, visto che

1) è scientificamente dimostrato che è infinitamente più sicuro per la propria salute farsi il vaccino che non farselo
2) siamo già tutti schedati, sanno qualsiasi cosa (spostamenti, conti correnti, spese, abitudini, se lavori, se tieni auto, tutto)

davvero, a parte i no vax (che sono persone con le quali è inutile parlare perchè equiparabili ai terrapiattisti, si perde solo tempo a ragionarci), tutti gli altri che problemi si fanno non lo so

Non ci avevo pensato all'obbligo dei vaccini in effetti, la domanda era solo per sapere comunque quale articolo della costituzione si può impugnare per rendere obbligatorio un vaccino ? Di base so che devono esserci anche dei presupposti per rendere un vaccino obbligatorio, come gli stadii di sviluppo e studio sul vaccino, che al momento non sono ancora completi.

Per il resto sul punto 1 e 2 sono d'accordo sia ben chiaro  :asd:

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3760
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Napoli, la nostra città
« Risposta #5951 il: 23 Luglio, 2021, 15:22:49 pm »
A me più dei no vax mi spiace per mia moglie , che avendo avuto un piccolo trombo alla vena safena già in via di guarigione,  le è stato consigliato di aspettare ottobre per vaccinarsi.

Come lei tutte quelle persone che per problemi di salute anche lievi non possono vaccinarsi,  ma vorrebbero.



Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

ma sticazzi del mercato.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9265
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5952 il: 23 Luglio, 2021, 15:26:53 pm »
A me più dei no vax mi spiace per mia moglie , che avendo avuto un piccolo trombo alla vena safena già in via di guarigione,  le è stato consigliato di aspettare ottobre per vaccinarsi.

Come lei tutte quelle persone che per problemi di salute anche lievi non possono vaccinarsi,  ma vorrebbero.



Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

ecco, questo è un OTTIMO punto di discussione

chi, per legge, sarà esentato dal vaccinarsi, appare chiaro che dovrà avere, MINIMO, tamponi gratuiti se non addidittura l'esenzione al green pass

ma a chi, come nel caso sopra, viene "CONSIGLIATO" di non vaccinarsi? tipo le donne che allattano o roba simile? ecco, su questo punto è ovvio che la discussione sia da farsi

ma per tutti gli altri casi, non capisco, aspetto risposte
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5953 il: 23 Luglio, 2021, 16:02:43 pm »
art 32

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5954 il: 23 Luglio, 2021, 17:49:05 pm »
A me più dei no vax mi spiace per mia moglie , che avendo avuto un piccolo trombo alla vena safena già in via di guarigione,  le è stato consigliato di aspettare ottobre per vaccinarsi.

Come lei tutte quelle persone che per problemi di salute anche lievi non possono vaccinarsi,  ma vorrebbero.



Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
oppure per la figlia di mia moglie, arrivata in italia 20 gg fa, ma che senza documenti non può fare nulla.... quando due anni fa arrivarano in italia mia moglie e i due bambini, ci recammo in questura praticamente il giorno dopo per presentare domanda di permesso di soggiorno, e grazie alla domanda presentata abbiamo ottenuto codice fiscale e carta di identitaà... ora invece per poter presentare domanda si deve prendere appuntamento e la prima data utile è stata il 21 ottobre (!!!!)

Online umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 13002
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5955 il: 23 Luglio, 2021, 17:56:48 pm »
A me più dei no vax mi spiace per mia moglie , che avendo avuto un piccolo trombo alla vena safena già in via di guarigione,  le è stato consigliato di aspettare ottobre per vaccinarsi.

Come lei tutte quelle persone che per problemi di salute anche lievi non possono vaccinarsi,  ma vorrebbero.



Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

mia moglie soffre di trombocitosi, tiene sempre le piastrine a mille. io sinceramente non glie lo farei mai fare, anche se lei è la prima a non volerlo fare.

oppure per la figlia di mia moglie, arrivata in italia 20 gg fa, ma che senza documenti non può fare nulla.... quando due anni fa arrivarano in italia mia moglie e i due bambini, ci recammo in questura praticamente il giorno dopo per presentare domanda di permesso di soggiorno, e grazie alla domanda presentata abbiamo ottenuto codice fiscale e carta di identitaà... ora invece per poter presentare domanda si deve prendere appuntamento e la prima data utile è stata il 21 ottobre (!!!!)

io ogni anno rinnovo il permesso di soggiorno a mia moglie, ogni volta mi reco anche solo con la domanda di rinnovo all'asl e rifaccio la tessera sanitaria cheh scade circa il giorno dell'appuntamento. poi ritorno all'asl e rifaccio quella finchè non scade il permesso.
« Ultima modifica: 23 Luglio, 2021, 17:59:22 pm da umb »

Online umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 13002
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5956 il: 23 Luglio, 2021, 18:23:39 pm »
Scusate la domanda ma se siete sposati perché non fate entrare le vostre mogli in questo insieme di merda fumante ca se chiamm popolo italiano direttamente con la cittadinanza?

perchè io sono un morto di fame e non ho un reddito sufficiente nei precedenti 3 anni per poterglielo far fare.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5957 il: 23 Luglio, 2021, 18:28:08 pm »

io ogni anno rinnovo il permesso di soggiorno a mia moglie, ogni volta mi reco anche solo con la domanda di rinnovo all'asl e rifaccio la tessera sanitaria cheh scade circa il giorno dell'appuntamento. poi ritorno all'asl e rifaccio quella finchè non scade il permesso.
ma sì pazz in quanto moglie ha diritto alla carta di soggiorno che dura cinque anni, e dopo il primo rinnovo diventa addirittura permanente

Intanto ho trovato la maniera, bisogna ottenere un stp, che è un codice per le prestazioni sanitarie per stranieri senza permesso di soggiorno e ho finalmente ho realizzato che il portale della regione ti consente di vaccinarti solo con quello  :compagni: :compagni:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5958 il: 23 Luglio, 2021, 18:29:39 pm »
Scusate la domanda ma se siete sposati perché non fate entrare le vostre mogli in questo insieme di merda fumante ca se chiamm popolo italiano direttamente con la cittadinanza?
ne hanno diritto dopo 10 anni che stanno qua, non subito

Online umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 13002
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #5959 il: 23 Luglio, 2021, 18:47:11 pm »
ne hanno diritto dopo 10 anni che stanno qua, non subito

in realtà anche meno, ma devi tenere un reddito.
io sono poveraccio. da quando siamo ritornati in italia 5 anni fa non ho accocchiato più niente quindi se tir annanz.