Staff > Stagione 2012/13
[8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]
Antonio Scannagatti:
Vorrei ricordare che contro la fiorentina abbiamo vinto uguale alla juventus. Colpo di testa (o spalla/braccio/autorete) su piazzato e tiro dal limite su respinta difettosa della difesa viola.
calvin:
--- Citazione da: SpamMattia - 22 Ottobre, 2012, 21:00:42 pm ---mi sento di fare un'analisi a freddo. la juve ha vinto. non ha meritato di vincere ma non ha neanche rubato. noi per 90 minuti non abbiamo fatto NIENTE se non la traversa di cavani. siamo venuti meno negli uomini fondamentali, cavani, hamsik e maggio. l'allenatore ha gestito la partita in modo ridicolo e penoso e n la prima volta. non dico che avrebbe dovuto mettere insigne prima ma era evidente che stessimo soffrendo. non capisco perchè incensare la nostra prova visto che è normale che quando giochi contro una grande squadra(perchè la juve o è) difendersi 90 minuti senza mai ripartire è rischioso perchè possono punirti da un momento all'altro. ci è mancato lavezzi comunque. pandev in trasferta ha palesi limiti che non riesce a comare. resta che secondo me siamo da scudetto e secondo me lo vinciamo pure.
--- Termina citazione ---
Tutto giusto tranne il fatto dello scudetto (ma non lo scopro certo oggi).
Il punto è che quando due squadre di ottimo livello si incontrano e se la giocano alla pari risaltano i dettagli e, francamente, il goal partita della juve non esce da una nostra disattenzione (che c'è stata sia chiaro), ma da i dettagli che fanno la differenza tra un ottima squadra e una squadra da scudetto: una squadra da scudetto deve avere chi tira i coorner forti e tesi al limite dell'area piccola dove il portiere non può arrivare, una squadra da scudetto deve avere abbastanza saltatori per mettere in difficoltà le marcature delle difese avversarie (come deve avere chi tira bene da fuori, come deve avere i goal su punizione, come deve avere l'alternativa dello scellone a fine partita etc etc etc).
Questo per dire che il Napoli è una ottima squadra, che per me a torino ha fatto un figurone, ma che le mancano dei dettagli che costano le partite e che costano i punti con le piccole.
nocerino:
io non ho visto juve-shakhtar, ma le cronache di quella partita dicono che è possibile andare a torino per giocare, e non solo per dare spallate e calci, fare corse sulla fascia tra maggio e asamoah e far "marcare" chiellini-giacinto facchetti da pandev
poi,per carità, io lo 0-0 tutto calci lo firmavo a inizio partita
kolor:
--- Citazione da: nocerino - 23 Ottobre, 2012, 11:50:57 am ---io non ho visto juve-shakhtar, ma le cronache di quella partita dicono che è possibile andare a torino per giocare, e non solo per dare spallate e calci, fare corse sulla fascia tra maggio e asamoah e far "marcare" chiellini-giacinto facchetti da pandev
io l'ho vista, ti posso dire che lo shakhtar se la giocava alla grande, ha messo sotto la Juve per più di 45 minuti, e nel secondo tempo sembrava si giocasse quasi in casa loro piuttosto che a torino.
Guallera V.2:
--- Citazione da: nocerino - 23 Ottobre, 2012, 11:50:57 am ---io non ho visto juve-shakhtar, ma le cronache di quella partita dicono che è possibile andare a torino per giocare, e non solo per dare spallate e calci, fare corse sulla fascia tra maggio e asamoah e far "marcare" chiellini-giacinto facchetti da pandev
E purtroppo la differenza sta che noi abbiamo un idiota in panchina, ancorato ad un calcio di 40 anni fa....
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa