Autore Topic: [14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 18392 volte)

Starfred

R: Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #200 il: 27 Novembre, 2012, 12:31:10 pm »
E opinioni restano entrambe. La mia è che quello non è calcio professionistico. È calcio giovanile, che è cosa ben diversa. Altri ritmi, altra intensità. EL Kaddouri e Donadel hanno più stagioni nel calcio professionistico. Novothny no e credimi la differenza è enorme. L'ungherese ha bisogno di almeno un paio di stagioni tra B e, gli auguro, serie A per tornare all'ovile. Questo per colpa di come è organizzato il calcio giovanile in Italia: davvero male rispetto ad altre realtà in cui i ragazzi giocano da subito nel calcio che conta in squadre parallele del club di appartenenza nella serie B locale come accade in Spagna.

Abbiamo portato in panchina Chavez.
Chavez. CHAVEZ.
:look:
veramente in una totale moria di attaccanti la punta della nostra primavera, che sfonda rezze in silenzio nel suo campionato, non poteva venire convocato?
Per entrare in caso di emergenza?

Perchè il Milan lancia De Sciglio titolare in piena lotta scudetto e noi non possiamo nemmeno portare in panchina un ragazzo di valore?
O i nostri fanno schifo o l'allenatore su certe cose è limitato allora. Perchè per fare un po' di panchina in un'emergenza non ci vogliono tre campionati tra B ed A con venti presenze stagionali.

Maronn e che brutta mentalità.

Offline Cheerio

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:R: Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #201 il: 27 Novembre, 2012, 12:32:20 pm »
Chavez. CHAVEZ.
veramente in una totale moria di attaccanti la punta della nostra primavera, che sfonda rezze in silenzio nel suo campionato, non poteva venire convocato?

Perchè il Milan lancia De Sciglio titolare in piena lotta scudetto e noi non possiamo nemmeno portare in panchina un ragazzo di valore?
O i nostri fanno schifo o l'allenatore su certe cose è limitato allora. Perchè per fare un po' di panchina in un'emergenza non ci vogliono tre campionati tra B ed A con venti presenze stagionali.

ma stiamo sempre parlando del Mister che ha lanciato Poli Maiello Insigne....... :look:

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #202 il: 27 Novembre, 2012, 12:36:41 pm »
E opinioni restano entrambe. La mia è che quello non è calcio professionistico. È calcio giovanile, che è cosa ben diversa. Altri ritmi, altra intensità. EL Kaddouri e Donadel hanno più stagioni nel calcio professionistico. Novothny no e credimi la differenza è enorme. L'ungherese ha bisogno di almeno un paio di stagioni tra B e, gli auguro, serie A per tornare all'ovile. Questo per colpa di come è organizzato il calcio giovanile in Italia: davvero male rispetto ad altre realtà in cui i ragazzi giocano da subito nel calcio che conta in squadre parallele del club di appartenenza nella serie B locale come accade in Spagna.

Al di là delle riflessioni sul sistema, che condivido, continuo a pensare che un piccolo azzardo di tanto in tanto non farebbe male: non mi pare che De Sciglio, prima del suo debutto, venisse da esperienze diverse dalla primavera...

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #203 il: 27 Novembre, 2012, 12:37:42 pm »
Quando ho scritto De Sciglio non avevo letto neanche i post appena scritti..

Alemao

Re:R: Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #204 il: 27 Novembre, 2012, 12:38:43 pm »
Chavez. CHAVEZ.

Chavez era una tangente per Mazzoni. Il Milan ha fatto di necessità virtù da inizio stagione, non in corso d'opera per sopperire a una situazione di emergenza. È cosa ben diversa. Significa che il ragazzo, De Sciglio, non è stato mandato allo sbaraglio, ma si è allenato con la prima squadra per tutto il ritiro e poi è stato inserito in rosa. Ha un anno in più rispetto ai nostri nel calcio che conta. Così si crescono i ragazzi. I nostri erano ancora meno maturi rispetto a lui e reduci da una stagione (per molti la prima in primavera) non positiva a causa della giovanissima età. Questo è il quadro della situazione. Se mi dici che a giugno si può proporre l'Allegra o il Nicolao di turno, i due che per me sono i più pronti, per il ruolo di esterno, ricalcando le orme di De Sciglio, allora mi trovi d'accordo.

Se invece ne devi inserire uno solo per ovviare a una mancanza, come nel caso di Novothny, allora non ci siamo proprio, perché il calciatore non è pronto manco per il Kaiserlautern.
« Ultima modifica: 27 Novembre, 2012, 12:41:40 pm da Alemao »

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #205 il: 27 Novembre, 2012, 12:38:46 pm »
Al di là delle riflessioni sul sistema, che condivido, continuo a pensare che un piccolo azzardo di tanto in tanto non farebbe male: non mi pare che De Sciglio, prima del suo debutto, venisse da esperienze diverse dalla primavera...

E che tra le altre cose dovevamo affrontare un cagliari con un certo numero di assenti, mica il Bayern.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Starfred

R: Re:R: Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #206 il: 27 Novembre, 2012, 12:39:17 pm »
ma stiamo sempre parlando del Mister che ha lanciato Poli Maiello Insigne....... :look:

ua io Insigne me lo ricordo.
Giocò venti secondi con addosso o completin' e Denis.
Entrò, indruppecò un poco, ostacolato dalla larghezza dei pantaloncini, perse un pallone.
L'arbitro fischiò e iss corse negli spogliatoi tutto felice per chiamare qualcuno ncopp o cellulare.
Dieci giorni dopo andò a farsi le ossa in serie Z. :look:

Alemao

Re:R: Re:R: Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #207 il: 27 Novembre, 2012, 12:42:32 pm »
Entrò, indruppecò un poco, ostacolato dalla larghezza dei pantaloncini, perse un pallone.
L'arbitro fischiò e iss corse negli spogliatoi tutto felice per chiamare qualcuno ncopp o cellulare.

La stessa cosa che successe a De Sciglio l'anno scorso contro una squadra di dopolavoristi.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #208 il: 27 Novembre, 2012, 12:43:07 pm »
in realtà non lo vide manco lontanamente :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Starfred

R: Re:R: Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #209 il: 27 Novembre, 2012, 12:44:42 pm »
Chavez era una tangente per Mazzoni. Il Milan ha fatto di necessità virtù da inizio stagione, non in corso d'opera per sopperire a una situazione di emergenza. È cosa ben diversa. Significa che il ragazzo, De Sciglio, non è stato mandato allo sbaraglio, ma si è allenato con la prima squadra per tutto il ritiro e poi è stato inserito in rosa. Così si crescono i ragazzi. I nostri erano ancora meno maturi rispetto a lui e reduci da una stagione (per molti la prima in primavera) non positiva a causa della giovanissima età. Questo è il quadro della situazione. Se mi dici che a giugno si può proporre l'Allegra o il Nicolao di turno, i due che per me sono i più pronti, per il ruolo di esterno, ricalcando le orme di De Sciglio, allora mi trovi d'accordo.

Se invece ne devi inserire uno solo per ovviare a una mancanza, come nel caso di Novothny, allora non ci siamo proprio, perché il calciatore non è pronto manco per il Kaiserlautern.

Novothny ha fatto il ritiro con la prima squadra e ha giocato pure qualche minuto, segnando con il Grosseto.
E che stamm' parlann'? :look:

Chavez era una tangente ma nessuno obbligava l'amico Mazzarri a portarselo in panchina e sicuramente non meritava più del nostro bomber azzurrino.

Non portarselo in panchina è stata la dimostrazione dell'ennesimo limite di Mazzarri e penso non ci sia nulla da obiettare. Qua nessuno lo voleva titolare, ma la convocazione con relativa panchina ci stava tutta, considerando le sue prestazioni in primavera, l'affinità con la prima squadra e le sue caratteristiche che potevano risultare utili. Amen

Offline Cheerio

• *
« Risposta #210 il: 27 Novembre, 2012, 12:44:58 pm »
quanta saggezza il nostro mister :sbav:

Starfred

R: Re:R: Re:R: Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #211 il: 27 Novembre, 2012, 12:46:18 pm »
La stessa cosa che successe a De Sciglio l'anno scorso contro una squadra di dopolavoristi.

certo, peccato che Allegri al ritorno contro i dopolavoristi lo fece giocare titolare :pariamm:

Offline Cheerio

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #212 il: 27 Novembre, 2012, 12:47:40 pm »
certo, peccato che Allegri al ritorno contro i dopolavoristi lo fece giocare titolare :pariamm:
scusatemi ma de sciglio non giocò contro il chievo?

Starfred

R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #213 il: 27 Novembre, 2012, 12:50:31 pm »
scusatemi ma de sciglio non giocò contro il chievo?

Si, secondo wiki si fece ben due partite da titolare, di cui una importante. Un ragazzino di 19 anni appena compiuti proveniente dalla primavera...e quest'anno è la prima alternativa a destra.
Mazzarri avrebbe messo Cavani terzino :asd:

Offline Cheerio

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #214 il: 27 Novembre, 2012, 12:51:34 pm »
Si, secondo wiki si fece ben due partite da titolare. Un ragazzino di 19 anni appena compiuti proveniente dalla primavera...e quest'anno è la prima alternativa a destra.
io non sobnoi un anti mazzarriano ma dire che lui è uno scopritore di talenti è fantascienza

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #215 il: 27 Novembre, 2012, 12:51:45 pm »
Ma di che sfaccimma state parlando? Tanto per sapere.  :look:

Offline Cheerio

• *
« Risposta #216 il: 27 Novembre, 2012, 12:52:38 pm »
del fatto che i nostro mister non si è portato nessun primavera come logica avrebbe voluto

Starfred

R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #217 il: 27 Novembre, 2012, 12:53:07 pm »
io non sobnoi un anti mazzarriano ma dire che lui è uno scopritore di talenti è fantascienza

Ma poi qua nessuno dice che devono giocare titolari i ragazzini...solo che in situazioni di emergenza sarebbe d'uopo dare un'occasione almeno in panchina ai più promettenti della primavera, come si fa praticamente ovunque.

Alemao

« Risposta #218 il: 27 Novembre, 2012, 12:53:38 pm »
Novothny ha fatto il ritiro con la prima squadra e ha giocato pure qualche minuto, segnando con il Grosseto.
E che stamm' parlann'? :look:

Chavez era una tangente ma nessuno obbligava l'amico Mazzarri a portarselo in panchina e sicuramente non meritava più del nostro bomber azzurrino.

Non portarselo in panchina è stata la dimostrazione dell'ennesimo limite di Mazzarri e penso non ci sia nulla da obiettare. Qua nessuno lo voleva titolare, ma la convocazione con relativa panchina ci stava tutta, considerando le sue prestazioni in primavera, l'affinità con la prima squadra e le sue caratteristiche che potevano risultare utili. Amen

Amico caro, chiudiamola qui perché ci stanno troppi "re re re re " per i miei gusti.  :asd: Ti concedo l'ultima parola.

Novothny e altri come Fornito e Dezi sono stati aggregati al ritiro, alla prima parte di ritiro estivo che non dura 40 juorni, ma nel loro caso solo un paio di settimane e forse meno, perché poi si sono giustamente aggregati al gruppo di Saurini in Trentino: riportiamoli bene i fatti. Le prestazioni in primavera contano una beata ceppa di niente dato che là giocano col 4-3-3 e che il calcio giocato è ben diverso da quello professionistico. Mo' ti sì preso 'sta capata per Novothny e l'intensissima amichevole estiva contro il Grosseto. Per quel che mi riguarda sarebbe stato inutile convocarlo e bene ha fatto a non convocarlo. Se in futuro a giugno la società volesse puntare su un giovane del vivaio, allora mi andrebbe bene. Così jettati allo sbaraglio no.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #219 il: 27 Novembre, 2012, 12:54:54 pm »

del gnente