Autore Topic: Chi votereste?  (Letto 12139 volte)  Share 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Chi votereste?
« Risposta #100 il: 29 Novembre, 2012, 19:59:13 pm »
Ma chi ma dove ma come?

Il mio partito di riferimento non sostiene assolutamente il governo Monti, anzi ha escluso a priori qualsiasi alleanza che comprenda chi ha sostenuto Monti, ma perché ea scrivere sti strunzate :maronn:
SE VABBUò..... intanto si interessa della prossima legge elettorale.... :rotfl:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #101 il: 29 Novembre, 2012, 19:59:27 pm »
ho la tessera del pdl... ed alle prossime elezioni voterò per chi mi offre di più.... tanto il sistema paese è questo e devo sfruttare le opportunità che mi dà.... ti piace come risposta?

ò cavà, na cos oì, sto pazziann. :look:

Ho amici di destra e pure ex fascisti, con cui discuto pure di politica, nun song ò chiachiell che fa ironie alla Santoro eh.

Io dico solo che il non partecipare sarebbe solo un modo di protesta assolutamente coerente con quello che è stato il leitmotiv degli ultimi 20 anni: ossia la strafottenza. Almeno io la vedo così, eh.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #102 il: 29 Novembre, 2012, 20:01:47 pm »
SE VABBUò..... intanto si interessa della prossima legge elettorale.... :rotfl:
Renditi conto che ciò che scrivi non ha senso.  :look:
gesucrì

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #103 il: 29 Novembre, 2012, 20:02:46 pm »
Io invece a differenza di Giovanni spero che gente come Marco non partecipi mai alla vita attiva del paese, visto che già ce stann a muntun :look:
gesucrì

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #104 il: 29 Novembre, 2012, 20:08:11 pm »
ò cavà, na cos oì, sto pazziann. :look:

Ho amici di destra e pure ex fascisti, con cui discuto pure di politica, nun song ò chiachiell che fa ironie alla Santoro eh.

Io dico solo che il non partecipare sarebbe solo un modo di protesta assolutamente coerente con quello che è stato il leitmotiv degli ultimi 20 anni: ossia la strafottenza. Almeno io la vedo così, eh.
allora premetto che il mio primo obiettivo era quello di farvi incazzare... adesso aspetto la risposta  n'frevata di enzo. ora però siamo seri.

A me va bene partecipare, di natura sono curioso è mi è sempre piaciuto interessarmi delle cose. però sulla politica l'ho sempre vista da un punto di vista diciamo diverso... ma simpatizzato per un partito... anzi ne coglievo aspetti positivi o negativi. ma ad oggi però questi aspetti che contradistinguevano il singolo partito non ci sono più, non c'è più l'ideale di partito che identifica tutti i membri che ne fanno parte... anzi oggi si permette di cambiare a piacimento schieramento politico...strafottendosene di chi li ha mandati al potere... il marcio di tutta la giostra è un pò questo sistema dove si permette questo.
Io vorrei una riforma politica che non ponga la figura di politico come mestiere.... perché è anche normale che nell'interesse personale per rimanere in carica tanti anni qualche accordo o compromesso bisogna pur farlo. allora mi farebbe piacere tornare alla vecchia politica.. quella in cui uno si identificava con le idee del partito e chi non le seguiva era fuori.... purtroppo invece oggi è un accozzaglia di gente che mira solo alle poltrone più comode... infatti ho visto che alcuni tronisti di uomini è donne si sono candidati... beh voterò per loro... almeno loro aspirano a qualcosa di più alto della "poltrona".... IL TRONO.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #105 il: 29 Novembre, 2012, 20:09:48 pm »
Io invece a differenza di Giovanni spero che gente come Marco non partecipi mai alla vita attiva del paese, visto che già ce stann a muntun :look:
VEDI CHE TIPO sei? gente come me al paese farebbe solo del bene. Perché non sono una merda corrotta come quella che sostieni tu... e quindi caro enzo renditi conto che con quello che stai scrivendo non fai altro che confermare che già tieni i prosciutti sugli occhi.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #106 il: 29 Novembre, 2012, 21:22:35 pm »
io ormai voto solo orefice  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #107 il: 29 Novembre, 2012, 22:01:12 pm »
La politica sei anche tu, caro mio. E forse è anche perchè tu ed i tuoi coetanei (la nostra generazione) non avete capito questo concetto semplice, che stiamo in questa merda.
spiegati meglio. Il discorso mi interessa e non capisco un cazzo di politica.

Io da quando ho preso il diritto, ho sempre votato alle ultime elezione ,non le primarie ma andrò al ballottagio.

Ma per me le ideologie sono morte. Non voto uno se è di sx o di dx o di centro, voto uno di cui mi piacciono le idee ed il programma o che penso possa fare qualcosa di concreto, a discapito delle ideologie che usa per farlo.

Ho votato De Magistris e mi so pentito. Voterò Renzi e sperò andrà meglio.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #108 il: 29 Novembre, 2012, 23:15:49 pm »

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #109 il: 30 Novembre, 2012, 00:50:54 am »
Ragazzi comunque rendetevi conto che il discorso di Marco è condivisibilissimo, che là sopra ci sia gente che si nutre di "bravi" ragazzi come noi che ancora hanno un'ideologia è vero... 'ndiamo è lampante da tutte le pseudo-alleanze che ci sono...

in tutto questo però è sbagliato partire con il "ammazziamo tutti" o "disertiamo le urne" siccome tra i tanti bastardi uno buono ci dovrà pur essere...

e sicuramente i vari PCI* non è che siano la vera alternativa politica, allo stato attuale... purtroppo...

ed è detto da uno scemo che nei centri sociali di estrema sinistra e nei comitati dei vari PCI* ci ha bazzicato un po', pure per sgomberare CP a Napoli, mica per fa 4 chiacchiere...

*i vari PCI = perchè dovete sapere (chi non lo sa già) che ce ne sono due in Italia... CI e PRC... per la serie... stamm cà sul pe piglià voti, se avessero un po' di serietà farebbero un fronte comune, ma tant'è...

Ora chiedo ai depositari della verità, mi riferisco ai comunisti e i vendoliani, perchè  parlate male del M5S?

Non chiedo polemicamente, ma solo perchè mi è parso di capire che i comunisti e i vendoliani lo schifano, e ci vorrei capire di pù siccome sono fuori dalla politica attiva da due anni causa università... e stu partit o movimento comm o vulit chiammà l'agg vist nascere...
« Ultima modifica: 30 Novembre, 2012, 00:52:11 am da Rage »
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #110 il: 30 Novembre, 2012, 01:34:53 am »
spiegati meglio. Il discorso mi interessa e non capisco un cazzo di politica.

Io da quando ho preso il diritto, ho sempre votato alle ultime elezione ,non le primarie ma andrò al ballottagio.

Ma per me le ideologie sono morte. Non voto uno se è di sx o di dx o di centro, voto uno di cui mi piacciono le idee ed il programma o che penso possa fare qualcosa di concreto, a discapito delle ideologie che usa per farlo.

Ho votato De Magistris e mi so pentito. Voterò Renzi e sperò andrà meglio.

Ma più che interrogarti se le ideologie sono morte, perchè non ti interroghi tu su come vorresti vedere la società (intesa in toto) che ti circonda? Potresti iniziare anche solo da questo, già sarebbe un bel passo in avanti, noto che oramai quasi nessuno se lo chiede più...
Non è che la politica sia così complicata, si parte da ste cose eh....

Domè, finchè ci saranno gli uomini, ci saranno sempre le idee, e quindi le ideologie. Che poi qualcuno vuol farti credere del contrario, si può pure intuire il perchè.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #111 il: 30 Novembre, 2012, 09:18:40 am »
Lo so che sono anacronistico e fuori luogo, però voglio jastemmare quel pezzo di merda di Enrico Berlinguer,visto che non ne ho mai avuto la possibilità, e posso affermare con certezza che quell'essere immondo sia la causa più importante del declino della sinistra italiana.

Lo faccio ogni mattina quando mi alzo dal letto e ogni sera prima di addormentarmi  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #112 il: 30 Novembre, 2012, 09:48:08 am »
il tuo discorso è molto ideologico (forse non è il termine esatto)Credo di aver capito quello che dici ma, in pratica, in sostenza, la "politica" effettiva è quella nel parlamento, e lì non esistono ideali o idee, solo magna magna.

Ma riflettici e vedrai che non c'è nulla di meno ideologico di fare politica nel senso di lottare nei posti in cui si sta per i bisogni che si hanno in comune con quelli che occupano assieme a noi quei posti.
Non nego che esistano le architetture istituzionali dello stato, non ne nego l'importanza e capisco chi voglia intrvenire su di loro con il voto, ma, per fare esempi, le grandi conquiste operaie del dopoguerra e degli anni 60-70 sono figlie non della massiva presenza in parlamento di forze di sinistra (che poi io a sta di destra e sinistra non ho mai capito che significhi), ma delle battaglie nelle fabbriche; come le forme partecipative della scuola con gli accordi delegati sono figlie del movimento studentesco e la sacrosanta libertà di abortire dei movimenti (principalmente quello femminista).

Faccio un esempio e un poco di spamm: c'è un gruppo di ragazzi napoletani (di partenza) guidati da un mio amico che ha un sacco di tempo da perdere perchè sta in un letto con la SLA che stanno orgnaizzando un collettivo di controinformazione con un blog (  http://30ore.wordpress.com/  ) ecco questa è una piccola cosa che per me è far politica molto dippiù che arrabbattarsi dietro ai Nicola Vendola.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline domyssj

• *
« Risposta #113 il: 30 Novembre, 2012, 12:23:31 pm »

Ma più che interrogarti se le ideologie sono morte, perchè non ti interroghi tu su come vorresti vedere la società (intesa in toto) che ti circonda? Potresti iniziare anche solo da questo, già sarebbe un bel passo in avanti, noto che oramai quasi nessuno se lo chiede più...
Non è che la politica sia così complicata, si parte da ste cose eh....

Domè, finchè ci saranno gli uomini, ci saranno sempre le idee, e quindi le ideologie. Che poi qualcuno vuol farti credere del contrario, si può pure intuire il perchè.

io la mia idea di come vorrei che fosse e funzionasse il tutto la tengo. Ma parlavi di un'altra cosa.

E' normale che ogni uomo abbia le sue idee ed ideologie.

Ma quello che dico io è : mi sembra anacronistico votare o sostenere tizio o caio solo perchè ha idee o un ideologia o appartiene alla classe sociale vicine alle tue. Per come la vedo io si dovrebbe sempre valutare la persone ed il programma e cosa può dare al paese, senza guardare neanche il nome del partito o l'ideologia.

Ci sono un sacco di persone che voterebbe uno solo perchè "chillat è di dx/sx nun o pozz maj vutà" pure se magari è il migliore del mondo.

Io anche di famiglia sono sempre stato tendenzialmente di sinistra, ma se dmn se ne esce uno di destra di cui mi piacciono le idee che mi trasmette fiducia e che mi sembra competente lo posso votare senza problemi, non lo escludo solo perchè è di destra.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #114 il: 30 Novembre, 2012, 12:29:41 pm »
Io voterò per la prima volta in quanto 18enne, è inutile sottolineare che non so che cazzo pensare.
Avevo pensato inizialmente a Renzi, pensando che un politico giovane e sindaco di una città possa fare qualcosa di buono. Del resto essendo sindaco, è stato a contatto con il popolo e con tutti i problemi annessi. Ma parliamo sempre di Firenze, n'altra realtà proprio...

Di certo vado a votare, non diserto le urne. Nel peggior dei casi faccio un cazzo enorme sulla scheda.

Ma la politica è sbagliata a prescindere, non credo esisterà mai un essere umano capace di unire le idee, le ideologie e le convinzioni di un popolo intero o anche del 50%. Non ci crederò mai.

Anzi, io pagherei per far salire Vendola. Un omosessuale al governo italiano, caratterizzato dalla presenza del Vaticano. Un paese politicamente tutt'altro che laico. Ma sai che goduria darlo in culo a quella massa di cerebrolesi e repressi cattolici ?!
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #115 il: 30 Novembre, 2012, 12:33:34 pm »
io la mia idea di come vorrei che fosse e funzionasse il tutto la tengo. Ma parlavi di un'altra cosa.

E' normale che ogni uomo abbia le sue idee ed ideologie.

Ma quello che dico io è : mi sembra anacronistico votare o sostenere tizio o caio solo perchè ha idee o un ideologia o appartiene alla classe sociale vicine alle tue. Per come la vedo io si dovrebbe sempre valutare la persone ed il programma e cosa può dare al paese, senza guardare neanche il nome del partito o l'ideologia.

Per me è invece giustissimo invece votare chi ha valori simili ai tuoi, perchè ragiono sulle priorità.
Anche perchè credo profondamente che sia la società ed i valori che la condizionano a condizionare la politica ed il destino di questo paese, non certo il contrario.

Io posso anche rispettare le idee liberaldemocratiche, ma le priorità che sentono loro non sono le mie e viceversa. E' molto semplice.

E poi francamente mi so rotto il cazzo di sti programmi fatti per punti, ma cosa significano, sono palesemente creati ad arte per far capire a ciascuno dei cittadini di questo paese del cazzo quanto è aderente ai cazzi propri. E ripeto per l'ennesima volta che so opinioni che mi so fatto per esperienza diretta....

Inoltre io non credo nell'uomo, credo nei movimenti d'opinione. E' lì che sta l'inghippo, mi sa.

Movimenti d'opinione che non devono per forza fare politica istituzionale, e con scopi di rappresentanza, come dice giustamente calvin.

Offline domyssj

• *
« Risposta #116 il: 30 Novembre, 2012, 12:39:34 pm »
Per me è invece giustissimo invece votare chi ha valori simili ai tuoi, perchè ragiono sulle priorità.
Anche perchè credo profondamente che sia la società ed i valori che la condizionano a condizionare la politica ed il destino di questo paese, non certo il contrario.

Io posso anche rispettare le idee liberaldemocratiche, ma le priorità che sentono loro non sono le mie e viceversa. E' molto semplice.

E poi francamente mi so rotto il cazzo di sti programmi fatti per punti, ma cosa significano, sono palesemente creati ad arte per far capire a ciascuno dei cittadini di questo paese del cazzo quanto è aderente ai cazzi propri. E ripeto per l'ennesima volta che so opinioni che mi so fatto per esperienza diretta....

Inoltre io non credo nell'uomo, credo nei movimenti d'opinione. E' lì che sta l'inghippo, mi sa.

Movimenti d'opinione che non devono per forza fare politica istituzionale, e con scopi di rappresentanza, come dice giustamente calvin.
ti ho capito bene, fondamentalmente sono pure d'accordo ma il fatto è che poi concretamente questi movimenti fanno il 5% e non possono fare nulla a quel punto.

Allora nel mio piccolo cerco di far in modo che almeno non salgano quelli che mi sembrano la solita mazzamma o i nuovi Silvio e che salga qualcuno un poco meglio.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #117 il: 30 Novembre, 2012, 13:54:20 pm »
ragazzi vendola è una persona che stimo e rispetto e che avrei votato sicuramente in un momento non di crisi come quello odierno.

ma in questo momento non ce lo potevamo proprio permettere come stato perche siamo sempre sull'orlo del baratro.

serve una persona con credibilità internazionale, come monti, ma scevro dal potere delle lobbies, ma cmq con senso critico, perche le banche per il nostro paese restano FONDAMENTALI, quindi occorre far ripartire l'economia seriamente e sgravare le tasse su coloro i quali le hanno sempre pagate, inoltre serve un segnale che dimostri la vera voglia della politica di partecipare a questa dura e sofferente ripresa: devono essere tagliati i privilegi di casta, i vitalizi e le auto blu, ridotte al minimo le missioni di guerra e cazzo, si deve investire a fiotti sulla scuola e sull'istruzione perche stiamo davvero inguaiati. infine lotta armata contro le mafie, se i soldi li si prendessero da la non si farebbe mezzo soldo di danno e nee guadagneremo tutti.

ditemi chi farebbe tutto questo secondo voi?
:dignità:

Starfred

« Risposta #118 il: 30 Novembre, 2012, 13:57:15 pm »
ragazzi vendola è una persona che stimo e rispetto e che avrei votato sicuramente in un momento non di crisi come quello odierno.

ma in questo momento non ce lo potevamo proprio permettere come stato perche siamo sempre sull'orlo del baratro.

serve una persona con credibilità internazionale, come monti, ma scevro dal potere delle lobbies, ma cmq con senso critico, perche le banche per il nostro paese restano FONDAMENTALI, quindi occorre far ripartire l'economia seriamente e sgravare le tasse su coloro i quali le hanno sempre pagate, inoltre serve un segnale che dimostri la vera voglia della politica di partecipare a questa dura e sofferente ripresa: devono essere tagliati i privilegi di casta, i vitalizi e le auto blu, ridotte al minimo le missioni di guerra e cazzo, si deve investire a fiotti sulla scuola e sull'istruzione perche stiamo davvero inguaiati. infine lotta armata contro le mafie, se i soldi li si prendessero da la non si farebbe mezzo soldo di danno e nee guadagneremo tutti.

Io.

Offline domyssj

• *
« Risposta #119 il: 30 Novembre, 2012, 16:12:54 pm »

e magari. Una persona così verrebbe votata da tutti.