Staff > Stagione 2012/13

[8] Juventus 2-0 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (39/82) > >>

nickwire:
La verità è che il Napoli non riesce ad avere soluzioni diverse da quelle che ha solitamente.

Alla Juve è bastato avere Caceres che desse nuova profondità (unita alla freschezza atletica) sulla fascia e Pogba a centrocampo a tenere buonino Inler (che fino a quel momento aveva appoggiato le pallucce in testa a Vidal) per cambiare la partita.

Onesto, con Mesto al posto di Maggio dai soluzioni diverse?  Dzemaili al posto di uno fra Inler o Behrami? Dossena? Forse questo una soluzione diversa la darebbe a Masterchef, non certo a Mazzarri.

Il guaio è che ste cose le dovrebbe pensare un DS serio, ossia offrire e convincere il proprio allenatore della possibilità di avere più soluzioni possibili nel corso di una partita.  Ma cos'è stato combinato? E' semplicemente successo che un allenatore si è messo a fare il capuzziello in sede di mercato, imponendo un'ottica di gioco, ed imponendo doppioni per ogni ruolo. E secondo me questo è inconcepibile per una squadra di vertiche, chest'è.

Comunque si vince col minimo sforzo o da palla inattiva o procurandosi un rigore o mostrando un ritmo di gioco insostenibile per gli avversari. Mi sembra sia successo la prima cosa: palla inattiva e gol della vita di Pogba.

Il ritmo di gioco della Juve è talmente tanto superiore al nostro? A me non pare.

C'è da preoccuparsi? Per il campionato no, magari per quelli prossimi sì.

Poi vabbè le leopardate le lascio agli amanti dello struggimento francamente.

wendell:

--- Citazione da: Neapolis84 - 21 Ottobre, 2012, 02:56:49 am ---ce sta poco a fa, tu nelle sconfitte ci sguazzi.

--- Termina citazione ---
Mi mancavano queste kojonate :asd:
La prossima volta Pirlo non piscia il calcio d'angolo. Perchè è Pirlo.
Episodi... certo.
A Londra si fa male Maggio e perdiamo la partita. Nella Juve si fa male Asamoah e la vincono.
Episodi determinati in sede di mercato.

signor groucho:

--- Citazione da: wendell - 21 Ottobre, 2012, 07:38:17 am ---Mi mancavano queste kojonate :asd:
La prossima volta Pirlo non piscia il calcio d'angolo. Perchè è Pirlo.
Episodi... certo.
A Londra si fa male Maggio e perdiamo la partita. Nella Juve si fa male Asamoah e la vincono.
Episodi determinati in sede di mercato.

bat86:

--- Citazione da: Gabbie - 20 Ottobre, 2012, 23:01:42 pm ---Peccato. Sono sicura che con due giocatori almeno freschi (si poteva spostare Zuniga e far entrare pure un fetente di Aronica, e mettere Insigne) nell'ultimo quarto d'ora, non l'avremmo persa, ma alla fine questi c'hanno un culo quanto Porta Capuana e non ci si può fare niente. Che tristezza che sti bastardi infami debbano averla sempre vinta, pure quando fanno cacare. Guardiamo avanti.

tutti gli episodi girano a loro favore...quella traversa di cavani grida ancora vendetta(come cazzo ha fatto ad uscire??!!)se fossimo andati in vantaggio sarebbe stata tutta un'altra partita..
--- Citazione da: Crippler - 20 Ottobre, 2012, 23:05:50 pm ---A fine partita mi usciva fumo dalle orecchie, ma dopo 2 minuti ho riflettuto e mi sono calmato.

Il Napoli ha giocato bene, mostrando una buona personalità e compattezza, ma l'errore sul calcio d'angolo che ha spianato la via del successo ai gobbi, è da polli. Manca la mentalità vincente, l'abitudine a vincere.

Io sinceramente non sono deluso da come abbiamo giocato, ma solo dal risultato... tuttavia sono ottimista per il prosieguo del campionato, la squadra c'è ed ha dimostrato di essere tosta e ben organizzata, se giochiamo sempre cosi e facciamo attenzione fino al 94' sarà durissima per tutti batterci.

Mazzarri deve trasmettere mentalità vincente, è l'unica cosa che gli manca. Lanciare segnali forti in campo, avere coraggio di fare certe scelte... c'è bisogno anche di questo per vincere a certi livelli. Pandev dal 15' della ripresa andava cambiato, potevamo cambiare marcia... certo a post gara tutti possiamo fare i saccenti o i grandi tecnici... però, onestamente, chi di voi non ha invocato il cambio durante la partita? mi sembrava una mossa intelligente, quasi scontata...

La difesa ha retto bene fino alla cacata sul calcio d'angolo, il centrocampo mi è piaciuto molto e Inler l'ha fatta veramente da padrone li in mezzo. L'attacco è stato impalpabile, e questo è un vero peccato, potevamo farli male.

Dimentichiamo al più presto questa partita e torniamo subito a vincere, senza fermarci più...

Li aspettiamo al San Paolo..

ecco questa è un'analisi giusta...ti quoto in pieno :ok:

bat86:

--- Citazione da: tony_ - 20 Ottobre, 2012, 23:42:07 pm ---noto che finalmente la gente comincia a capire che mazzarri è un allenatore dimerda

la cosa mi consola ma non mi rende felice

speriamo che VERAMENTE si levi dal cazzo l'anno prossimo

ci ha rovinato 2 stagioni....chissà quando ricapiteranno 2 occasioni così' ghiotte per vincere uno scudetto :(

ripeto per la centesima volta che io non sono un fan di mazzarri...sopratutto da febbraio 2011...ma gli errori madornali di mazzarri non sono quelli di ieri...bensi' quelli fatti l'anno scorso in casa con cesena e atalanta e a roma con la lazio(e mi scoccio di rimarcarli sempre)e anche a torino contro la juve...dove dopo un primo tempo in cui non vedemmo palla nell'intervallo non cambio' nulla lo stesso, fino a che non andammo sotto
--- Citazione da: enricocaruso - 20 Ottobre, 2012, 23:11:32 pm ---Per me l'idea di lasciare uno più forte cadavere in campo per non mettere un onesto faticatore come potrebbe essere Mesto è assurda. Il giocatore fuori forma è uno in meno. Il giocatore mediocre almeno fa numero. Che poi Insigne non è una lota e oggi meglio di Pandev giocava anche mio nonno in carriola.
La verità è che nel secondo tempo il Napoli ha giocato per lo 0 0 e poteva anche andargli bene, però l'atteggiamento negativo viene punito. E come ho detto prima, abbiamo vinto con Fiorentina e Sampdoria esattamente come oggi la Juve con noi. E allora se ci vantiamo di equivalerli, dobbiamo ammettere che la Sampdoria con le riserve in campo vale quanto il Napoli, e altrettanto la Fiorentina senza attaccanti. Come dire, ridimensioniamoci, che ci fa solo bene.

L'anno scorso il Napoli fece esattamente la stessa partita di quest'anno a Torino. Uguale. Solo che il gol su calcio d'angolo l'ha preso prima, all'inizio del secondo tempo ed è finita come è finita. Mentre il Napoli che ricordo io, quello del 1986 (eheh, lo so, il paragone è assurdo), quando prendeva un gol diventava furioso e creava occasioni da gol su occasioni da gol che spesso finivano anche dentro, e questa è una bella differenza.

vatti a rivedere la partita dell'anno scorso....perche' mi sa che non te la ricordi...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa