In Spagna, l'Atletico Madrid si suicida contro il Getafe, in vantaggio per 1-0 prende due gol in due minuti tra l'88 ed il 90mo e praticamente dice addio al titolo, che a questo punto sarà una cosa tra Real e Barcellona.
In Inghilterra se il campionato finisse oggi, il City sarebbe fuori dalla Champions, in favore di Nottingham (grandissima rivelazione) e Chelsea di Maresca. Il Southampthon di Juric, continua a perdere, 9 punti e ben 15 punti di distanza dalla quart'ultima. A memoria la peggior squadra di tutti i tempi della massima serie inglese.
In Germania nell'ultimo turno, il Bayern perde incredibilmente in casa contro il pericolante Bochum. In vantaggio di 2-0 nei primi 20 minuti, subiscono un'incredibile rimonta e perdono 2-3. Ma rimangono saldamente in testa, perchè il Leverkusen dopo la debacle in Champions, perde in casa pure col mediocre Werder Brema. La squadra ha palesemente mollato, anche perchè Xabi Alonso è oramai dato per certo sulla panchina del Real al posto del maiale milanista.