Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 557754 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #3200 il: 07 Dicembre, 2020, 15:03:55 pm »
Chillu scemo e Galli ca ce dice che l'estate allegra ci sia costata ventimila morti è proprio uno schiaffo all'intelligenza umana. Ormai non so nemmeno valutare cosa mi procuri maggiore disgusto.
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #3201 il: 07 Dicembre, 2020, 16:42:35 pm »
Chillu scemo e Galli ca ce dice che l'estate allegra ci sia costata ventimila morti è proprio uno schiaffo all'intelligenza umana. Ormai non so nemmeno valutare cosa mi procuri maggiore disgusto.

e sì. perché le discoteche le hanno riaperte tra settembre e ottobre.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3202 il: 07 Dicembre, 2020, 16:58:52 pm »
La cosa grave (vabbè il 90% di quelli che pendono dalle sue labbre sono tutti elettori medi del PD, quindi già disagiati a prescindere...) è che c'è tantissima gente letteralmente soggiogata da questo cialtrone che non vede l'ora di essere barricata in casa per altri 2-3 anni....

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #3203 il: 07 Dicembre, 2020, 17:15:13 pm »
Se Galli tornasse a faticare in corsia invece dei salotti tv magari già ce lo saremmo tolti dalle palle grazie al covid

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Napoli, la nostra città
« Risposta #3204 il: 07 Dicembre, 2020, 18:03:15 pm »
I 20mila morti sulla coscienza ce li ha chi ha deciso per il ritorno a scuola e a lavoro in presenza.

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3205 il: 07 Dicembre, 2020, 21:30:36 pm »
La cosa grave (vabbè il 90% di quelli che pendono dalle sue labbre sono tutti elettori medi del PD, quindi già disagiati a prescindere...) è che c'è tantissima gente letteralmente soggiogata da questo cialtrone che non vede l'ora di essere barricata in casa per altri 2-3 anni....

Ma pure perché trasforma un concetto tuttosommato condivisibile (con un po' di cautela in più quest'estate, fra mancati controlli ai rientri e assembramenti in discoteca, si poteva avere una seconda ondata più morbida) nel solito dito puntato di sto cazzo che sta causando un imbarbarimento sociale allucinante.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3206 il: 08 Dicembre, 2020, 00:11:32 am »
Ma pure perché trasforma un concetto tuttosommato condivisibile (con un po' di cautela in più quest'estate, fra mancati controlli ai rientri e assembramenti in discoteca, si poteva avere una seconda ondata più morbida) nel solito dito puntato di sto cazzo che sta causando un imbarbarimento sociale allucinante.
Verissimo

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3207 il: 08 Dicembre, 2020, 12:43:00 pm »
sacrosanto

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3208 il: 08 Dicembre, 2020, 13:11:21 pm »
Per me si deve iniziare a distinguere tra evento trigger e fiumana.
L'evento trigger, che innesca la spirale del contagio, possono essere discoteche e viaggi all'estero. Condizioni di promiscuità virale insomma.
Se invece stiamo parlando di ciò che ha prodotto altri trentamila morti, bisogna osservare un insieme di azioni abitudinarie che vanno nella direzione di diffondere il virus: scarso uso dei DPI fino a metà settembre, ripresa delle attività al chiuso, intasamento dei mezzi di trasporto.

Comunque si vede anche dai dati eh, l'estate ha portato un'ondina che già era in crescita lineare verso un picco a fine settembre, l'impennata verticale coincide con l'apertura delle scuole, il ritorno in ufficio e la vita autunnale che si svolge molto meno all'aperto.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #3209 il: 08 Dicembre, 2020, 16:32:35 pm »
Per me si deve iniziare a distinguere tra evento trigger e fiumana.
L'evento trigger, che innesca la spirale del contagio, possono essere discoteche e viaggi all'estero. Condizioni di promiscuità virale insomma.
Se invece stiamo parlando di ciò che ha prodotto altri trentamila morti, bisogna osservare un insieme di azioni abitudinarie che vanno nella direzione di diffondere il virus: scarso uso dei DPI fino a metà settembre, ripresa delle attività al chiuso, intasamento dei mezzi di trasporto.

Comunque si vede anche dai dati eh, l'estate ha portato un'ondina che già era in crescita lineare verso un picco a fine settembre, l'impennata verticale coincide con l'apertura delle scuole, il ritorno in ufficio e la vita autunnale che si svolge molto meno all'aperto.

La riapertura a cazzum delle scuole era un'altra cosa di cui si poteva tranquillissimamente fare a meno. Si potevano tranquillamente fare turnazioni senza spendere soldi e credibilità in cacate tipo banchetti a rotelle. Tutto per coprire l'incapacità della Azzolina...

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #3210 il: 08 Dicembre, 2020, 19:28:23 pm »
La riapertura a cazzum delle scuole era un'altra cosa di cui si poteva tranquillissimamente fare a meno. Si potevano tranquillamente fare turnazioni senza spendere soldi e credibilità in cacate tipo banchetti a rotelle. Tutto per coprire l'incapacità della Azzolina...
Sull’ipotesi turnazione in realtà i docenti si sono già messi di traverso, facendo sapere che loro il sabato ed il pomeriggio non vogliono fare lezione...

Offline raistlin980

• *
« Risposta #3211 il: 08 Dicembre, 2020, 23:57:23 pm »
Sull’ipotesi turnazione in realtà i docenti si sono già messi di traverso, facendo sapere che loro il sabato ed il pomeriggio non vogliono fare lezione...

E stigrancazzi no?

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Napoli, la nostra città
« Risposta #3212 il: 09 Dicembre, 2020, 01:00:10 am »
E stigrancazzi no?
Si, come quando Giggino volle fare il servizio della funicolare esteso fino a mezzanotte durante le feste di Natale e si misero tutti a malattia, con la conseguenza che la funicolare non aprí proprio. Questo genere di decisioni li devi prendere in accordo con i sindacati, altrimenti col cazzo che te li fanno imporre uso Cina.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Napoli, la nostra città
« Risposta #3213 il: 09 Dicembre, 2020, 05:20:55 am »
Comunque è giusto che i docenti non vogliamo la scuola in presenza secondo me. Qua hanno chiuso tutto, ti mettono in quarantena per ogni cazzo, il sistema di tamponi è completamente allo sbando, e non ci sono regole chiare. Se fossimo un altro Paese io ci starei anche, ma qua il rischio è di chiudere gente in casa per settimane solo per aver fatto il proprio lavoro

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #3214 il: 09 Dicembre, 2020, 12:57:47 pm »
Tutti i miei amici che insegnano sono contrari alla DAD e mi dicono in coro che la didattica a distanza non è insegnare, è una robetta giusto per portare avanti i programmi ministeriali ma stanno uccidendo l'istruzione di una generazione.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline raistlin980

• *
« Risposta #3215 il: 09 Dicembre, 2020, 13:14:19 pm »
Tutti i miei amici che insegnano sono contrari alla DAD e mi dicono in coro che la didattica a distanza non è insegnare, è una robetta giusto per portare avanti i programmi ministeriali ma stanno uccidendo l'istruzione di una generazione.

E facessero i doppi turni o cacassero un vaccino allora

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3216 il: 09 Dicembre, 2020, 13:48:18 pm »

Idem, purtroppo in un modo o nell'altro ogni cosa ha una sua importanza, specialmente in questa società odierna. Parenti che lavorano come professori mi hanno espressamente detto che si stanno bruciando una generazione e mezza di giovani ragazzi. Per questo motivo in Francia non hanno voluto saperne niente, le scuole restano aperte.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3217 il: 09 Dicembre, 2020, 14:32:36 pm »
E facessero i doppi turni o cacassero un vaccino allora
Questa è una risposta da imbarbarimento sociale, come a dire "il funzionamento della scuola sono cazzi dei docenti visto che sono loro a preoccuparsene, a me che me ne fotte" quando invece dovrebbero essere cazzi di tutti (ricordo che lo stipendio ai docenti arriva in egual modo anche con la DAD).

Si poteva organizzare meglio il rientro a scuola visto che stiamo da Febbraio con questa situazione. Un sistema di trasporto pubblico dedicato per esempio.
Imho si doveva fare tutto il possibile per rendere sostenibile la didattica in presenza, invece non è stato fatto niente e si è riaperto le scuola ad cazzum per poi far dire alla gente "eh e vist, nun se putev fa!"

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3218 il: 12 Dicembre, 2020, 13:15:48 pm »
Segnalo che mentre tutti i nostri amati connazionali si scandalizzavano per l'addio a Maradona avvenuto a Nabuleeeee, dopo due settimane non è successo manco il cazzo. Piuttosto credo che ci siano state commemorazioni pure in Veneto, visto che è la regione più infetta d'Italia ma continua a essere misteriosamente zona gialla dal 4/11, quando ha contagi in crescita esponenziale, ricoveri e terapie intensive in aumento e fa cento morti di media al giorno, valore che nell'incivile Campania non abbiamo visto nemmeno al picco.

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #3219 il: 12 Dicembre, 2020, 13:58:02 pm »
Come dati siamo messi meglio di Veneto e Lombardia ma rimaniamo zona arancione per volere di De Luca altrimenti non si spiega