Autore Topic: [14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 18361 volte)

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:[14] Cagliari 0-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #160 il: 27 Novembre, 2012, 11:08:26 am »
Ma trovati a terra perchè? Io onestamente in serie A non vedo squadre che vanno fuori casa, chiudono gli avversari in area per 95' e vincono facile. Vincere fuori casa, con delle assenze pesanti, creare più degli avversari e soffrire relativamente poco dopo essere andati in vantaggio è una vittoria meritata.
perché i pecorari hanno avuto tre nette occasioni da rete uscite di poco o stampatesi sulla traversa. il napoli ha fatto un buon primo tempo...ma nella ripresa non meritava la vittoria. Questo non è catastrofismo...ma bensì essere ragionevolmente razionali, che poi la juventus moggiana e lippiana ci abbia vinto scudetto con questo tipo di gioco sono tutto un altro paio di maniche... ma ieri a noi gli episodi sono stati faveroli.. parlo del rigore netto non dato, della traversa, e del tiro di conti uscito di un nulla. il Napolipoi non è la prima partita dove nel secondo tempo scende nettamente di prestazioni... per me c'è qualche problema di preparazione di base... sopratutto peché negli anni scorsi in questo periodo dell'anno mi ricordo che andavano a mille all'ora... tutto qua... poi se fosse per me io le partite le vorrei giocare tutte così basta che si vince. se proprio si vuole vedere la parte positiva della gara oltre ai tre punti, io ho visto una buona difesa ( nonostante le loro 3 occasioni ) un buon centrocampo con un Behrami strepitoso, ed il piccolo insigne non mi è dispiaciuto visto che si è sobbarcato da SOLO tutto il peso offensivo della squadra ed è riuscito comunque ad essere pericoloso a prendere un palo e a metterci lo zampino sull'azione del gol ( che per essere onesti è anche viziata da un fallo su ekdal...ma sti cazzi )
« Ultima modifica: 27 Novembre, 2012, 11:09:40 am da cavallopazzo »

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #161 il: 27 Novembre, 2012, 11:08:28 am »
partita di merda ma 3 punti portati a casa, senza Cavani, Pandev e Campagnaro...va bene così.

Posso capire che siete abituati ad un certo tipo di calcio da predecessori di Mazzarri o, mediamente, dalla tipologia di gioco delle altre squadre del campionato ma, veramente, tolte Fiorentina e Juventus, in Italia si gioca male.
E si è sempre giocato male, tranne le normali eccezioni.
Se pensavate di andare a Cagliari e tenere palle per 90 minuti e creare 10 palle gol pulite, con Insigne davanti al portiere, è normale che siete rimasti illusi.
Il Cagliari è una delle squadre più in forma del campionato e, in certi momenti, gioca anche bene.
Naingolann si conferma sempre più un campioncino.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #162 il: 27 Novembre, 2012, 11:12:48 am »
Posso capire che siete abituati ad un certo tipo di calcio da predecessori di Mazzarri o, mediamente, dalla tipologia di gioco delle altre squadre del campionato ma, veramente, tolte Fiorentina e Juventus, in Italia si gioca male.
E si è sempre giocato male, tranne le normali eccezioni.
Se pensavate di andare a Cagliari e tenere palle per 90 minuti e creare 10 palle gol pulite, con Insigne davanti al portiere, è normale che siete rimasti illusi.
Il Cagliari è una delle squadre più in forma del campionato e, in certi momenti, gioca anche bene.
Naingolann si conferma sempre più un campioncino.
questo è un altro discorso... il cagliari sta giocando bene peché sta sfruttando le sue armi.. ossia un pressing asfissiante per rubar palla e far ripartire le sua punte... è difficile giocare bene contro queste squadre sopratutto quando non si ha un grande palleggio, ma in questi casi non mi aspetto 10 palle gol da parte nostra... mi aspetto che il cagliari in avanti non abbia sbocchi... ieri qualche sbocco c'è stato e per nostra fortuna non sono andati a segno tutto qua. il napoli queste partite le gioca sempre la merda...ormai ci siamo abituati...

Raffaele83

« Risposta #163 il: 27 Novembre, 2012, 11:16:13 am »
:mazzarri: "Statistihe e numeri dihono che sono il miglior allenatore della serie, il Napoli è sehondo ma come ingaggi è quinto quindi sono io lo Special One"

Offline peppere

• *
« Risposta #164 il: 27 Novembre, 2012, 11:17:35 am »
pè trovati a terra perchè non hai fatto un'azione che sia una degna di nota... non hai un0idea di gioco e sono 10 partite che vivacchi... ieri è stato troppo palese perchè i difensori pur avendo tutti nani davanti continuavano a dare la palla lunga
sono d'accordo sul fatto che non giochiamo un calcio esaltante. Son pure d'accordo sul fatto che nelle ultime gare abbiamo fatto male. Ma ieri ricordo le occasioni gol di Insigne, almeno un paio, Zuniga in tribuna con metri di spazio, Vargas 2 volte, il gol di Hamsik. Il Cagliari pure ha creato ma molto meno di noi e, una volta in vantaggio, non abbiamo concesso più niente. Questa per me è una vittoria meritata anche se non abbiamo dominato. Ma ti ripeto, fuori casa difficilmente si domina. Creare di più è già un ottima cosa

Offline peppere

• *
« Risposta #165 il: 27 Novembre, 2012, 11:20:29 am »
perché i pecorari hanno avuto tre nette occasioni da rete uscite di poco o stampatesi sulla traversa. il napoli ha fatto un buon primo tempo...ma nella ripresa non meritava la vittoria. Questo non è catastrofismo...ma bensì essere ragionevolmente razionali, che poi la juventus moggiana e lippiana ci abbia vinto scudetto con questo tipo di gioco sono tutto un altro paio di maniche... ma ieri a noi gli episodi sono stati faveroli.. parlo del rigore netto non dato, della traversa, e del tiro di conti uscito di un nulla. il Napolipoi non è la prima partita dove nel secondo tempo scende nettamente di prestazioni... per me c'è qualche problema di preparazione di base... sopratutto peché negli anni scorsi in questo periodo dell'anno mi ricordo che andavano a mille all'ora... tutto qua... poi se fosse per me io le partite le vorrei giocare tutte così basta che si vince. se proprio si vuole vedere la parte positiva della gara oltre ai tre punti, io ho visto una buona difesa ( nonostante le loro 3 occasioni ) un buon centrocampo con un Behrami strepitoso, ed il piccolo insigne non mi è dispiaciuto visto che si è sobbarcato da SOLO tutto il peso offensivo della squadra ed è riuscito comunque ad essere pericoloso a prendere un palo e a metterci lo zampino sull'azione del gol ( che per essere onesti è anche viziata da un fallo su ekdal...ma sti cazzi )
O cavà ma 3 occasioni fuori casa si possono concedere eh. E' un fatto che noi ne abbiamo creato di più. Poi che non giochiamo bene "esteticamente" non lo scopriamo certo mo.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #166 il: 27 Novembre, 2012, 11:22:10 am »
O cavà ma 3 occasioni fuori casa si possono concedere eh. E' un fatto che noi ne abbiamo creato di più. Poi che non giochiamo bene "esteticamente" non lo scopriamo certo mo.
se l'arbitro dava giustamente il rigore di gamberini su conti...volevo vedere oggi che mi dicevi

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #167 il: 27 Novembre, 2012, 11:23:39 am »
Al solito, il Napoli gioca di merda. Se vinciamo un po' a culo, come ieri o con la samp, siamo cinici e reggiamo in difesa (io conto almeno 5 palle gol pulite per loro, ma tant'è...). Se perdiamo o pareggiamo siamo tutti d'accordo che con questo gioco non si va da nessuna parte. Io francamente contare sul culo per tutto il campionato non lo trovo molto edificante. Ci va bene una volta e ci va male (o meglio, ci va giusto) altre 3 e così finisci quarta o quinta. Finora non è andata così, ma alla lunga temo che culo e sfortuna si equilibrino.
Non si poteva fare di meglio contro il Cagliari? Pressing asfissiante e ripartenze? Anche della Samp si diceva che correvano come matti. A me pare che sia il napoli che trotterella, gli altri corrono normale... Il punto è che con i nostri giocatori basta un pressing accennato per far sì che si butti palla a casaccio in avanti, concedendo quindi sempre il pallino del gioco agli altri. Ieri avremo fatto due tre azioni palla a terra in tutta la partita... E questo è un capolavoro dell'allenatore? Azzeccati i cambi? Ma ci voleva un genio a capire che maggio non era in condizione? E che Dzemaili è un giocatore inutile se non dannoso?

Offline peppere

• *
« Risposta #168 il: 27 Novembre, 2012, 11:25:38 am »
se l'arbitro dava giustamente il rigore di gamberini su conti...volevo vedere oggi che mi dicevi
Se il palo interno di Insigne finiva in porta?
Io mi ricordo Siena - Juve con vittoria della corazzata prima in classifica :sbav:. A' Serie A chest'è.

Online Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #169 il: 27 Novembre, 2012, 11:26:30 am »
sulle difficoltà a creare gioco in questo periodo concordo....se vogliamo parlare di occasioni però non puoi ricordarti solo quelle del cagliari....un palo l'abbiamo preso anche noi....l'altra palla goal di Insigne....l'assist di quest'ultimo a Zuniga che se solo avesse avuto i piedi buoni..l'altra palla goal giocata di tacco da Lorenzo...la prima occasione di Vargas....e il successivo intervento a porta vuota mi pare di Gamberini.....l'occasione davanti al portiere di Vargas....insoma....non mi pare che Agazzi e la difesa Cagliaritana siano stati tranquilli ieri

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #170 il: 27 Novembre, 2012, 11:27:24 am »
Al solito, il Napoli gioca di merda. Se vinciamo un po' a culo, come ieri o con la samp, siamo cinici e reggiamo in difesa (io conto almeno 5 palle gol pulite per loro, ma tant'è...). Se perdiamo o pareggiamo siamo tutti d'accordo che con questo gioco non si va da nessuna parte. Io francamente contare sul culo per tutto il campionato non lo trovo molto edificante. Ci va bene una volta e ci va male (o meglio, ci va giusto) altre 3 e così finisci quarta o quinta. Finora non è andata così, ma alla lunga temo che culo e sfortuna si equilibrino.
Non si poteva fare di meglio contro il Cagliari? Pressing asfissiante e ripartenze? Anche della Samp si diceva che correvano come matti. A me pare che sia il napoli che trotterella, gli altri corrono normale... Il punto è che con i nostri giocatori basta un pressing accennato per far sì che si butti palla a casaccio in avanti, concedendo quindi sempre il pallino del gioco agli altri. Ieri avremo fatto due tre azioni palla a terra in tutta la partita... E questo è un capolavoro dell'allenatore? Azzeccati i cambi? Ma ci voleva un genio a capire che maggio non era in condizione? E che Dzemaili è un giocatore inutile se non dannoso?
sono d'accordo... ma per fare ciò che dici...ossia per non gettare palla ad capocchiam sul pressing... bisogna avere 2 fasce che vanno... ieri le due fasce erano ferme ed imballate... ed è per questo motivo che giochiamo di merda....io spero che fisicamente ci riprendiamo al piu' presto... perché sono d'accordo con te... corriamo la metà rispetto al cagliari di turno.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #171 il: 27 Novembre, 2012, 11:27:34 am »
Il rigore per me non c'era. Ha preso anche palla.

Offline Cheerio

• *
« Risposta #172 il: 27 Novembre, 2012, 11:28:06 am »
sono d'accordo sul fatto che non giochiamo un calcio esaltante. Son pure d'accordo sul fatto che nelle ultime gare abbiamo fatto male. Ma ieri ricordo le occasioni gol di Insigne, almeno un paio, Zuniga in tribuna con metri di spazio, Vargas 2 volte, il gol di Hamsik. Il Cagliari pure ha creato ma molto meno di noi e, una volta in vantaggio, non abbiamo concesso più niente. Questa per me è una vittoria meritata anche se non abbiamo dominato. Ma ti ripeto, fuori casa difficilmente si domina. Creare di più è già un ottima cosa
ma alla fine io non credo sia meritata perhè in fin dei conti non hai creato tanto... non pretendo di schiacciare l'avversario anche perchè il cagliari è in forma ma pretendo di creare almeno due tre palle gol pulute cosa che con il primo mazzarri facevamo anche quandoi perdevamo... ieri eravamo spocchiosi e stanchi abbiamo corso poco (ma bene) e questo risultato è frutto di un episodio

Online Bruce Colotti

• *
« Risposta #173 il: 27 Novembre, 2012, 11:29:40 am »
se il nonno mio teneva 5 palle era nu flipper.....e se Aronica col torino.....e se Hamsik contro il Milan....e se l'arbitro di Catania - Juventus...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #174 il: 27 Novembre, 2012, 11:30:43 am »
sulle difficoltà a creare gioco in questo periodo concordo....se vogliamo parlare di occasioni però non puoi ricordarti solo quelle del cagliari....un palo l'abbiamo preso anche noi....l'altra palla goal di Insigne....l'assist di quest'ultimo a Zuniga che se solo avesse avuto i piedi buoni..l'altra palla goal giocata di tacco da Lorenzo...la prima occasione di Vargas....e il successivo intervento a porta vuota mi pare di Gamberini.....l'occasione davanti al portiere di Vargas....insoma....non mi pare che Agazzi e la difesa Cagliaritana siano stati tranquilli ieri
troppi se in una partita dove la solita deviazione di culo di cannavaro ti può finire in rete. il napoli contro queste squadre non deve rischiare. poi ovviamente se gli avversari corronodi piu' le occasioni le creano.. ma se ci fate caso con l'entrata di mesto e vargas... gente che corre.. abbiamo rischiato molto meno amministrando anche il risultato...a me quello che preoccupa è proprio la condizione fisica di questi pecoroni

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #175 il: 27 Novembre, 2012, 11:32:11 am »
se il nonno mio teneva 5 palle era nu flipper.....e se Aronica col torino.....e se Hamsik contro il Milan....e se l'arbitro di Catania - Juventus...
ma a parte che per la juventus... gli episodiprima o poi si pareggiano... questo è stata la compensaione della cazzata di aronica.... secondo me stiamo ancora un tantinello in credito... io lo vorrei sfruttare contro i bolognesi di merda

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #176 il: 27 Novembre, 2012, 11:32:24 am »
sono d'accordo... ma per fare ciò che dici...ossia per non gettare palla ad capocchiam sul pressing... bisogna avere 2 fasce che vanno... ieri le due fasce erano ferme ed imballate... ed è per questo motivo che giochiamo di merda....io spero che fisicamente ci riprendiamo al piu' presto... perché sono d'accordo con te... corriamo la metà rispetto al cagliari di turno.
fisicamente stiamo da dio... fasce a parte

Alemao

« Risposta #177 il: 27 Novembre, 2012, 11:33:27 am »

Quoto. Basta.

Online Bruce Colotti

• *
« Risposta #178 il: 27 Novembre, 2012, 11:34:22 am »
troppi se in una partita dove la solita deviazione di culo di cannavaro ti può finire in rete. il napoli contro queste squadre non deve rischiare. poi ovviamente se gli avversari corronodi piu' le occasioni le creano.. ma se ci fate caso con l'entrata di mesto e vargas... gente che corre.. abbiamo rischiato molto meno amministrando anche il risultato...a me quello che preoccupa è proprio la condizione fisica di questi pecoroni
i se li utilizzi anche tu riferendoti al rigore non dato....io penso che siamo secondi a due dalla Juve, con un girone superato in anticipo(vuol dire tanto.....almeno fino a marzo)....ho visto l'inter boccheggiare domenica scorsa e ieri di più....la juventus che è superiore perchè ha una panchina migliore....causa Champions ha perso due gare in 4 partite.....
piaccia o non piaccia(a me come gioca il Napoli non mi esalta...ma voglio contestualizzare questo nell'ambito di un campionato di serie A che non resterà memorabile per il bel gioco)il napoli quest'anno sta migliorando ancora...

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #179 il: 27 Novembre, 2012, 11:35:05 am »
Mazzarri ieri è stato bravissimo ed è riuscito a vincere, con molta fortuna, una partita difficilissima. Chi dice che i pecorari sono scarsi non capisce un cazzo di calcio. I pecorari ieri hanno giocato alla morte e li reputo una buona squadra, a ridosso di quelle da EL, scassacazzissimo in casa.
Cmq bisogna sperare che i gobbi perdano almeno 2 punti tra Gasperini e il derby. Firmerei per restare a -2 alla sosta. Ora obiettivamente, a meno che o pappon nun iesce pazz, lo scudetto resta una chimera, data la differenza di rosa a favore dei gobbi, ma almeno voglio che gli diamo fastidio e che non siano già campioni ad aprile. Sto scudetto devono sudarselo fino almeno alla penultima giornata.

:ok: