Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 434305 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline musicmad

  • *
  • Registrazione: Feb 2014
  • Post: 6503
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4080 il: 23 Febbraio, 2021, 14:49:40 pm »
Ovunque ho vissuto in Italia (sempre al centro o vicino) c'era lo schifo in strada, piscio di cani, bottiglie, piscio di essere umani, burdellin, vomito, urla...
Se vuoi vivere tranquillo, vai via dal centro, stop. Non è la soluzione, ma se vuoi qualcosa nell'immediato è la cosa da fare.

Poi sulla riabilitazione sociale e sui metodi possiamo parlarne, ma non certo con la repressione che non serve a un cazzo.
A me è sempre sembrato finanche scontato capire senza spazi sociali, senza luoghi adibiti ad attività ricreative e senza un reale esempio di chi dovrebbe essere il primo a darlo, alcuni atteggiamenti saranno sempre presenti. L'essere umano vuole divertirsi e stare insieme oltre che essere un ingranaggio, è naturale più naturale che lavorare. Se questa cosa viene ridotta come alternative a ubriacarsi, o ingozzarsi di schifo o basta, è normale che ci sarà disagio.

Il manganello umb non si può sentire veramente. Guardi proprio il dito che invece indica la luna, ije manganellass e vigili urbani e i sbirri che s'arrobben o stipendio senza fare un emerito CAZZO. Per non parlare dei politici...
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12935
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4081 il: 23 Febbraio, 2021, 15:04:25 pm »
Il manganello umb non si può sentire veramente. Guardi proprio il dito che invece indica la luna, ije manganellass e vigili urbani e i sbirri che s'arrobben o stipendio senza fare un emerito CAZZO. Per non parlare dei politici...

ma infatti è quello che dico io di base, come ho ripetuto se c'è un problema di ordine pubblico, che sti uaglionastri possono iniziare a chiavarsi a mazzate, poi magari tozzano il carrozzino con un criaturo che si abbocca e si apre il cranio, li fai sfollare, non prenderli a manganellate, ma almeno intervieni.
poi qu ac'è gene che se dici manganello triggerano come le peggio femminste.
io non ho mai parlato di sporcizia in se, io facevo un discorso di senso civico, dove viene a mancare non c'è la forza pubblica che ti ricorda che non si fa, tutto è ammesso.
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2021, 15:10:35 pm da umb »

Offline Uranio

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 2355
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4082 il: 23 Febbraio, 2021, 15:17:08 pm »
ribadiamo per l'ennesima volta che la salvaguardia dei nostri e dei vostri cari deve essere sempre la prima cosa ecc.
ma vi dovete rendere pure conto che in un anno, a causa di un'infodemia imbarazzante e lo spettro della morte nera sul collo, siete riusciti ad accettare con disinvoltura che tantissimi vostri concittadini, roba di faticatori notturni, maestranze senza tutele, operatori dello spettacolo, istruttori e ristoratori, siano stati obbligati a non faticare, o ad aprire la puteca a periodi alterni e orari random, con decreti la sera per la mattina.
e che altri vostri concittadini non abbiano più risorse per pagare mutui, pigioni e bollette, e che altri ancora stiano perdendo completamente la capa appresso ai colori e ai coprifuoco all'acqua di rose, e che ci sono famiglie che sopravvivono in otto dentro a vasci umidi dove non entra mai il sole - ma tanto tu che vivi nel trilocale che t'ha accattato papà, ma che spaccimma ne puoi sapere tu della gente, per te la gente è solo pazza, che schifo merò, si vanno a fare la camminata sul lungomare, irresponsabili, siete la feccia, bleah.

'a ggente sta perdenn'a capa, e nel frattempo la casta degli illuminati ha fatto vaccinare a una decina di ultraottantenni, sei infermieri e un politico lucano.
ci tengono sempre a ricordarci che se non facciamo i bravi muoriamo come le zoccole, e ci hanno passato qualche surdacchiello a elemosina giusto per dire oilloc' accattateve 'e patatine.
inoltre hanno perso due mesi per fare gli inciuci di palazzo per invertire gli sciacalli co le iene, e dodici mesi complessivi per arrivare alla soluzione definitiva, ovvero cerchiare una cartina dell'italia co gli evidenziatori delle abbonate.

nessun blocco dei fitti per i locali commerciali - in un'emergenza devi preservare chi affonda senza incassare, non chi vive di rendita -, nessuna soluzione per il potenziamento dei mezzi pubblici, niente di serio per quanto riguarda l'assistenza domiciliare o per lo screening di massa, nessuna iniziativa per trovare spazi all'aperto per palestre e attività ristorative, in modo da proteggere le fasce deboli continuando a tenere però in vita, con le giuste cautele, le fondamentali interazioni sociali e il network produttivo che non può ridursi ad amazon, piuttosto che indurre una guerra a colpi di post tra indignati co la mangiatoia vascia e strafottenti totali.

Dal profilo Facebook Auanasgheps

Offline Uranio

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 2355
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4083 il: 23 Febbraio, 2021, 15:18:27 pm »
E comunque anche con la zona arancione sui quartieri sta il panico, vi aspetto là

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40392
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4084 il: 23 Febbraio, 2021, 16:37:20 pm »
umb non andare via,fai il vigilante
vai a spaccare tu i denti ai ragazzini! Quando la polizia latita,il cittadino si difende

https://www.amazon.it/Mil-Tec-Manganello-della-polizia-Misc/dp/B005MYDOZC/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=manganello+polizia&qid=1614094600&sr=8-3

ti piace sto modello?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4085 il: 23 Febbraio, 2021, 17:27:06 pm »
Le nuove generazioni non promettono niente di buono, vi spiego perchè lo credo sempre di più.
Insegno in un istituto professionale e da ottobre abbiamo fatto didattica a distanza, durante tutto questo periodo ho visto i ragazzi svogliati (più del solito) e varie volte mi hanno espresso la volontà di tornare a scuola per la mancanza di socialità e rapporto diretto con noi insegnanti. Mi ero illuso che in qualche mese avessero fatto uno "scatto" di maturità e avessero capito (almeno in parte) il valore dello stare insieme e la fortuna che hanno di poter frequentare la scuola.
Fortunatamente ad inizio febbraio abbiamo iniziato la didattica mista, facendo in modo che la metà dei ragazzi partecipassero in presenza e metà a distanza con difficoltà organizzative che non vi sto qui a menzionare e un impegno praticamente "doppio" rispetto a prima. 
Morale della favola? La maggior parte non ha mai rispettato i giorni di presenza a scuola cioè se tenevano genio venivano altrimenti stavano nel letto fino alle 10 e dopo si collegavano. Nel giorno dei compiti in classe abbiamo assistito a scioperi in massa per fare il compito a casa (copiando naturalmente!), nessuno ha colto la possibilità di farsi interrogare. Inoltre continuano, alla pari di sempre, di rompere il cazzo, distrarsi, non fare niente...
Insomma.. se dobbiamo pensare che il futuro è loro, stamm tropp nguaiat.  :maronn:

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #4086 il: 23 Febbraio, 2021, 17:27:52 pm »
Tutta colpa dei grammofoni. Da lì non si è capito più un cazzo.

Offline Leyton

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 1185
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4087 il: 23 Febbraio, 2021, 17:51:21 pm »
Ma anche no, tutte ste regolamentazioni e nuovi ghetti da movida pure hanno rotto il cazzo. Napoli è bella perché vissuta dai napoletani, i famosi local, non è una città di cartone come Venezia, Napoli la vivi proprio per il burdello, la movida viva ancora alle quattro di notte, Napoli è bella nella sua assurdità, io ho vissuto in due-tre posti IN anglosassoni e non è la stessa cosa.

Online umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12935
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4088 il: 23 Febbraio, 2021, 18:32:36 pm »
umb non andare via,fai il vigilante
vai a spaccare tu i denti ai ragazzini! Quando la polizia latita,il cittadino si difende

https://www.amazon.it/Mil-Tec-Manganello-della-polizia-Misc/dp/B005MYDOZC/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=manganello+polizia&qid=1614094600&sr=8-3

ti piace sto modello?

preferisco questa, così nel bordello ne prendo pure più di uno alla volta



ma poi mi parlate di strutture. Ma voi siete cresciuti più o meno nella mia stessa epoca. Ma a napoli che ce stev? niente, ci andavamo a fare le partite di pallone in mezzo alla strada, andavamo nelle sale giochi a giocare agli arcade, al biliardino e ping pong. Si iniziava con lo struscio sopra al vomero poi a piazza del gesù o i baretti di via chiaia. Per un periodo facevo anche skate alla rotonda diaz. Questo era prima e questo è adesso. Eppure siamo venuti fuori decisamente diversi. Non è una questione di infratstrutture ma di modelli educativi. Ed anche li ci sarebbe da ridire visto che un mio compagno di calsse, del palloneto di santa lucia, con padre tassista che non accocchiava nemmeno una parola di italiano, si è fatto un mazzo tanto e oggi lavora in non so quale ministero. Però per voi va tutto bene, non accettate un'osservazione delle regole più rigide ma manc dice che si deve fare.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4089 il: 23 Febbraio, 2021, 22:45:34 pm »
Nuove generazione che invece promettono benissimo, soprattutto se rapportate alla feccia nata negli anni sessanta e settanta, ovvero di tutti quegli aspiranti yuppies che ora anelano il trono over di uomini e donne.
Adda venì Baffone!

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40392
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4090 il: 24 Febbraio, 2021, 10:45:01 am »
Mi hanno appena inoculato parti di virus nelle vene!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4091 il: 24 Febbraio, 2021, 10:52:27 am »
Mi hanno appena inoculato parti di virus nelle vene!

Beato te! a me niente ancora...

PS: in che comune vivi?

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40392
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4092 il: 24 Febbraio, 2021, 10:54:26 am »
Beato te! a me niente ancora...

PS: in che comune vivi?
Ma io sto in Lombardia
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4093 il: 24 Febbraio, 2021, 10:55:22 am »
Ma io sto in Lombardia

ah vabbè! qui alcuni comuni già stanno vaccinando, il mio invece latita ancora.

Offline Verdummaro

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 382
  • Località: Casoria
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4094 il: 24 Febbraio, 2021, 18:07:15 pm »
Il Dpcm che coprirà il periodo 6 Marzo 6 Aprile non prevederà alcuna apertura ma anzi parametri che renderanno forse più facile chiudere ulteriormente...quindi a Pasqua nessuna maggiore libertà come si pensava. Il governo però continua a ballare perché oltre a Salvini una parte del Pd avrebbe voluto aprire ristoranti la sera, cinema, teatri e musei.
Nel frattempo in Campania ci avviamo mestamente ma velocemente verso la zona rossa, credo già dalla prossima settimana.
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2021, 18:10:41 pm da Verdummaro »

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4095 il: 24 Febbraio, 2021, 18:07:55 pm »
Qualunquismo a tanto al chilo. Non voglio parlare di posti tipo Tokyo e Singapore dove milioni di persone convivono e pur o virus se cavat sott di andare, ma anche in Europa città da milioni di abitanti come Vienna o le tedesche e le svizzere e le scandinave non sono sporche, maltrattate e piene di criticità. É piuttosto l’indole le napoletana che porta a credere che ogni posto al mondo sia uno schifo come Napoli.

É il senso civico che manca. Se tieni bisogno e un uardie che ti dice che non devi buttare i resti del tuo Bic Mac di merda miezz a via ti manca l’ABC e comm s sta miezz ai tuoi simili, é la colpa é di chi non te lo ha insegnato. Stessa storia con il casco, se si talmente strunz da non capire che basta una caduta, pire da fermo da sopra un mezz per rimarci secco se la pigli male si strunz.
chiamalo qualunquismo dottó, un concetto semplice non è sempre banale, smetti di pensare che solo Hegel possa affrontare una discussione. Ho la grandissima fortuna di poter viaggiare tanto ed ahimè, vivo lontano da Napoli da ormai 10 anni, la gente fa schifo dovunque (o quasi) non solo a Napoli,questo è un fatto incontrovertibile. Poi se ti va possiamo discutere delle cattive abitudini radicate nella nostra cultura e mi va bene, ti sono dietro, però ribadisco il concetto che la gente fa schifo quasi dovunque nel mondo . La differenza è nei servizi.

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4096 il: 24 Febbraio, 2021, 18:20:09 pm »
Il Dpcm che coprirà il periodo 6 Marzo 6 Aprile non prevederà alcuna apertura ma anzi parametri che renderanno forse più facile chiudere ulteriormente...quindi a Pasqua nessuna maggiore libertà come si pensava. Il governo però continua a ballare perché oltre a Salvini una parte del Pd avrebbe voluto aprire ristoranti la sera, cinema, teatri e musei.
Nel frattempo in Campania ci avviamo mestamente ma velocemente verso la zona rossa, credo già dalla prossima settimana.
Credo tra due (7/3). Il monitoraggio della settimana scorsa mi pare ancora discreto per evitare di rientrare completamente nei parametri di Rt per la zona rossa, quello di questa sicuramente (e lo faranno il 5/3).
Quindi in Campania si è conclusa la zona gialla il giorno 21/2 e seguiranno 2 settimane di arancione (questa e la prossima), 3 di rossa, altre 2 di arancione. Secondo i miei conti, dovremmo tornare in zona gialla il 12/4.

Detta diversamente: dal 15/11 al 12/4, cinque mesi, la Campania ha aperto per 40 giorni (con De Luca e gli esperti che uno si e uno no alluccavano in testa alla gente) e chiuso per 110. Per nemmeno un mese e mezzo di semilockdown, ne abbiamo subiti quattro di lockdown più o meno restrittivo.
Ancora: dal 9 marzo 2020 la regione Campania è stata senza restrizioni dal 3 giugno al 20 ottobre (4 mesi e mezzo), nei restanti 9 se n'è fatti meno di due in zona gialla e i restanti 7 in lockdown.
Ma questo non basta ai lockdownisti, loro vorrebbero di più.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40464
  • A16 vendi e vattente
Napoli, la nostra città
« Risposta #4097 il: 24 Febbraio, 2021, 19:38:56 pm »
Pasqua come Natale scorso, sarà zona rossa in tutta Italia. Quest'anno non ci fanno manco andare al mare, vedete come ve lo dico..

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk


nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4098 il: 24 Febbraio, 2021, 19:43:44 pm »
Pasqua come Natale scorso, sarà zona rossa in tutta Italia. Quest'anno non ci fanno manco andare al mare, vedete come ve lo dico..

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
In estate la situazione si apparerà più o meno da sola. Certo è che se si sono messi in testa di far saltare anche l'estate, stavolta arrivano veramente prima le molotov. E lo so che in molti non saranno d'accordo, non succede mai niente ecc, ma una stagione estiva inesistente significa che l'Italia è abbondantemente finita.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40392
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #4099 il: 24 Febbraio, 2021, 19:44:21 pm »
Pasqua come Natale scorso, sarà zona rossa in tutta Italia. Quest'anno non ci fanno manco andare al mare, vedete come ve lo dico..

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Pasqua sicuramente
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie