io la mia idea di come vorrei che fosse e funzionasse il tutto la tengo. Ma parlavi di un'altra cosa.
E' normale che ogni uomo abbia le sue idee ed ideologie.
Ma quello che dico io è : mi sembra anacronistico votare o sostenere tizio o caio solo perchè ha idee o un ideologia o appartiene alla classe sociale vicine alle tue. Per come la vedo io si dovrebbe sempre valutare la persone ed il programma e cosa può dare al paese, senza guardare neanche il nome del partito o l'ideologia.
Per me è invece giustissimo invece votare chi ha valori simili ai tuoi, perchè ragiono sulle priorità.
Anche perchè credo profondamente che sia la società ed i valori che la condizionano a condizionare la politica ed il destino di questo paese, non certo il contrario.
Io posso anche rispettare le idee liberaldemocratiche, ma le priorità che sentono loro non sono le mie e viceversa. E' molto semplice.
E poi francamente mi so rotto il cazzo di sti programmi fatti per punti, ma cosa significano, sono palesemente creati ad arte per far capire a ciascuno dei cittadini di questo paese del cazzo quanto è aderente ai cazzi propri. E ripeto per l'ennesima volta che so opinioni che mi so fatto per esperienza diretta....
Inoltre io non credo nell'uomo, credo nei movimenti d'opinione. E' lì che sta l'inghippo, mi sa.
Movimenti d'opinione che non devono per forza fare politica istituzionale, e con scopi di rappresentanza, come dice giustamente calvin.