Autore Topic: Piccola riflessione - sfogo.  (Letto 9359 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Piccola riflessione - sfogo.
« il: 04 Novembre, 2012, 17:17:42 pm »
Una piccola riflessione per sfogarmi e spiegarmi perchè sono molto nostalgico su certi giocatori, una piccola spiegazione anche perchè ormai tifo ma in modo quasi "passivo" non mi intossico più e non esulto più di tanto.

Io credo che un tifoso di una non grande come il Napoli, non possa vivere di risultati ma debba vivere di emozioni.

Lavezzi ed il suo periodo rappresentavano la speranza. La speranza che i giovani (hamsik gargano lui cavani) migliorassero partita dopo partita diventando fenomeni, la speranza che veniva aggiunti giocatori migliori alla squadra, la speranza di crescere.

Ora, dopo aver ufficializzato che i soldi non si cacciano, che i giocatori d fantasia non si comprano, che vogliamo solo caproni muscolari, che esiste solo il contropiede, che non ci sono prospettive di crescita ma il massimo è stato gia raggiunto, è finito tutto, non c'è più speranze di niente.Dovrei sperare per cosa? PEr andare ai preliminari di champions così il pappone si mangia altri soldi e poi magari mi ufficializza Bergessio come nuovo fenomeno vendendo Cavani?

No grazie.

Meglio morire di speranza che vivere senza.

Senza polemica, è solo un sfogo.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Piccola riflessione - sfogo.
« Risposta #1 il: 04 Novembre, 2012, 17:25:54 pm »
Domenico tu hai ragione. A me la speranza e l'illusione è morta anni fa, adesso vorrei solo vedere semplicemente giocare a pallone, ma mi accorgo che non  è possibile, perchè società ed allenatore hanno tutt'altra visione del gioco del calcio. Lo stesso non vinciamo e ci intossichiamo, almeno se si provasse a giocare a calcio sarebbe molto meglio.

Offline domyssj

• *
« Risposta #2 il: 04 Novembre, 2012, 17:27:10 pm »
Domenico tu hai ragione. A me la speranza e l'illusione è morta anni fa, adesso vorrei solo vedere semplicemente giocare a pallone, ma mi accorgo che non  è possibile, perchè società ed allenatore hanno tutt'altra visione del gioco del calcio. Lo stesso non vinciamo e ci intossichiamo, almeno se si provasse a giocare a calcio sarebbe molto meglio.
E' quello che provo io.

Preferisco per dire un 4 posto a 65 punti arrivato giocando alla grande 30 partite su 38 e magari scutuliando pure un paio di big per la strada con grandi prestazioni, che un 3 a 70 posto arrivato giocando una lota in modo speculativo e mazzoso per 30 partite.

Tanto, cmq non vinci...

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3 il: 04 Novembre, 2012, 17:33:40 pm »
Mi appoggio al tuo discorso per citare un dato e collegare l'argomento.
Lavezzi, Gargano ed Hamsik sono arrivati a Napoli come pilastri del progetto. Tutti e tre under 23 all'epoca. L'idea del progetto Napoli era molto bella, magari però sbagliata nel tecnico che doveva crescere idealmente insieme alla squadra.
Ed in un certo senso, si sposava anche con la volontà della società di non spendere soldi con continuità.

Che fine ha fatto tutta questa progettazione ?!

Leggo da transfermarkt, media età squadra per squadra:

1° Chievo Verona - 29.3
2° Napoli - 28.7

La seconda squadra più vecchia della Serie A.
Ed i vecchi non aumentano nemmeno la qualità della squadra; anzi, fanno cagare e ci fanno perdere anche punti ( come Aronica stasera ).

In tutto questo, aggiungiamo una situazione stadio tragica ed un futuro che, per me, è catastrofico. Perchè se facciamo il terzo posto, come lo convinci un Cavani a rimanere qui se si presenta il Chelsea o il Real Madrid con i soldi della clausola ?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #4 il: 04 Novembre, 2012, 17:47:38 pm »
In tutto questo, aggiungiamo una situazione stadio tragica ed un futuro che, per me, è catastrofico. Perchè se facciamo il terzo posto, come lo convinci un Cavani a rimanere qui se si presenta il Chelsea o il Real Madrid con i soldi della clausola ?
infatti quella della clausola è una scusa per poter vendere cavani l'anno prossimo, tra la non curanza della gente. si spendono dei 60 milioni, 30 sul mercato e il resto va in saccoccia. elementare, watson

Offline peppere

• *
« Risposta #5 il: 04 Novembre, 2012, 17:48:43 pm »
Posate il vino :compagni:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #6 il: 04 Novembre, 2012, 18:20:45 pm »
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #7 il: 04 Novembre, 2012, 18:44:44 pm »
io sono sempre ottimista...ma onestamente la delusione di oggi mi fa credere lo stesso....probabilmente potremmo tornare pure in champions..ma poi?faremo la squadra? sia chiaro andare a giocare la champions è sempre bello e affascinante...ma in mezzo a questa mediocrita' del calcio italiano meriteremo di piu' ...perche' siamo una grande e appassionatissima piazza....si gioca per vincere...e onestamente io per un scudetto mi farei anche altri anni di B....non siamo una grande non lo siamo mai stata e mai la saremo...ma in questo momento si potrebbe fare di piu'....ma è anche vero che senza soldi non si cantano messe e non si vince...che amarezza....

Offline domyssj

• *
« Risposta #8 il: 04 Novembre, 2012, 18:47:21 pm »
io sono sempre ottimista...ma onestamente la delusione di oggi mi fa credere lo stesso....probabilmente potremmo tornare pure in champions..ma poi?faremo la squadra? sia chiaro andare a giocare la champions è sempre bello e affascinante...ma in mezzo a questa mediocrita' del calcio italiano meriteremo di piu' ...perche' siamo una grande e appassionatissima piazza....si gioca per vincere...e onestamente io per un scudetto mi farei anche altri anni di B....non siamo una grande non lo siamo mai stata e mai la saremo...ma in questo momento si potrebbe fare di piu'....ma è anche vero che senza soldi non si cantano messe e non si vince...che amarezza....
quoto tutto pure scudetto x qualche anno di b.

Che poi non sarebbe manco necessario  :rotfl:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #9 il: 04 Novembre, 2012, 18:47:51 pm »
m ven a chiagnr
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline bat86

• *
« Risposta #10 il: 04 Novembre, 2012, 18:51:45 pm »
quoto tutto pure scudetto x qualche anno di b.

Che poi non sarebbe manco necessario  :rotfl:
infatti era un iperbole. :ok:   giocare per partecipare è una cosa che puo' farci contenti ma fino ad un certo punto...quest'anno rischiamo di restare a secco anche di emozioni...poiche' si sta snobbando anche l'europa league e in campionato la lotta per il preliminare champions puo' essere emozionante ma fino ad un certo punto...

MERITIAMO DI PIU'!!

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #11 il: 04 Novembre, 2012, 18:52:50 pm »
Domè, purtroppo tu non puoi capire cosa vuol dire essere veramente tifosi, visto che ti sei appassionato al calcio in adolescenza inoltrata e hai visto il Napoli in A solo con quella merda di Lavezzi, che Dio l'abbia in gloria quanto prima, quindi il tuo discorso è veramente na granda cacata. Io non riuscirò mai a staccarmi dal Napoli, perchè, fino a quando non la smetterò di respirare, lotterò insieme a 11 cristiani con la maglia azzurra e crederò sempre di poter vincere il tricolore, dato che il Napoli è l'unica cosa che mi farà sentire eternamente bambino, quindi ringrazierò e onorerò eternamente la mia squadra del cuore, che , comunque vada, è la cosa che riesce e riuscirà sempre ad emozionarmi di più.
Adda venì Baffone!

Offline domyssj

• *
« Risposta #12 il: 04 Novembre, 2012, 18:57:25 pm »
infatti era un iperbole. :ok:   giocare per partecipare è una cosa che puo' farci contenti ma fino ad un certo punto...quest'anno rischiamo di restare a secco anche di emozioni...poiche' si sta snobbando anche l'europa league e in campionato la lotta per il preliminare champions puo' essere emozionante ma fino ad un certo punto...

MERITIAMO DI PIU'!!
io mi posso pure accontentare della lotta, ma se va A DOVERE, giocando, con giocatori che ti emozionano, con facendo un antigioco inguardabile con tutti soldatini muscolari che non trasmettono nulla e sempre le stesse identiche cose uguali lineare e cocciute!

Citazione
Domè, purtroppo tu non puoi capire cosa vuol dire essere veramente tifosi, visto che ti sei appassionato al calcio in adolescenza inoltrata e hai visto il Napoli in A solo con quella merda di Lavezzi, che Dio l'abbia in gloria quanto prima, quindi il tuo discorso è veramente na granda cacata. Io non riuscirò mai a staccarmi dal Napoli, perchè, fino a quando non la smetterò di respirare, lotterò insieme a 11 cristiani con la maglia azzurra e crederò sempre di poter vincere il tricolore, dato che il Napoli è l'unica cosa che mi farà sentire eternamente bambino, quindi ringrazierò e onorerò eternamente la mia squadra del cuore, che , comunque vada, è la cosa che riesce e riuscirà sempre ad emozionarmi di più.

In realtà io non ho perso un singola partita dal primo anno di C che misi Sky ed avevo 13 anni.

Mi sono fatto le meglio intossicate, i migliori pianti, le migliori litigate con i miei per il napoli.

Ed ancora oggi non mi perdo un secondo di partita, quando posso vado allo stadio e canto e la partita è sacra qualsiasi cosa ci sia.

Però dai, non farmi ridere, non dirmi che non ti sono cadute le palle per terra.

Non essere entusiasti non vuol dire non soffrire o non essere tifosi ANZI, seguire con tanta devozione una cosa che ormai TI FA SCHIFO, CHE ODI, e CHE SAI A MEMORIA, secondo me è sintomo solo di amore immenso.

Se non fossi tifosi mi sarei distaccato dalla squadra, avrei appeso un sacco di partite.

Le lezioni di tifo valle a fare a qualcuno che fischia i giocatori allo stadio, che spegne la TV sui gol avversari o che non si vede proprio alcune partite, non di certo a me.

Offline bat86

• *
« Risposta #13 il: 04 Novembre, 2012, 19:00:59 pm »
lui' questo è logico...chi come te e me segue il napoli da quando aveva 6 anni...ha sempre la speranza nel cuore di veder vincere lo scudetto al napoli...ed è proprio questa enorme  passione che si ha da quando si è bambini che ti fa stare di merda in giornate come queste...oggi tutto sembra nero e si è sfiduciati e si prova a mollare...ma cio' non è possibile..e lo sappiamo tutti...sin dalla prossima partita saremo tutti a sostenere il napoli...è normale che seguiro' sempre il napoli in ogni categoria come ho sempre fatto...e il mio sogno sara' sempre quello...il fatto è che vorrei con tutto il cuore...veder esaudito quel sogno anche dovendolo pagare a caro prezzo piu' in la....:pianto:......vincere lo scudetto per me significherebbe tantissimo...

Offline domyssj

• *
« Risposta #14 il: 04 Novembre, 2012, 19:04:40 pm »
lui' questo è logico...chi come te e me segue il napoli da quando aveva 6 anni...ha sempre la speranza nel cuore di veder vincere lo scudetto al napoli...ed è proprio questa enorme  passione che si ha da quando si è bambini che ti fa stare di merda in giornate come queste...oggi tutto sembra nero e si è sfiduciati e si prova a mollare...ma cio' non è possibile..e lo sappiamo tutti...sin dalla prossima partita saremo tutti a sostenere il napoli...è normale che seguiro' sempre il napoli in ogni categoria come ho sempre fatto...e il mio sogno sara' sempre quello...il fatto è che vorrei con tutto il cuore...veder esaudito quel sogno anche dovendolo pagare a caro prezzo piu' in la....:pianto:......vincere lo scudetto per me significherebbe tantissimo...
e credi che per me sia diverso?

Semplicemente quando l'entusiasmo e la passione (che non è l'amore o la fede!!!) in quel momento è sotto 0, è normale che sia le goie che i dolori (quindi vittorie ed intossichi) siano molto meno intensi.

Se eravamo in pieno entusiasmo per qualcosa di vero avrei tirato giu l mondo al gol del torino ed esultato a pazzi a quello di Cavani, dato che invece è palese come andrà l'anno e gia si sa, entrambe le reazioni sono state molto moderate.

E credo che neanche voi ve la prendete allo stesso modo quando subite un gol in piena lotta per qualcosa, o uno che alla fine non ti cambierà un cazzo.

Offline bat86

• *
« Risposta #15 il: 04 Novembre, 2012, 19:06:04 pm »
e credi che per me sia diverso?

Semplicemente quando l'entusiasmo e la passione (che non è l'amore o la fede!!!) in quel momento è sotto 0, è normale che sia le goie che i dolori (quindi vittorie ed intossichi) siano molto meno intensi.

Se eravamo in pieno entusiasmo per qualcosa di vero avrei tirato giu l mondo al gol del torino ed esultato a pazzi a quello di Cavani, dato che invece è palese come andrà l'anno e gia si sa, entrambe le reazioni sono state molto moderate.

E credo che neanche voi ve la prendete allo stesso modo quando subite un gol in piena lotta per qualcosa, o uno che alla fine non ti cambierà un cazzo.
io ti stavo difendendo :look:

Offline domyssj

• *
« Risposta #16 il: 04 Novembre, 2012, 19:06:41 pm »
io ti stavo difendendo :look:
io stavo predendo spunto per specificare altro, ti avevo capito.

falceEmarcello

« Risposta #17 il: 04 Novembre, 2012, 19:07:25 pm »
Dome' a zio :look:
Ma se con maradona e, volendo essere onesti, con uno squadrone nettamente superiore ai competitors del tempo su 6 anni abbiamo vinto "solo" 2 scudetti un motivo ci sara' ???
Io rimango sempre basito quando ve ne uscite con certe premesse ogni santo inizio di campionato
Ma qua lavezzi e gargano o frat ??? Qua con gli ibrahimovic e i messi e devi vedere se appari fooooorse qualcosa ... La storia bisogna saperla leggere uagliu' perche' e' dal passato che si capiscono i cazzi in culo che ti bruciano nel presente :look:

Offline domyssj

• *
« Risposta #18 il: 04 Novembre, 2012, 19:10:27 pm »
Dome' a zio :look:
Ma se con maradona e, volendo essere onesti, con uno squadrone nettamente superiore ai competitors del tempo su 6 anni abbiamo vinto "solo" 2 scudetti un motivo ci sara' ???
Io rimango sempre basito quando ve ne uscite con certe premesse ogni santo inizio di campionato
Ma qua lavezzi e gargano o frat ??? Qua con gli ibrahimovic e i messi e devi vedere se appari fooooorse qualcosa ... La storia bisogna saperla leggere uagliu' perche' e' dal passato che si capiscono i cazzi in culo che ti bruciano nel presente :look:
evidentemente non hai capito il mio discorso.

A me non interessano solo le vittorie se no non avrei tifato napoli.

Voglio emozioni, entusiasmo, passione e SPERANZA.

Quando ha un squadra con margini di miglioramento e giocatori di un certo tipo, tieni l'ILLUSIONE di poter fare qualcosa.

Non ditemi che negli anni passati non ci sono stati mometni in cui vi siete illusi fortemente che si potesse fare qualcosa. (Es: Napoli Lazio 4 3)

Ora ditemi, al momenot, la squadra attuale, abulica,asettica,senza fantasia, sempre uguale, lineare con allenatore cocciuto, vi da qualche illusione? Non vi sembra tutto tremendamente scontato e leggibile? Il che si tramuta in 0 speranza...

falceEmarcello

« Risposta #19 il: 04 Novembre, 2012, 19:15:21 pm »
evidentemente non hai capito il mio discorso.

A me non interessano solo le vittorie se no non avrei tifato napoli.

Voglio emozioni, entusiasmo, passione e SPERANZA.

Quando ha un squadra con margini di miglioramento e giocatori di un certo tipo, tieni l'ILLUSIONE di poter fare qualcosa.

Non ditemi che negli anni passati non ci sono stati mometni in cui vi siete illusi fortemente che si potesse fare qualcosa. (Es: Napoli Lazio 4 3)

Ora ditemi, al momenot, la squadra attuale, abulica,asettica,senza fantasia, sempre uguale, lineare con allenatore cocciuto, vi da qualche illusione? Non vi sembra tutto tremendamente scontato e leggibile? Il che si tramuta in 0 speranza...

Ma 3 anni fa', 2 anni fa',1 anno fa' e pariat ???
E allora qual e' o fatt ???
Fa tutto parte di un disegno astrale per cui se tu tifi napoli a final o pigl ngul :look:
Questo era il senso del mio discorso :sisi: