Autore Topic: Chi votereste?  (Letto 12174 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Chi votereste?
« Risposta #60 il: 29 Novembre, 2012, 15:50:25 pm »
Le ideologie non sono fatte per far soldi e quindi sono destinate a morire.
Fare politica, fare quel tipo di mestiere, dovrebbe essere la conseguenza di un'ideologia ben salda nella testa di questa gente e non lo è più.
Forse non lo era nemmeno in passato visto che tante cose non si sapevano.
Entrare in politica conviene. La politica è remunerativa indipendentemente dalle ideologie e questo fa capire tante cose.

Insisto che fai una grossa confusione tra la parola Politica e il concetto di carica elettiva.....io ho fatto e faccio politica da 20 anni e non ho mai avuto in capa l'idea ne di votare ne tantomeno di candidarmi a nulla.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:R: Chi votereste?
« Risposta #61 il: 29 Novembre, 2012, 15:58:29 pm »
Domè, i sistemi politici finiscono.
Un sistema politico ha il compito di indirizzare una determinata società costruendo un sistema oggettivo di regole giuridiche, di norme giuridiche, che siano rispettati da tutti i consociati perchè tali.

Ma se non c'è più un sistema specchio tra politica e società, allora la soluzione è una: il cambiamento.
Il sistema Stato ha fallito, ci sta poco da fare: oggi non è più sovrano su niente, dai capitali all'indirizzare la società. Non ha senso votare il meno peggio, ha senso levare da mezzo il peggio.

È caduto l'impero romano per questo, è l'intera struttura che sta cambiando.
Io onestamente credo che questo sia il momento storico per cui un essere vivente è più vicino ad un altro perchè lavoratore e la nazionalità va in secondo piano, parafrasando Marx. Può essere il momento storico delle masse, o dei demagogisti come Grillo. Vediamo che vogliamo fare, per me il riformismo è finito.
io sono d'accordo. Ma fin quando qualcuno non mette le bombe a Roma non finirà un cazzo, continuerà il magna magna elezioni politici fantocci etc etc.

Starfred

« Risposta #62 il: 29 Novembre, 2012, 15:59:49 pm »
Insisto che fai una grossa confusione tra la parola Politica e il concetto di carica elettiva.....io ho fatto e faccio politica da 20 anni e non ho mai avuto in capa l'idea ne di votare ne tantomeno di candidarmi a nulla.

Hai ragionissima, io questo ieri pensavo.
Quella banda di anatre che dibatteva a porta a porta sulle primarie si o no era quanto di più distante ci possa mai essere dalla politica.

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #63 il: 29 Novembre, 2012, 16:00:34 pm »

Avevo aggiunto questa cosa dopo:
E queste sono tutte mie idee. Sono ignorante in materia e si vede, forse. Del resto non intervengo mai.

E' sicuramente come dici tu.  :ok:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #64 il: 29 Novembre, 2012, 16:02:02 pm »
il tuo discorso è molto ideologico (forse non è il termine esatto)Credo di aver capito quello che dici ma, in pratica, in sostenza, la "politica" effettiva è quella nel parlamento, e lì non esistono ideali o idee, solo magna magna.

Offline calvin

• *
« Risposta #65 il: 29 Novembre, 2012, 16:03:05 pm »
Avevo aggiunto questa cosa dopo:
E' sicuramente come dici tu.  :ok:

Scusami se ti ho dato l'aria di voler essere polemico, non era così, era proprio per darti la mia idea che è (permettimi di dirlo) l'unica idea logica e quella che ci vogliono togliere.

La politica la fa chi nel suo luogo e nel suo momento combatte per i propri bisogni assieme ad altri facendone bisogni collettivi....quella e la politica e non ci azzecca nulla con le elezioni o, meglio, non ci azzecca più nulla.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #66 il: 29 Novembre, 2012, 16:04:36 pm »
Scusami se ti ho dato l'aria di voler essere polemico, non era così, era proprio per darti la mia idea che è (permettimi di dirlo) l'unica idea logica e quella che ci vogliono togliere.

Nono, per carità.  :asd:
Mi mancano proprio le basi, perderei in partenza. Vi leggo con piacere ma intervengo poco proprio per questo.  :ok:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #67 il: 29 Novembre, 2012, 16:05:43 pm »
quella è la politica e non ci azzecca nulla con le elezioni o, meglio, non ci azzecca più nulla.

Io proprio su questo mi volevo soffermare.
E secondo te perchè non c'entra più nulla ?

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #68 il: 29 Novembre, 2012, 16:11:03 pm »
coglioni

Offline calvin

• *
« Risposta #69 il: 29 Novembre, 2012, 16:12:15 pm »
Io proprio su questo mi volevo soffermare.
E secondo te perchè non c'entra più nulla ?

Discussione complessissima che non si può esaurire in un post, ma, giusto per dirla in due parole, perchè i partiti si sono andati via via scollando salle loro classi sociali di riferimento diventando una accozzaglia di difensori di lobby.

In Italia per molti anni dopo il dopoguerra i partiti hanno avuto dei chiarissimi riferimenti di classe (grazie anche al meraviglioso sistema proporzionale puro che ci ha governato fino agli anni ottanta) ora hanno perso ogni riferimento di classe (forse gli unici che ne hanno ancora sono i leghisti).
Mettici, inoltre, che le mutate condizioni geopolitiche hanno stravolto tutte le posizioni di potere consolidate che hanno portato avanti il falso storico dell'italia potenza industriale ed il gioco è fatto.

Ti ripeto, però, che queste parole sconclusionate (me ne rendo conto anche io) son giusto spunti(ni), dovresti studiarti un poco di storia italiana diciamo dal primo dopoguerra ad oggi per iniziare ad inquadrare quello che è successo da metà anni novanta ad adesso.

Alemao

« Risposta #70 il: 29 Novembre, 2012, 16:24:10 pm »
Io appoggio Flavia Vento.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #71 il: 29 Novembre, 2012, 16:27:59 pm »
Io appoggio Flavia Vento.
io voterei tutta la vita rocco

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #72 il: 29 Novembre, 2012, 16:30:55 pm »
Renzi la strega è l'equivalente della sua amata Violacea in politica, elegantone e dall'aria giovanile che piace alla gente che piace. Bersani che invece è come una fiction di Rai Uno con Terence Hill, come lo vedi noti le ombre inquietanti dei vari D'Alema, Veltroni, Rosy Bindi, Franceschini, Melandri e compagnia bella. Ci manca solo che ripescano dal cilindro il vater Mastella e gli danno il ministero della giustizia.
Quasi quasi mi dispiace per la mancata leadership del Village People Vendola.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #73 il: 29 Novembre, 2012, 16:39:03 pm »
:nonquoto:

Esistono dove sono sempre esistite: nelle piazze, nelle fabbriche (dove sono ancora aperte), nelle scuole.
Dal parlamento sono scomparse, fondamentalmente, con l'inciucione tra Berlinguer e Moro, ma la politica è una cosa il teatrino parlamentare in cui si fronteggiano gli sponsor dei potentati del paese ne è un altra......le ideologie, le idee e la passione politica tenetele lontane dal parlamento.
Lo so che sono anacronistico e fuori luogo, però voglio jastemmare quel pezzo di merda di Enrico Berlinguer,visto che non ne ho mai avuto la possibilità, e posso affermare con certezza che quell'essere immondo sia la causa più importante del declino della sinistra italiana.
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2012, 16:40:17 pm da Josif »
Adda venì Baffone!

micoste

« Risposta #74 il: 29 Novembre, 2012, 16:52:09 pm »
Affinale, chi di voi voterà Bersani? Chi di voi voterà Renzi?
Io, elegantemente, mi asterrò.

TIFIAMO RIVOLTA
TIFIAMO RIVOLTA
TIFIAMO RIVOLTA
 :compagni:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #75 il: 29 Novembre, 2012, 17:03:07 pm »
Mi è venuta in mente una puntata di south park

Peretta gigante VS. Panino alla merda
gesucrì

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #76 il: 29 Novembre, 2012, 17:13:53 pm »
Lo so che sono anacronistico e fuori luogo, però voglio jastemmare quel pezzo di merda di Enrico Berlinguer,visto che non ne ho mai avuto la possibilità, e posso affermare con certezza che quell'essere immondo sia la causa più importante del declino della sinistra italiana.
:sad:

E mica solo lui, lui era meno peggio di tutta la schifezza di miglioristi, in testa quella latrina fetente del nostro amato presidente della repubblica.
gesucrì

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #77 il: 29 Novembre, 2012, 17:20:46 pm »
:sad:

E mica solo lui, lui era meno peggio di tutta la schifezza di miglioristi, in testa quella latrina fetente del nostro amato presidente della repubblica.
stai zitto e vai a preparare lo stend per il tuo bersani...

Alemao

« Risposta #78 il: 29 Novembre, 2012, 18:13:16 pm »
Primarie 2012 - Il Terzo Segreto di Satira

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #79 il: 29 Novembre, 2012, 18:56:47 pm »
il tuo discorso è molto ideologico (forse non è il termine esatto)Credo di aver capito quello che dici ma, in pratica, in sostenza, la "politica" effettiva è quella nel parlamento, e lì non esistono ideali o idee, solo magna magna.

La politica sei anche tu, caro mio. E forse è anche perchè tu ed i tuoi coetanei (la nostra generazione) non avete capito questo concetto semplice, che stiamo in questa merda.