In Francia è fallito un club storico come il Bordeaux, già da un paio d'anni relegato ad annaspare in serie B. Mi dispiace perché ricordo sempre gli ottavi di finale della coppa Uefa 1988-89, quando vincemmo sia all'andata che al ritorno per 1-0. Avevano tra le loro fila Vincenzino Scifo reduce dell'annata deludente all'Inter ed i mitici Tigana e Stopyra a fine carriera. Qualche anno prima giocavano anche il centrocampista Giresse, il difensore Battiston ed il centravanti Lacombe, colonne portanti della grande Francia degli anni 80 (senza africani...). Successivamente hanno vestito quella maglia anche gente come Zidane, Dugarry e Lizarazu (presenti nella finale di coppa Uefa 1996 persa contro il Bayern Monaco, dopo che in semifinale eliminarono con un incredibile rimonta il Milan scudettato di Capello). Nel 2008-09 vinsero il campionato francese con Laurent Blanc in panchina, ponendo fine ai 7 titoli consecutivi del Lione di inizio secolo.
Negli ultimi anni in panchina ci sono stati anche vecchie conoscenze italiche come Paulo Sousa e Vladimir Petkovic.
Ho letto che ci sono grosse incognite anche sulla ripartenza, forse manco dall'equivalente della nostra Promozione riescono a ripartire. Peccato.
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk