Non male, si lascia guardare, sicuramente meglio rispetto all'obbrobbiosa terza stagione che piacque solo al defunto Alemao. Mi piace poi questo fatto che nelle ultime due puntate, finalmente hanno lasciato perdere le vicende della Ricky band per soffermarsi su che fine aveva fatto il Governatore. Prologo a quello che sarà l'inevitabile scontro...
P.S. Peppì io ti consiglio di vedere Low Winter Sun. Non ne rimarrai deluso.
Onestamente per uno che giustamente si guarda una serie sugli zombie per pariare un poco è diventata una cosa morbosa e soporifera oltre ogni limite, ed io la trovo sempre peggio perché è in una fase di stallo incredibile. Le ultime due puntate sono pretenziose e uallarotiche, come tutto il filone che riguarda stu governatore ro cazzo, che gli fa cacciare pure una insopportabile prosopopea nella tecnica registica come se manco fossero Orson Welles.
Gli zombie ormai sono confinati al di là del margine della pericolosità e della tensione, ogni tanto ne chiavano in mezzo qualcuno che ridicolamente sbuca dal nulla come se si fossero imparati a tendere le trappole in silenzio.
Per me l'unica stagione degna di nota è la prima, dove si sta in terreno aperto, vi è una tensione palpabile e si tende verso scenari ignoti. Peraltro è l'unica con un degno finale.
Da quando le comunità di sistemano e finisce l'effetto novità, con faccenda della fattoria, siamo passati prima al dramma sentimentale di bassa lega, poi con la terza al pistolotto di filosofia politica alzato sul mucchietto di merda. Questa, la quarta, è un evidente annacquamento della terza per vuttare annanz.
E' veramente una inutile perdita di tempo, e lo dico da persona che si guarda consapevolmente le serie tv per azzeccare e perdere il tempo in spensieratezza.
Per gesù cristo, io mi scendo pure i dialoghi di merda, la scrittura e la recitazione pedestre, ma almeno faciteme parià nu poco.