Autore Topic: Arrested Development  (Letto 6029 volte)

Alemao

Arrested Development
« il: 12 Novembre, 2012, 15:40:48 pm »

Sitcom composta da 3 stagioni (in cantiere l'attesissima quarta dopo che la serie è terminata nel 2006) che ha rivoluzionato il modo di intendere la comicità Usa, così come ci viene proposta nelle serie tv. Si può considerarla a pieno titolo come la madre e progenitrice di tutte le Sitcom successive: da 30 Rock a How I Met Your Mother, a Modern Family e via dicendo. La prima serie tv politicamente scorretta che ridicolizza il modello di famiglia americano. La Sitcom è strutturata come una sorta di documetario con una voce fuori campo che introduce in modo distaccato le vicissitudini familiari  e grottesche conseguenze alle azioni dei singoli componenti del nucleo familiare. Michael Bluth, giovane vedovo, deve interessarsi degli affari di famiglia, quando il capostipite, George, viene imprigionato per evasione fiscale. Dovrà interessarsi non solo delle sorti dell'impresa di costruzioni, ma pure di quelle dei suoi fratelli sfaccendati e della temibile e perfida madre. Da qui incomincia la narrazione degli eventi incentrati di volta in vota su ogni personaggio, curato in modo perfetto. C'è il giudizioso Michael, a cui tocca rimediare agli errori di tutti, con una vita sentimentale inesistente, padre di George Michael, chiamato così in onore dell'omonimo cantante. Suo figlio appunto che nutre una passione incestuosa per sua cugina Maeby, classico esempio di teeneger pestilenziale e problematica. Ci sono i genitori di lei, Lindsay, sorella gemella di Michael Bluth, nonché perfetto esempio di radical chic e approfittatrice e suo marito Tobias Funke, ex psicologo con la fobia di rimanere nudo e aspirante attore. C'è Buster, fratello minore di Michael, che la madre considera come un bambino: vergine a 30 anni troverà l'amore con la migliore amica della madre, la sessantenne Lucille Austero, interpretata da Liza Minelli. C'è George Junior, fratello maggiore di Michael, cacciato dall'ordine dei maghi supremi, che cerca in ogni modo di andare a donne e di fregare il fratello, quando se ne presenta l'occasione. Infine la madre e il padre di questa famiglia particolare: Lucille, madre perfida e manipolatrice, magnificamente interpretata da Jessica Walter e George Bluth Senior, patriarca, grande farabutto con relativa nemesi di fratello gemello, che antepone se stesso e i suoi interessi a quelli dei figli e della moglie. Camei infine di Charlize Theron e Aron Winkelr, meglio conosciuto come Fonzie di Happy Days.

Riconoscimenti

2004 - Premio Emmy
Migliore serie comica o commedia
Migliore cast per una serie comica o commedia
Migliore regia per una serie comica o commedia a Joe Russo ed Anthony Russo per l'episodio Tutti contro tutti
Migliore sceneggiatura per una serie comica o commedia a Mitchell Hurwitz per l'episodio Tutti contro tutti
Outstanding single-camera picture editing for a comedy series per l'episodio Tutti contro tutti
2004 - Writers Guild of America Award

Voto *****
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2013, 18:39:43 pm da Alemao »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Arrested Development
« Risposta #1 il: 12 Novembre, 2012, 19:06:56 pm »
Ho visto solo le prime due stagioni, quando andava in onda su Sky e la trovavo veramente checazz assai. Peccato poi non è essere riuscito più a vederla...
Alcuni personaggi erano fantastici tipo il fratello minorato che s'innamora di Liza Minelli, amica della madre ol cognato lavativo, che voleva fare il corso di attore con Apollo Creed  :rotfl:. Anche quell'altro fratello che poi appare anche in 30 Rock (altra serie checazz assai, anche se con la quinta stagione si ha una notevole diminuzione della qualità) come nemico di Alec Baldwin, era una bella caratterizzazione.

Alemao

« Risposta #2 il: 12 Novembre, 2012, 21:21:05 pm »
Ho visto solo le prime due stagioni, quando andava in onda su Sky e la trovavo veramente checazz assai. Peccato poi non è essere riuscito più a vederla...
Alcuni personaggi erano fantastici tipo il fratello minorato che s'innamora di Liza Minelli, amica della madre ol cognato lavativo, che voleva fare il corso di attore con Apollo Creed  :rotfl:. Anche quell'altro fratello che poi appare anche in 30 Rock (altra serie checazz assai, anche se con la quinta stagione si ha una notevole diminuzione della qualità) come nemico di Alec Baldwin, era una bella caratterizzazione.

pure la conversione del vecchio all'ebraismo in prigione, la finta cieca, Funke vestito da Miss Doubtfire e Fonzie avvocato che va a trans. Ce ne stanno tante. :rotfl:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3 il: 13 Novembre, 2012, 15:12:45 pm »
Spassosissima

Offline Bruce Wayne

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4 il: 14 Novembre, 2012, 20:06:40 pm »
Uà bellissima   :rotfl:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #5 il: 14 Novembre, 2012, 20:56:39 pm »
è molto bella eppure due volte ho iniziato a vederla e due volte l'ho appesa. Problema mio.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #6 il: 15 Novembre, 2012, 10:33:02 am »
è molto bella eppure due volte ho iniziato a vederla e due volte l'ho appesa. Problema mio.
si ma basta... ogni volta entro in un topic e mi trovo costretto a quotarti, praticamente rendi inutile sia il mio pensare che il mio scrivere. Non si può andare avanti così!!!! Ti sfido a duello, ne rimarrà soltanto uno! :look:
la mia firma nuova

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #7 il: 15 Novembre, 2012, 17:37:12 pm »
si ma basta... ogni volta entro in un topic e mi trovo costretto a quotarti, praticamente rendi inutile sia il mio pensare che il mio scrivere. Non si può andare avanti così!!!! Ti sfido a duello, ne rimarrà soltanto uno! :look:

Fondiamo gli account in Dudercraft
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #8 il: 15 Novembre, 2012, 17:45:16 pm »
la mia firma nuova

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #9 il: 23 Settembre, 2013, 15:44:14 pm »
la sto seguendo, volevo aprire un topic per spompinarla come si deve ma lo farò qui: geniale!!!!!! a parte i personaggi, sopra le righe ma senza mai troppo cadere nella macchietta, il ruolo dello stile mockumentary e le gag, si nota la cura nella sceneggiatura, fatta di sottotrame ricche di elementi ricorrenti e parallelismi, inside jokes, citazioni e tormentoni........sa inoltre essere scorretta senza aver bisogno di alzare la voce, infine lindsay è clamorosa
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

« Risposta #10 il: 23 Settembre, 2013, 18:34:06 pm »
la sto seguendo, volevo aprire un topic per spompinarla come si deve ma lo farò qui: geniale!!!!!! a parte i personaggi, sopra le righe ma senza mai troppo cadere nella macchietta, il ruolo dello stile mockumentary e le gag, si nota la cura nella sceneggiatura, fatta di sottotrame ricche di elementi ricorrenti e parallelismi, inside jokes, citazioni e tormentoni........sa inoltre essere scorretta senza aver bisogno di alzare la voce, infine lindsay è clamorosa

Questa serie è la migliore tra quelle comiche. Politicamente scorrettissima e più attuale tra quelle ancor adesso esistenti e in voga. Oltretutto, grande notizia, dopo anni e anni dalla chiusura ufficiale quelli di Netflix hanno realizzato la quarta stagione della serie, con tutto il cast originale, che provvederò quanto prima a vedere.

Spassosissimo lo psicologo coi baffeti, da cui Inler ha preso la fobia di togliersi le mutande.
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2013, 18:38:01 pm da Alemao »

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #11 il: 24 Ottobre, 2013, 21:04:31 pm »
comunque una serie dove charlize theron interpreta una ritardata non può che essere partorita da una mente superiore
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Alemao

« Risposta #12 il: 25 Ottobre, 2013, 12:52:13 pm »
La ritardata poi la interpreta alla perfezione. :look:

Grande e bellissima attrice.

Offline Dhu

• *
« Risposta #13 il: 26 Agosto, 2014, 23:09:55 pm »
Sto vedendo la quarta stagione ed è qualcosa di geniale.

Piuttosto difficile da seguire perché, oltre al fatto che la sto seguendo con sottotitoli in inglese, ogni episodio tratta separatamente la storia di uno dei personaggi dalla fine della terza stagione e ovviamente tutte le storie non fanno che intrecciarsi tra di loro.

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Arrested Development
« Risposta #14 il: 26 Agosto, 2014, 23:30:03 pm »

Sto vedendo la quarta stagione ed è qualcosa di geniale.

Piuttosto difficile da seguire perché, oltre al fatto che la sto seguendo con sottotitoli in inglese, ogni episodio tratta separatamente la storia di uno dei personaggi dalla fine della terza stagione e ovviamente tutte le storie non fanno che intrecciarsi tra di loro.

Hai trovato uno streaming delle prime trae stagioni?

Offline Dhu

• *
« Risposta #15 il: 26 Agosto, 2014, 23:52:43 pm »
Hai trovato uno streaming delle prime trae stagioni?
Sempre sottotitoli in inglese, prova Ororo.tv

Offline tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Arrested Development
« Risposta #16 il: 27 Agosto, 2014, 00:53:31 am »
Grazie!