Autore Topic: [3] Dnipro Dnipropetrovsk 3-1 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 24199 volte)

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:3] Dnipro 3-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #140 il: 26 Ottobre, 2012, 12:38:48 pm »

Quando l'ho letto pensavo pazziassi, ho scoperto 2 ore dopo che non era cosi  :maronn:

I c'ho mia nonna sola a casa a 50 km dall'epicentro, ieri notte so stat a panico. Comunque tutto regolare, è tremmat ò liett e i lampadari, dieci minuti ed è tornata a rurmì... :look:
:asd:

Io ho fatto i vermi, perchè c'ho la fobia. So' andata pure a svegliare i miei che non avevano sentito niente, puveriell.

Una scena penosa, con me che alluccavo in mezzo al corridoio (mammaaa, papààà, il terremotooo, fa il terremotooo, ma non lo sentiteee) costeggiando la parete in preda al panico, fino ad arrivare alla loro camera e trovarli russanti davanti a Rai News 24.
« Ultima modifica: 26 Ottobre, 2012, 12:43:08 pm da Gabbie »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #141 il: 26 Ottobre, 2012, 12:38:56 pm »
a mente fredda l'unica cosa che mi ha fatto passare l'incazzatura è che probabilmente il psv si è giocato la qualificazione col pareggio di ieri con l'aik. perché con una formazione non titolare ma cmq che si avvicini facciamo 9 punti facili facili.

io non credo che il napoli con 8-9 titolari, fà delle passeggiate contro il psv coi titolari e il dnipro coi titolari. ma non lo dico per scaramanzia,pessimismo etc...ma proprio tra le squadre italiane, mi pare che il girone più difficile ce l'ha il napoli...o forse l'udinese che non ha trovato una vera e propria squadra materasso

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #142 il: 26 Ottobre, 2012, 12:41:41 pm »
L'Europa League è una competizione ridicola, una Serie B europea che dura quanto un girone di campionato, giocato parallelamente al campionato, però. Ha senso solo se si arriva in finale, ma per arrivare in finale devi giocare prima 14 partite, andandoti a fare pure trasferte in culo al mondo.
Onestamente se società e allenatore hanno valutato di non voler sprecare neppure un grammo di energia in questa fase non mi sento di biasimarli, perchè non ne vale la pena. Se passiamo a mazzo, e magari mettendo in campo formazioni più decenti in casa, bene, altrimenti chissenefrega. Affaticarsi, anche minimamente, e rischiare infortuni, per poi magari fermarci ai sedicesimi o agli ottavi, perchè ci troviamo di fronte la formazione portoghese ca nun ten nu cazz a pensa', mentre noi magari a marzo ce stamm ancora iucann o scudetto, è una fesseria.
Poi si può discettare della qualità bassa della rosa...ma veramente? ancora? e gliàmm, questa è la minestra e là abbasc sta a fenest.

L'atletico madrid sta a pari punti con barsa in liga e sta onorando la EL . ieri ha vinto attuando un turn over sensato  :boh:
Ma solo noi facciamo gli schizzinosi? ma perche ci partecipiamo_? Non possiamo dire direttamente : scusate ci siamo qualificati per caso ma "comp o bene e mammà, nu ma sent e partecipa".
oppure visto che la vuoi snobbare a fine campionato mettiti in condizioni di qualificarti per l'intertoto e in estate, dove niscun te ver, te fai vuttà for.

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #143 il: 26 Ottobre, 2012, 12:42:38 pm »
Io rimango impressionato dalla lobotomia parziale che Mazzarri opera sui calciatori

Gente che non prende mai un'iniziativa fuori dagli schemi, esistono SOLO gli automatismi di squadra e sono 3 anni che vediamo sempre le stesse cose in campo. Cose elementari che fanno tutte le squadre e tutti i calciatori del mondo da noi non si vedono mai, è incredibile.

Tralasciando Hamsik e Cavani e raramente Pandev gli altri ormai sono degli automi, dal ridicolo (unica squadra al mondo credo) calcio d'inizio SEMPRE uguale al fallo laterale di Campagnaro al rinvio immediato pure che non ci sta nisciun 'annanz di DeSanctis sappiamo tutti in anticipo ormai quello che succederà.

Una cosa del genere ha il pregio di elevare la mazzamma varia che abbiamo in squadra competitiva.
Ma Mazzarri non ha bisogno di panchinari, ha bisogno di replicanti che nel calcio non esistono.

Starfred

R: 3] Dnipro 3-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #144 il: 26 Ottobre, 2012, 12:43:05 pm »
la Juve non ha una rosa per reggere due competizioni? ma :eek:

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic

Lucio, Caceres, Isla, Pogba, Quagliarella, Matri più i vari mestieranti Giaccherini, Padoin, De Ceglie, Pepe, Marrone, Bendtner...di cui alcuni veramente discreti

ma nessuno ha 22 giocatori allo stesso livello, manco il Real...la Juventus ha una rosa di 17 giocatori di livello intercambiabili, duttili e che lottano per una maglia quasi in ogni partita...e comunque a gennaio e a giugno interverranno sul mercato per prendere almeno un difensore ed un centrocampista, oltre all'attaccante. Inoltre hanno un allenatore capace di variare gli schemi tattici...ma veramente non sbagliamo a parlare, sull'undici titolare siamo di poco inferiori ma la loro rosa è di tutt'altro livello e permette un turnover ragionato.

Ma la stessa Inter che oltre ai titolari ha Silvestre, Pereira, Guarin, Gargano/Mudingaiy, Coutinho, Palacio e i vari Obi, Stankovic etc. è un'altra squadra che può turnoverizzare ed affrontare bene l'EL ed il campionato...con tutto che gli manca un attaccante

noi non siamo costruiti per il doppio impegno perchè abbiamo una dirigenza merdaiuola, provinciale e sparagnina...una squadra che non ha ricambi nei ruoli chiave ed i primi panchinari sono dei ridicoli mestieranti ed in più un allenatore ingrippato.
Pensamm' a fa bene in campionato va

Alemao

« Risposta #145 il: 26 Ottobre, 2012, 12:43:28 pm »
L'atletico madrid sta a pari punti con barsa in liga e sta onorando la EL . ieri ha vinto attuando un turn over sensato  :boh:
Ma solo noi facciamo gli schizzinosi? ma perche ci partecipiamo_? Non possiamo dire direttamente : scusate ci siamo qualificati per caso ma "comp o bene e mammà, nu ma sent e partecipa".
oppure visto che la vuoi snobbare a fine campionato mettiti in condizioni di qualificarti per l'intertoto e in estate, dove niscun te ver, te fai vuttà for.

La cosa ridicola di questa competizione scacata è la seguente: siamo ancora in corsa.

Alemao

Re:R: 3] Dnipro 3-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #146 il: 26 Ottobre, 2012, 12:45:41 pm »
la Juve non ha una rosa per reggere due competizioni? ma :eek:

Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic

Lucio, Caceres, Isla, Pogba, Quagliarella, Matri più i vari mestieranti Giaccherini, Padoin, De Ceglie, Pepe, Marrone, Bendtner...di cui alcuni veramente discreti

ma nessuno ha 22 giocatori allo stesso livello, manco il Real...la Juventus ha una rosa di 17 giocatori di livello intercambiabili, duttili e che lottano per una maglia quasi in ogni partita...e comunque a gennaio e a giugno interverranno sul mercato per prendere almeno un difensore ed un centrocampista, oltre all'attaccante. Inoltre hanno un allenatore capace di variare gli schemi tattici...ma veramente non sbagliamo a parlare, sull'undici titolare siamo di poco inferiori ma la loro rosa è di tutt'altro livello e permette un turnover ragionato.

Ma la stessa Inter che oltre ai titolari ha Silvestre, Pereira, Guarin, Gargano/Mudingaiy, Coutinho, Palacio e i vari Obi, Stankovic etc. è un'altra squadra che può turnoverizzare ed affrontare bene l'EL ed il campionato...con tutto che gli manca un attaccante

noi non siamo costruiti per il doppio impegno perchè abbiamo una dirigenza merdaiuola, provinciale e sparagnina...una squadra che non ha ricambi nei ruoli chiave ed i primi panchinari sono dei ridicoli mestieranti ed in più un allenatore ingrippato.
Pensamm' a fa bene in campionato va

La Juventus sta facendo solo figure di merda, una dopo l'altra, in Europa. Nell'Europa che conta, non in questo simulacro di competizione che giochiamo noi, dove peraltro la stessa ossatura di squadra fece 6 pareggi di fila. A me pare pure che il culo li assista oltretutto (vedi lo Shaktar).

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #147 il: 26 Ottobre, 2012, 12:47:13 pm »

Evidentemente l'Atletico Madrid ha una rosa migliore della nostra, più lunga pure, non lo so onestamente. Però se da un po' di anni se fann semp l'Europa League un motivo ci sarà :lookair:, magari gli sforzi poi li pagano alla fine, nella fase più delicata del campionato.

Noi non facciamo gli schizzinosi, facciamo i tirchi, è diverso. Costruiamo rose risicate, piene di scarpari con stipendi da Lega Pro, perchè riteniamo che l'Europa League paga troppo poco per investirci sopra. Magari, se mai torneremo in Champions, data la lezione dell'ultima volta, facciamo un mercato migliore, ma non ci credo nemmeno io.
Non credo che possiamo rifiutarci di partecipare, o credo lo faremmo.
La seconda ipotesi, quella dell'intertoto, me par nu poco fantascientifica :asd:

Offline rafel

• *
« Risposta #148 il: 26 Ottobre, 2012, 12:47:17 pm »
La cosa ridicola di questa competizione scacata è la seguente: siamo ancora in corsa.

Senti acclarati! Siamo in corsa ancora oppure aspettiamo gennaio per essere buttati fuori e lottare per lo scudetto?

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #149 il: 26 Ottobre, 2012, 12:48:23 pm »
del resto se le italiane non vincono questa competizione da 14 anni, che è anche l'ultima volta in cui sono arrivate in finale, e nello stesso lasso di tempo sono arrivate in semifinale solo altre due volte (l'ultima delle quali cinque anni fa), credo che un motivo ci sarà pure

Il motivo è che non conviene vincerla.
Perchè squadre come il Dnipro o l'AIK sembrano giocare bene, correre di più, essere più cattivi, tenerci a questa competizione insomma ?
Perchè per molti di loro, l'EL è una vetrina in cui hanno la possibilità di mettersi in mostra e, magari, puntare ad un buon contratto con qualche club medio-alto.
Le squadre più forti, invece, non hanno questo tipo di mentalità anche perchè, come nel caso del Napoli, ci si ritrova a giocare con calciatori inadeguati che non hanno ancora una buona intesa perchè il campo, insieme, non lo vedono mai.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #150 il: 26 Ottobre, 2012, 12:48:58 pm »
sono quasi d'accordo ma io sarei per la via di mezzo, per la serie "salviamo l'onore" :look:

questo coincidente con il difficile calendario di campionato ed EL, ben due turni infrasettimanali e le qualificazioni mondiali era senza dubbio il periodo gestionalmente più complesso, mò però spero che valutino seriamente almeno il tentativo di PROVARE a passare il turno con qualche scelta meno azzardata e sfruttando il calendario a favore

Tu o vir a favore il calendario? Le prossime 3 di EL vengono prima di Genova-Cagliari-Milano sponda Inter :lookair:

Offline rafel

• *
« Risposta #151 il: 26 Ottobre, 2012, 12:49:28 pm »
Il motivo è che non conviene vincerla.
Perchè squadre come il Dnipro o l'AIK sembrano giocare bene, correre di più, essere più cattivi, tenerci a questa competizione insomma ?
Perchè per molti di loro, l'EL è una vetrina in cui hanno la possibilità di mettersi in mostra e, magari, puntare ad un buon contratto con qualche club medio-alto.
Le squadre più forti, invece, non hanno questo tipo di mentalità anche perchè, come nel caso del Napoli, ci si ritrova a giocare con calciatori inadeguati che non hanno ancora una buona intesa perchè il campo, insieme, non lo vedono mai.

Siamo il real madrid dei poveri  :troll:

Starfred

R: Re:R: 3] Dnipro 3-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #152 il: 26 Ottobre, 2012, 12:50:19 pm »
La Juventus sta facendo solo figure di merda, una dopo l'altra, in Europa. Nell'Europa che conta, non in questo simulacro di competizione che giochiamo noi, dove peraltro la stessa ossatura di squadra fece 6 pareggi di fila. A me pare pure che il culo li assista oltretutto (vedi lo Shaktar).

ma questo è un altro discorso, e sicuramente meglio loro che noi.
Tu hai detto che la Juve non è costruita per il doppio impegno, e questo non è vero.
La Juve è costruita per competere, vista l'ampiezza e la qualità della rosa, poi che stia facendo schifo è un discorso che dipende da altri fattori e sicuramente non dal livello complessivo.
L'Inter anche è costruita per affrontare EL e Serie A ad alti livelli.

Noi delle tre definite "top" siamo quella assortita peggio ed è per questo che, per competere con loro in campionato, amma fa figur e merda in EL con rotazioni di 11/11 che manco a Fifa se vereno.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #153 il: 26 Ottobre, 2012, 12:57:23 pm »
Tu o vir a favore il calendario? Le prossime 3 di EL vengono prima di Genova-Cagliari-Milano sponda Inter :lookair:

è a favore quello delle partite europee, due scontri diretti in casa e l'unica trasferta in casa dei più scarsi. Potrebbero persino bastare sette punti a patto di farne tre col Psv

poi almeno dopo mercoledì non si saranno più turni infrasettimanali in serie A, una sola amichevole delle nazionali (l'uruguay gioca in europa peraltro, accussì Cavani pò turnà pure co' pullman) e dopo Stoccolma abbiamo un giorno in più perchè a Cagliari giochiamo di lunedì

sicuramente ci saranno meno alibi, ora conterà solo la volontà o meno di passare il turno
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Alemao

Re:R: Re:R: 3] Dnipro 3-1 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #154 il: 26 Ottobre, 2012, 12:58:09 pm »
Tu hai detto che la Juve non è costruita per il doppio impegno, e questo non è vero.
La Juve è costruita per competere, vista l'ampiezza e la qualità della rosa, poi che stia facendo schifo è un discorso che dipende da altri fattori e sicuramente non dal livello complessivo.

Noi delle tre definite "top" siamo quella assortita peggio ed è per questo che, per competere con loro in campionato, amma fa figur e merda in EL con rotazioni di 11/11 che manco a Fifa se vereno.

E quali sarebbero questi "altri fattori"?

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #155 il: 26 Ottobre, 2012, 12:59:16 pm »
è a favore quello delle partite europee, due scontri diretti in casa e l'unica trasferta in casa dei più scarsi. Potrebbero persino bastare sette punti a patto di farne tre col Psv

poi almeno dopo mercoledì non si saranno più turni infrasettimanali in serie A, una sola amichevole delle nazionali (l'uruguay gioca in europa peraltro, accussì Cavani pò turnà pure co' pullman) e dopo Stoccolma abbiamo un giorno in più perchè a Cagliari giochiamo di lunedì

sicuramente ci saranno meno alibi, ora conterà solo la volontà o meno di passare il turno

:rotfl:

Cmq sì, hai ragione. Io credo che almeno per rispetto del pubblico di casa scenderanno in campo formazioni più decenti. Speriamo. Nel frattempo io penso solo a quello sfacciamma di Chievo, ma da sabato scorso, eh, mica da ieri.

Starfred

« Risposta #156 il: 26 Ottobre, 2012, 13:01:32 pm »
E quali sarebbero questi "altri fattori"?

che in europa se la giocano tutti a viso aperto senza timori reverenziali?

che gli arbitri non regalano il rigoretto quando sono in svantaggio?

che lo Shaktar gli è complessivamente superiore e così pure il Chelsea?

un poco di sfortuna pure, soprattutto nell'ultima partita.

Ma dire che non sono attrezzati per una doppia competizione, con quella rosa ampia di 17-18 giocatori che hanno è un'assurdità.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #157 il: 26 Ottobre, 2012, 13:02:28 pm »

La Juventus, senza attaccanti, non può giocare in entrambe le competizioni allo stesso modo, con gli stessi risultati.
Ad un certo punto, hai bisogno del calciatore che ti fa la differenza lì davanti e loro non lo tengono.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Starfred

« Risposta #158 il: 26 Ottobre, 2012, 13:05:08 pm »
La Juventus, senza attaccanti, non può giocare in entrambe le competizioni allo stesso modo, con gli stessi risultati.
Ad un certo punto, hai bisogno del calciatore che ti fa la differenza lì davanti e loro non lo tengono.

ma non ha attaccanti di primissima fascia sicuramente ma ha un'intera squadra che segna eccome.

Io veramente non so come si faccia a dire che la Juve non è attrezzata per due competizioni ad alti livelli. Boh

falceEmarcello

« Risposta #159 il: 26 Ottobre, 2012, 13:07:28 pm »

La differenza tra le performance della juve in campionato rispetto a quelle in europa non la fanno gli attaccanti ma i favori arbitrali parliamoci chiaro.