Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 434221 volte)  Share 

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28255
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #4220 il: 02 Marzo, 2021, 17:11:28 pm »
Mi beccheró un sacco di maleparole ma imho la scuola aperta non era sostenibile a queste condizioni.

Finestre aperte, distanziamento, ragazzi incollati alle sedie per ore con una mascherina in faccia.

Finestre aperte a Febbraio, lo vorrei sottolineare.


I carcerati hanno più diritti, e non voglio dire che non se li meritino. Voglio sottolineare che tenere le lezioni dal vivo significa costringere dei ragazzi/ragazzini/bambini ad una tortura.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40385
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4221 il: 02 Marzo, 2021, 17:19:59 pm »
Mi beccheró un sacco di maleparole ma imho la scuola aperta non era sostenibile a queste condizioni.

Finestre aperte, distanziamento, ragazzi incollati alle sedie per ore con una mascherina in faccia.

Finestre aperte a Febbraio, lo vorrei sottolineare.


I carcerati hanno più diritti, e non voglio dire che non se li meritino. Voglio sottolineare che tenere le lezioni dal vivo significa costringere dei ragazzi/ragazzini/bambini ad una tortura.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
tortura che,ti assicuro,è 100000 volte meglio che stare un anno intero tappati in casa.
Tu non hai idea di cosa ci è tornato indietro quest'anno dal lockdown di marzo-giugno 2020.La mascherina ti abitui a portarla e ce la puoi fare,il problema è che ti abitui pure a stare in casa dalla mattina alla sera e ad avere rapporti con altri esseri umani che non siano i tuoi familiari solo attraverso una webcam.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28255
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4222 il: 02 Marzo, 2021, 17:24:07 pm »


tortura che,ti assicuro,è 100000 volte meglio che stare un anno intero tappati in casa.
Tu non hai idea di cosa ci è tornato indietro quest'anno dal lockdown di marzo-giugno 2020.La mascherina ti abitui a portarla e ce la puoi fare,il problema è che ti abitui pure a stare in casa dalla mattina alla sera e ad avere rapporti con altri esseri umani che non siano i tuoi familiari solo attraverso una webcam.

Voglio chiarire che io sono per la riapertura non solo della scuola ma di tutto quanto.


Quindi secondo me si dovrebbe riaprire ma queste condizioni non sono sostenibili.

Chiaramente si tratta di scegliere tra due mali quale sia il meno peggio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9223
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4223 il: 02 Marzo, 2021, 17:26:47 pm »
che poi, dire "250 casi su 100.000 abitanti"....ha un senso? i casi dipendono dal numero di tamponi....quindi? faccio 9823y424234 tamponi hai voglia di come super i 250 casi su 100k.....ne faccio 1000 di tamponi e mi escono 10 positivi a napoli

oppure sono "250 casi nelle scuole su 100.000 abitanti di quel comune".....

non è chiaro un cazzo di niente, so solo che de luca deve fare una brutta fine entro oggi
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40385
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4224 il: 02 Marzo, 2021, 17:27:07 pm »

Voglio chiarire che io sono per la riapertura non solo della scuola ma di tutto quanto.


Quindi secondo me si dovrebbe riaprire ma queste condizioni non sono sostenibili.

Chiaramente si tratta di scegliere tra due mali quale sia il meno peggio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ferro io ci lavoro a scuola..ma quale tortura?
a parte il fatto che stiamo ancora aspettando con ansia il primo bambino/ragazzino malato (non positivo asintomatico,proprio malato,intubato ecc) ma veramente io ho assistito da una parte a ragazzini che non ne potevano più di stare a casa e chiedevano di poter tornare a scuola (penso fatto unico nella storia dell'umanità)
dall'altra parte vedo soprattutto ragazzini delle medie che già prima avevano delle fragilità,trasformati in veri e propri disadattati sociali già a 12-13 anni...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40385
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4225 il: 02 Marzo, 2021, 17:28:06 pm »
poi ripeto,finestre aperte e mascherina sono una rottura di cazzo ma si può fare tranquillamente
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9223
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4226 il: 02 Marzo, 2021, 17:29:26 pm »
Ferro io ci lavoro a scuola..ma quale tortura?
a parte il fatto che stiamo ancora aspettando con ansia il primo bambino/ragazzino malato (non positivo asintomatico,proprio malato,intubato ecc) ma veramente io ho assistito da una parte a ragazzini che non ne potevano più di stare a casa e chiedevano di poter tornare a scuola (penso fatto unico nella storia dell'umanità)
dall'altra parte vedo soprattutto ragazzini delle medie che già prima avevano delle fragilità,trasformati in veri e propri disadattati sociali già a 12-13 anni...

oh...grazie a dio uno che lavora nelle scuole e la pensa come me

un anno di DAD, unica regione in europa....una cosa che veramente solo chi ha figli in quella età può capire perchè vorrebbe ammazzare de luca con le proprie mani e chi non ce li ha, non può capirlo
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40385
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4227 il: 02 Marzo, 2021, 17:32:28 pm »
oh...grazie a dio uno che lavora nelle scuole e la pensa come me

un anno di DAD, unica regione in europa....una cosa che veramente solo chi ha figli in quella età può capire perchè vorrebbe ammazzare de luca con le proprie mani e chi non ce li ha, non può capirlo
La dad per come è stata messa in pratica ha creato solo enormi danni a tutti.studenti,disabili,famiglie
Solo la maggioranza degli insegnanti se l'è goduta
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4228 il: 02 Marzo, 2021, 17:54:23 pm »
per fortuna, pare proprio di no, con buona pace di quella faccia di mmerda

aspetta venerdì.

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4229 il: 02 Marzo, 2021, 18:18:23 pm »
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/02/nuovo-dpcm-draghi-firma-il-decreto-ma-non-spieghera-le-misure-in-conferenza-stampa-i-ministri-speranza-e-gelmini/6118891/

ottimo. il presidente del consiglio non perde più nemmeno tempo a spiegare perché ha preso quelle decisioni. fantastico.
e continua a usare i dpcm, della cui validità io non sono convinto costituzionalmente parlando, però vedo che ora a renzi va bene quindi ok  :vuommeco:

ottimo cambio di passo. per l'esattezza, quello dell'oca cit.

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12923
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4230 il: 02 Marzo, 2021, 18:27:29 pm »
mi meraviglio come vi siate fatti sfuggire il fatto che i cinesi obbligavano i giapponesi ai tamponi anali.
poteva essere fonte di innumerevoli battute, mi avete deluso.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28255
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4231 il: 02 Marzo, 2021, 19:25:15 pm »
mi meraviglio come vi siate fatti sfuggire il fatto che i cinesi obbligavano i giapponesi ai tamponi anali.
poteva essere fonte di innumerevoli battute, mi avete deluso.
Nanchino va vendicata!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40458
  • A16 vendi e vattente
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4232 il: 02 Marzo, 2021, 19:45:47 pm »
Il direttore sanitario dello Spallanzani, non il personaggio internettiano con la terza media, come piace tanto apostrofare ai moralmente ed intellettualmente elevati chenon ammettono contradditorio, ha detto chiaramente che c'è qualche personaggio (riferendosi a virologi, scienziati e scumma politica...) che ha a cuore che questa emergenza non finisca mai, ed ecco ora lo spauracchio delle varie varianti...Però ovviamente chissà perchè ai moralmente ed intellettualmente elevati quando i vari Crisanti, Ricciardi e Galli pretendono e basta lockdown ad oltranza, bisogna stare zitti e non permettersi di contraddirli, se no sei uno stupido con la terza media, mentre non frega un cazzo a nessuno cosa dice il direttore sanitario dello Spallanzani.

Presa dalla pagina satirica il parere di Ricciardi e per me è la cosa più intelligente oltre ai post di Alfredo, letta ultimamente per quanto riguarda questa situazione del cazzo.

Cari amici,
volevamo fare un doveroso chiarimento.
La pagina nasce con lo scopo di fare ironia e in un certo senso "satira" ma dobbiamo chiarire frequentemente che l'intento non è sostituirsi a nessuno, tanto meno dare indicazioni "scientifiche" o epidemiologiche.
La nostra voglia di sdrammatizzare è tanta e non è nemmeno un attacco alla figura del Professore ma solo un'esasperazione del suo modo di porsi.
Troviamo ridicoli certi mantra che sono inattaccabili dal punto di vista scientifico ma allo stesso tempo non tengono conto di altre mille conseguenze.
Per fare un esempio, la stessa Greta Thunberg sale spesso su un palco a dire che bisogna inquinare di meno, ridurre il consumo di plastica, ma mai ha detto una parola su come riorganizzare l'indotto della plastica, i lavoratori del settore e tutto ciò che ne consegue.
Un lockdown totale di certo aiuterebbe le strutture sanitarie e rallenterebbe la curva dei contagi ma appurato che non risolverebbe il problema epidemia, creerebbe disagi che molti italiani hanno vissuto e continuano a vivere sulla propria pelle.
Di fatti questi virologi, professori, medici si esibiscono in sermoni che sono oggettivamente validi ma non concedono contraddittorio e quando viene posta la questione economica o psicologica, fanno spallucce dicendo che non è il loro campo.
La speranza che tutto finisca presto è tanta, ma tanta è anche la voglia che a chiusura di tutto ci sia una "Norimberga" per chi si è espresso solo nei propri interessi e chi ha speculato sul terrore e sui problemi dei cittadini.
Scusate la lunghezza e la "pallosità" del post, ma dovevamo parlare apertamente anche per evitare mille altre conseguenze.
E comunque questo noioso ma non ipocrita post è un buon aperitivo in attesa della cena sanremese dove in apertura, gente che non ha smesso di lavorare mai, ci farà il discorso sulla voglia di ripartire, sull'Ariston vuoto, il ricordo delle vittime e bla bla bla.
Tutto dall'alto dei loro conti con cifre simili al PIL del Mozambico.
Siamo vicini a tutti voi sperando che ne usciremo, con o senza il nostro amato "LOCKDOWN TOTALE GENERALIZZATO".
« Ultima modifica: 02 Marzo, 2021, 19:47:47 pm da Guallera V.2 »

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32165
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4233 il: 02 Marzo, 2021, 20:30:56 pm »
Tanto ora andiamo in rossa e le chiudono.
Purtroppo ne sono convinto pure io..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk




Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11329
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4234 il: 02 Marzo, 2021, 21:13:35 pm »
Giuro non mi sono mai sentito così a sinistra politicamente parlando. Sto azzeccanno malamente.

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4235 il: 02 Marzo, 2021, 22:13:43 pm »
Il direttore sanitario dello Spallanzani, non il personaggio internettiano con la terza media, come piace tanto apostrofare ai moralmente ed intellettualmente elevati chenon ammettono contradditorio, ha detto chiaramente che c'è qualche personaggio (riferendosi a virologi, scienziati e scumma politica...) che ha a cuore che questa emergenza non finisca mai, ed ecco ora lo spauracchio delle varie varianti...Però ovviamente chissà perchè ai moralmente ed intellettualmente elevati quando i vari Crisanti, Ricciardi e Galli pretendono e basta lockdown ad oltranza, bisogna stare zitti e non permettersi di contraddirli, se no sei uno stupido con la terza media, mentre non frega un cazzo a nessuno cosa dice il direttore sanitario dello Spallanzani.

Presa dalla pagina satirica il parere di Ricciardi e per me è la cosa più intelligente oltre ai post di Alfredo, letta ultimamente per quanto riguarda questa situazione del cazzo.

Cari amici,
volevamo fare un doveroso chiarimento.
La pagina nasce con lo scopo di fare ironia e in un certo senso "satira" ma dobbiamo chiarire frequentemente che l'intento non è sostituirsi a nessuno, tanto meno dare indicazioni "scientifiche" o epidemiologiche.
La nostra voglia di sdrammatizzare è tanta e non è nemmeno un attacco alla figura del Professore ma solo un'esasperazione del suo modo di porsi.
Troviamo ridicoli certi mantra che sono inattaccabili dal punto di vista scientifico ma allo stesso tempo non tengono conto di altre mille conseguenze.
Per fare un esempio, la stessa Greta Thunberg sale spesso su un palco a dire che bisogna inquinare di meno, ridurre il consumo di plastica, ma mai ha detto una parola su come riorganizzare l'indotto della plastica, i lavoratori del settore e tutto ciò che ne consegue.
Un lockdown totale di certo aiuterebbe le strutture sanitarie e rallenterebbe la curva dei contagi ma appurato che non risolverebbe il problema epidemia, creerebbe disagi che molti italiani hanno vissuto e continuano a vivere sulla propria pelle.
Di fatti questi virologi, professori, medici si esibiscono in sermoni che sono oggettivamente validi ma non concedono contraddittorio e quando viene posta la questione economica o psicologica, fanno spallucce dicendo che non è il loro campo.
La speranza che tutto finisca presto è tanta, ma tanta è anche la voglia che a chiusura di tutto ci sia una "Norimberga" per chi si è espresso solo nei propri interessi e chi ha speculato sul terrore e sui problemi dei cittadini.
Scusate la lunghezza e la "pallosità" del post, ma dovevamo parlare apertamente anche per evitare mille altre conseguenze.
E comunque questo noioso ma non ipocrita post è un buon aperitivo in attesa della cena sanremese dove in apertura, gente che non ha smesso di lavorare mai, ci farà il discorso sulla voglia di ripartire, sull'Ariston vuoto, il ricordo delle vittime e bla bla bla.
Tutto dall'alto dei loro conti con cifre simili al PIL del Mozambico.
Siamo vicini a tutti voi sperando che ne usciremo, con o senza il nostro amato "LOCKDOWN TOTALE GENERALIZZATO".
Gran post. Davvero.

Nel frattempo, gli scienziati italiani in Inghilterra ci fanno sapere che moriremo tutti e che la brasiliana vincerà la battaglia delle varianti:
https://twitter.com/giorgiogilestro/status/1366810525473120262?s=19

Mentre in Brasile, video di oggi:
https://youtu.be/5ucr5d3SAaY

Ovviamente si continua a parlare di un lockdown inglese duro come quello italiano del marzo 2020, e che dovremmo fare anche noi, eppure:
https://www.dailymail.co.uk/news/article-9309235/Shoppers-hit-streets-sunworshippers-sea-despite-Covid-lockdown.html

Quello che sta accadendo in Italia è gravissimo. Lo sapete che io sono tutto tranne che un complottista, mi ritengo anche una persona che si fida della scienza, ma siamo di fronte a un delirio collettivo e in mano a nerd da laboratorio che sparano fake news mentre i politici mettono l'esercito in strada sfruttando il terrore della gente.



nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4236 il: 02 Marzo, 2021, 22:14:24 pm »
Giuro non mi sono mai sentito così a sinistra politicamente parlando. Sto azzeccanno malamente.
Sinistra? Ma quale? Tranne i comunisti sono tutti col cazzo in mano pensando al lockdown

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11329
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4237 il: 02 Marzo, 2021, 23:05:42 pm »
Sinistra? Ma quale? Tranne i comunisti sono tutti col cazzo in mano pensando al lockdown
Mi riferisco proprio a quello.
È cazz che questi me fann fa a tessera 'ddo PC.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7461
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4238 il: 02 Marzo, 2021, 23:16:26 pm »
Mi riferisco proprio a quello.
È cazz che questi me fann fa a tessera 'ddo PC.
Eh devi prima trovarlo il PC

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk


Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6171
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4239 il: 03 Marzo, 2021, 07:57:39 am »
Taglio pensioni sopra i 1000 + blocco pensionamenti + patrimoniale sopra i 500k = rivolta in Italia

È l'unico mix che funziona.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere