Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 434228 volte)  Share 

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #2960 il: 08 Novembre, 2020, 13:32:05 pm »
Siamo vicini al picco.

E comunque mia nonna al Cardarelli non ha trovato alcun problema.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6171
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2961 il: 08 Novembre, 2020, 14:06:33 pm »
Siamo vicini al picco.

E comunque mia nonna al Cardarelli non ha trovato alcun problema.

Spero tutto bene..ma pronto soccorso o ricovero programmato?
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2962 il: 08 Novembre, 2020, 14:20:22 pm »
Spero tutto bene..ma pronto soccorso o ricovero programmato?
PS

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41553
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2963 il: 09 Novembre, 2020, 09:36:37 am »
Cotugno al collasso e bombole di ossigeno introvabili in Campania.

Prima che esce qualche Nazareno a dicer strunzat, le fonti sono dirette.

Da fonti direttissime ti dico, però, che i medici del cotugno stanno incazzatissimi con l'organizzazione regionale perchè dicono che la gente va lì perchè non sa che si può andare anche altrove e se ci fosse una migliore distribuzione degli accessi ai prontosoccorso le cose sarebbero (per ora) molto più gestibili.

In questo momento, mi dico, il problema non è curare i malati, ma sono gli accessi ai prontosoccorso.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41553
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2964 il: 09 Novembre, 2020, 09:37:03 am »
Siamo vicini al picco.

E comunque mia nonna al Cardarelli non ha trovato alcun problema.

Speriamo bene, per entrambe le cose.

Un abbraccio.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Verdummaro

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 382
  • Località: Casoria
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2965 il: 09 Novembre, 2020, 12:20:42 pm »
Vero che il Cotugno sia al collasso e vero anche che lo è perché molti vanno la pur potendo andare in altri ospedali (fuori provincia per lo più).

Comunque, anche se pare si sia vicini al picco, per quanto bisogna capire quanto durerà visto che fa tutta la differenza del mondo, la Campania con le misure ora in vigore non reggerà, la stretta non è questione di se ma di quando.

Detto questo per una eventuale terza ondata bisognerà stabilire linee guida per i ricoveri perché specie inizialmente si è ricoverato anche chi poteva stare a casa. (Si veda da ultima l’intervista di Richeldi di stamattina)

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2966 il: 09 Novembre, 2020, 13:01:11 pm »
Ci fanno anche sapere che il virus è mutato nei visoni, quindi la cosa potrebbe protrarsi ancora più a lungo. Terza ondata, quarta ondata, quanto sfaccimma vogliamo campare così? L'unica cosa che mi rallegra è che la gente si intossicherà il Natale, afammocca.
Adda venì Baffone!

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2967 il: 09 Novembre, 2020, 13:03:59 pm »
Grazie a tutti, speriamo bene.

Per quanto riguarda il resto: flettono le TI, flettono i contagi, ieri flettono pure i morti. Una persona normale unirebbe le tre grandezze e capirebbe che andiamo verso il picco. Il lockdownista non se lo sa spiegare, perché per lui il picco è possibile SOLO se fai il lockdown. E dunque ti risponde che i contagi non sono significativi perché è saltato il tracciamento (da un mese, ma vale solo da quando la curva ha iniziato a flettere), le TI flettono perché sono intasate (nonostante siano alla metà del picco di aprile) e i decessi aumentano perché non ci sono TI, quando pure un ritardato mentale capirebbe che il problema è l'assenza di medicina territoriale che ti curi a casa. Prendo proprio l'esempio di mia nonna: se fossero state operative le USCA in ospedale non ci sarebbe finita mai, ma se per tre milioni e passa di abitanti della città metropolitana di NA ci sono quattro USCA allora come può finire? Che ti aggravi e magari muori prima o necessiterai della TI. A essere saltate non sono le TI ma il filtro tra casa e ospedale.

Comunque riusciranno nell'impresa di fare lockdown DOPO aver superato il picco, una follia a cui assisteremo tutti imperterriti, e daranno anche al lockdown il merito di averlo raggiunto. Andatevi per sfizio a vedere i dati irlandesi, picco 18/10 lockdown 21/10, una roba da far drizzare i capelli.
Chiusi fino al primo dicembre, ieri due morti, io davvero non ho parole.

Offline raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6171
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2968 il: 09 Novembre, 2020, 14:14:19 pm »
Grazie a tutti, speriamo bene.

Per quanto riguarda il resto: flettono le TI, flettono i contagi, ieri flettono pure i morti. Una persona normale unirebbe le tre grandezze e capirebbe che andiamo verso il picco. Il lockdownista non se lo sa spiegare, perché per lui il picco è possibile SOLO se fai il lockdown. E dunque ti risponde che i contagi non sono significativi perché è saltato il tracciamento (da un mese, ma vale solo da quando la curva ha iniziato a flettere), le TI flettono perché sono intasate (nonostante siano alla metà del picco di aprile) e i decessi aumentano perché non ci sono TI, quando pure un ritardato mentale capirebbe che il problema è l'assenza di medicina territoriale che ti curi a casa. Prendo proprio l'esempio di mia nonna: se fossero state operative le USCA in ospedale non ci sarebbe finita mai, ma se per tre milioni e passa di abitanti della città metropolitana di NA ci sono quattro USCA allora come può finire? Che ti aggravi e magari muori prima o necessiterai della TI. A essere saltate non sono le TI ma il filtro tra casa e ospedale.

Comunque riusciranno nell'impresa di fare lockdown DOPO aver superato il picco, una follia a cui assisteremo tutti imperterriti, e daranno anche al lockdown il merito di averlo raggiunto. Andatevi per sfizio a vedere i dati irlandesi, picco 18/10 lockdown 21/10, una roba da far drizzare i capelli.
Chiusi fino al primo dicembre, ieri due morti, io davvero non ho parole.

Mischi cose verissime (il filtro casa - ospedale saltato) con cose più opinabili (ad es. secondo me sottovaluti la correlazione fra le pur scarse misure prese pre-lockdown e la flessione che stiamo osservando).

Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Leyton

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 1185
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2969 il: 09 Novembre, 2020, 14:20:08 pm »
Pfeizer ha annunciato che il loro vaccino funziona al 90%

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41553
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2970 il: 09 Novembre, 2020, 14:20:13 pm »
Pare che escano buonissime notizie per il vaccino (efficace al 90% e senza effetti collaterali, potrebbe essere già distribuito per marzo 2021)


Speriamo bene che io ho le palle come a dumbo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11329
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2971 il: 09 Novembre, 2020, 14:34:07 pm »
Po essere a vota bbona che i tifosi del lockdown tornano chiusi ndo cess delle loro vite mediocri e grigie.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28588
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2972 il: 09 Novembre, 2020, 14:36:20 pm »
Po essere a vota bbona che i tifosi del lockdown tornano chiusi ndo cess delle loro vite mediocri e grigie.
Sai come si deprimeranno, quando non saranno più degli eroi e i detentori della superiorità morale. Pozzana murì.
Adda venì Baffone!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41553
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2973 il: 09 Novembre, 2020, 14:45:04 pm »
Sai come si deprimeranno, quando non saranno più degli eroi e i detentori della superiorità morale. Pozzana murì.

Innanzitutto non chiaveranno più perchè pare che la candidosi abbia una mortalità di più del 0.00003%
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2974 il: 09 Novembre, 2020, 14:49:58 pm »
Mischi cose verissime (il filtro casa - ospedale saltato) con cose più opinabili (ad es. secondo me sottovaluti la correlazione fra le pur scarse misure prese pre-lockdown e la flessione che stiamo osservando).

infatti il punto è proprio che la curva flette e raggiunge un picco più basso e compresso di quello "naturale" (cioè a diffusione libera) senza mettere la gente ai domiciliari.

Offline Leyton

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 1185
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2975 il: 09 Novembre, 2020, 14:50:23 pm »
Innanzitutto non chiaveranno più perchè pare che la candidosi abbia una mortalità di più del 0.00003%
Tranquillo è gente che non ha mai corso il rischio

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2976 il: 09 Novembre, 2020, 14:50:50 pm »
https://www.facebook.com/fausto.tomei/posts/10157463315021123

ve lo consiglio, sia il post che i commenti. totale

Online pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29840
  • Opinion Leader
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2977 il: 09 Novembre, 2020, 15:02:37 pm »
Pare che escano buonissime notizie per il vaccino (efficace al 90% e senza effetti collaterali, potrebbe essere già distribuito per marzo 2021)


Speriamo bene che io ho le palle come a dumbo.
ma marzo 2021 è fra un fottio di mesi, chi tienr la pacienza...

nosocomio

Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2978 il: 09 Novembre, 2020, 15:06:57 pm »
ma marzo 2021 è fra un fottio di mesi, chi tienr la pacienza...

vabbuò 4 mesi frate. se a dicembre finisce la seconda ondata, devono solo evitare di pisciarsi in mano per 90 giorni. possono farcela i nostri eroi.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41553
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #2979 il: 09 Novembre, 2020, 15:26:27 pm »
vabbuò 4 mesi frate. se a dicembre finisce la seconda ondata, devono solo evitare di pisciarsi in mano per 90 giorni. possono farcela i nostri eroi.

Poi se veramente a dicembre si vaccinano medici e vecchi siamo già a cavallo.

La prima dose a Giovanni uallera!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!