Autore Topic: [14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 18360 volte)

Offline Cheerio

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #180 il: 27 Novembre, 2012, 11:36:33 am »
ma come si fa a dire che mazzarri è stato bravissimo se il napoli è dall'inizio dell'anno che non crea occasioni con continuità contro NESSUNO (a parte Supercoppa e palermo)

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #181 il: 27 Novembre, 2012, 11:38:46 am »
i se li utilizzi anche tu riferendoti al rigore non dato....io penso che siamo secondi a due dalla Juve, con un girone superato in anticipo(vuol dire tanto.....almeno fino a marzo)....ho visto l'inter boccheggiare domenica scorsa e ieri di più....la juventus che è superiore perchè ha una panchina migliore....causa Champions ha perso due gare in 4 partite.....
piaccia o non piaccia(a me come gioca il Napoli non mi esalta...ma voglio contestualizzare questo nell'ambito di un campionato di serie A che non resterà memorabile per il bel gioco)il napoli quest'anno sta migliorando ancora...
ma forse nonc apite che proprio perché so cosa può dare il napoli che a me girano i cocones... siamo in una condizione fisica... almeno sulle fasce davvero precaria... non riusciamo ad andare sul fondo in maniera netta..ci riusciamo solo con zuniga che tornava da un acciacco....  e non capisco il perché lo scorso anno di sti tempi si andava a mille all'ora...

Offline Cheerio

• *
« Risposta #182 il: 27 Novembre, 2012, 11:40:12 am »
ma forse nonc apite che proprio perché so cosa può dare il napoli che a me girano i cocones... siamo in una condizione fisica... almeno sulle fasce davvero precaria... non riusciamo ad andare sul fondo in maniera netta..ci riusciamo solo con zuniga che tornava da un acciacco....  e non capisco il perché lo scorso anno di sti tempi si andava a mille all'ora...
non solo sulle fasce ieri a centrocampo camminavamo

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #183 il: 27 Novembre, 2012, 11:41:53 am »
Semplicissimo, la Champions League. Dovevamo passare i gironi di champions e per farlo dovevamo correre molto di + degli altri. Quest'anno la preparazione è basata su lungo raggio :sisi:
Comunque non abbiamo sofferto manco un pò ieri, ottima fase difensiva

Online Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #184 il: 27 Novembre, 2012, 11:46:46 am »
cavallo premetto che concordo con te sul fatto che non brilla il Napoli per il bel gioco....e sono d'accordo che non usiamo le fasce come sempre fatto...ma questo accade per due motivi a mio avviso...
il primo è che non utilizziamo le ripartenze come facevamo prima...perchè non abbiamo Lavezzi da lanciare nè Gargano che spesso scalava sulle fasce a supportare in fase di ripartenza Maggio....il secondo è che  oggi siamo per scelta e per uomini una squadra più compassata e meno arrembante, meno pronta ad affondare negli spazi......Zuniga per caratteristiche tecniche può adattarsi a questo nuovo tipo di gioco....da cui a mio avviso traggono beneficio Inler, Pandev, Insigne e Hamsik.....Maggio invece in un gioco del genere nun serve...non sa ritrovarcisi....per me è più questo che un calo di forma
« Ultima modifica: 27 Novembre, 2012, 11:48:21 am da Bruce Colotti »

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #185 il: 27 Novembre, 2012, 11:50:32 am »
Non mitizziamo ste fasce, poi. Il gioco del napoli si basa sugli esterni, ma, come ho già detto in precedenza, tutti sti gol del napoli nati dalle fasce non me li ricordo. PRoprio con cross dal fondo e colpo di testa mi ricordo solo il gol di pandev col siena, ma forse me ne sfugge qualcun altro. Pochi comunque...

Alemao

« Risposta #186 il: 27 Novembre, 2012, 11:55:25 am »
Non mitizziamo ste fasce, poi. Il gioco del napoli si basa sugli esterni, ma, come ho già detto in precedenza, tutti sti gol del napoli nati dalle fasce non me li ricordo. PRoprio con cross dal fondo e colpo di testa mi ricordo solo il gol di pandev col siena, ma forse me ne sfugge qualcun altro. Pochi comunque...

Bravo.

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #187 il: 27 Novembre, 2012, 11:57:33 am »
Il nostro sporco gioco è basato su due uomini sulle fasce che anche quanso stanno a mille alla fin fine sono sempre Maggio e Zuniga e solo la capra che ci allena insiste ancora con questo metodo. Sia chiaro, non me ne frega un cazzo del suo metodo di gioco pero almeno potrebbe, in attesa che maggio prenda di testa lo il lancio che gli fanno da 40 metri, sfruttare un poco le vie centrali.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #188 il: 27 Novembre, 2012, 11:58:20 am »

Quello di Hamsik con cross di Mesto

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Cheerio

• *
« Risposta #189 il: 27 Novembre, 2012, 12:03:12 pm »
Quello di Hamsik con cross di Mesto
ma giocare sulle fasce non vuol dire segnare di testa eh

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #190 il: 27 Novembre, 2012, 12:04:58 pm »
Continuo a pensare che convocare una punta di peso, anche se primavera, sarebbe stata la cosa più giusta e non certo una "sciarada". Non mi metto a fare paragoni tra Livaia, Novothny e compagnia: mi limito a dire che se un ruolo non è coperto per assenze, approfittando della panchina lunga,  si può e si deve ovviare. Non farlo è sbagliato e lo dico nonostante i 3 punti fondamentali..

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #191 il: 27 Novembre, 2012, 12:09:12 pm »
ma come si fa a dire che mazzarri è stato bravissimo se il napoli è dall'inizio dell'anno che non crea occasioni con continuità contro NESSUNO (a parte Supercoppa e palermo)

lascia stare, non ci fai niente ai mazzrriani :asd:

il miraholoso continua  a mettere maggio (ieri è stata la SESTA di fila :rotfl: )quando questi è PALESEMENTE in condizioni pietose?

non è un errore del cialtrone, ANZI, quando ha levato maggio e inserito mesto HA AZZECCATO IL CAMBIO, BRAVO MISTERISSIMO :ok:

giochiamo per un tempo intero e metà del secondo SENZA UN ATTACCANTE, mettendo fuori ruolo contemporaneamente hamsik e dzemaili?

non è un errore, ANZI, è una cosa preparata a tavolino, far entrare vargas a partita in corso e confondere le idee dell'avversario!!!1  il nostro miraholoso è DIABBBOLICO, ne sa una più di lucifero :compagni: GRANDE MISTHER!!111 :alla:

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Starfred

R: Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #192 il: 27 Novembre, 2012, 12:09:13 pm »

:alla:

Alemao

« Risposta #193 il: 27 Novembre, 2012, 12:11:52 pm »
Continuo a pensare che convocare una punta di peso, anche se primavera, sarebbe stata la cosa più giusta e non certo una "sciarada". Non mi metto a fare paragoni tra Livaia, Novothny e compagnia: mi limito a dire che se un ruolo non è coperto per assenze, approfittando della panchina lunga,  si può e si deve ovviare. Non farlo è sbagliato e lo dico nonostante i 3 punti fondamentali..

E io ti faccio presente che Novothny per quanto promettente sia non è in grado di reggere un partita di serie A così intensa. Nessuno della primavera è in grado di farlo. Quindi il suo apporto sarebbe stato alla Dumitru, cioè nullo. A che serve tenerlo in panchina? A niente.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #194 il: 27 Novembre, 2012, 12:12:33 pm »
:alla: :alla:

Offline Cheerio

• *
« Risposta #195 il: 27 Novembre, 2012, 12:12:37 pm »
lascia stare, non ci fai niente ai mazzrriani :asd:

il miraholoso continua  a mettere maggio (ieri è stata la SESTA di fila :rotfl: )quando questi è PALESEMENTE in condizioni pietose?

non è un errore del cialtrone, ANZI, quando ha levato maggio e inserito mesto HA AZZECCATO IL CAMBIO, BRAVO MISTERISSIMO :ok:

giochiamo per un tempo intero e metà del secondo SENZA UN ATTACCANTE, mettendo fuori ruolo contemporaneamente hamsik e dzemaili?

non è un errore, ANZI, è una cosa preparata a tavolino, far entrare vargas a partita in corso e confondere le idee dell'avversario!!!1  il nostro miraholoso è DIABBBOLICO, ne sa una più di lucifero :compagni: GRANDE MISTHER!!111 :alla:

guarda io non sono unanti mazzarriano... rispetto a mattia per esempioncredo che pochi altri farebbero meglio con una squadra così mediocre (tecnicamente parlando eh) però non si può negare che questa'nno mazzarri sta palesando tutti i suoi limiti quando non si accende hamsik non creiamo occasioni manco ad ucciderci... zuniga è fondamentale per noi perchè è l'unico che da superiorità (insieme ad hamsik appunto) gli altri non sanno che fare buttano spesso la palla e questo è sinonimo di confusione

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #196 il: 27 Novembre, 2012, 12:14:02 pm »
guarda io non sono unanti mazzarriano... rispetto a mattia per esempioncredo che pochi altri farebbero meglio con una squadra così mediocre (tecnicamente parlando eh) però non si può negare che questa'nno mazzarri sta palesando tutti i suoi limiti quando non si accende hamsik non creiamo occasioni manco ad ucciderci... zuniga è fondamentale per noi perchè è l'unico che da superiorità (insieme ad hamsik appunto) gli altri non sanno che fare buttano spesso la palla e questo è sinonimo di confusione
:alla: :alla: :alla:

Offline flav80

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #197 il: 27 Novembre, 2012, 12:17:04 pm »
E io ti faccio presente che Novothny per quanto promettente sia non è in grado di reggere un partita di serie A così intensa. Nessuno della primavera è in grado di farlo. Quindi il suo apporto sarebbe stato alla Dumitru, cioè nullo. A che serve tenerlo in panchina? A niente.

Mi sa che siamo nell'ambito delle opinioni, sia la tua che la mia. Ho visto ultimamente 3 partite della primavera del Napoli e penso che se in panchina abbiamo donadel ed El kaddouri ci può stare benissimo anche Novothny.

Alemao

« Risposta #198 il: 27 Novembre, 2012, 12:25:11 pm »
Mi sa che siamo nell'ambito delle opinioni, sia la tua che la mia. Ho visto ultimamente 3 partite della primavera del Napoli e penso che se in panchina abbiamo donadel ed El kaddouri ci può stare benissimo anche Novothny.

E opinioni restano entrambe. La mia è che quello non è calcio professionistico. È calcio giovanile, che è cosa ben diversa. Altri ritmi, altra intensità. EL Kaddouri e Donadel hanno più stagioni nel calcio professionistico. Novothny no e credimi la differenza è enorme. L'ungherese ha bisogno di almeno un paio di stagioni tra B e, gli auguro, serie A per tornare all'ovile. Questo per colpa di come è organizzato il calcio giovanile in Italia: davvero male rispetto ad altre realtà in cui i ragazzi giocano da subito nel calcio che conta in squadre parallele del club di appartenenza nella serie B locale come accade in Spagna.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #199 il: 27 Novembre, 2012, 12:28:42 pm »
La più bella tra le vittorie brutte di quest'anno. Ieri ero un oceano e cuntentezza. Non pensate al male, godete.  :siasd:

Riguardo i singoli mi preme parlare di Behrami, migliore in campo. Fa il suo sporco lavoro magnificamente e con grande continuità. A dispetto di quello che pensavo in estate, il suo arrivo è stato determinante. Probabilmente il suo contributo determina in buona parte la nostra ritrovata solidità difensiva (siamo la seconda difesa del campionato se non vado errato).

Su Britos leggo molti elogi. Bene nel secondo tempo, benissimo nel finale, ma disastroso nel primo tempo. Non a caso è stato il più jastemmato dal sottoscritto insieme a quella trebbiatrice umana di Dzemaili (mamma ro carmene e quant'è scarz! :maronn:).
Hamsik per una notte è tornato croce e delizia dei forummisti.

Avanti così, è cazz che chi di dovere a gennaio si spremme.