Mi permetto di aggiungere che negli ultimi anni ha avuto alcune eliminazioni abbastanza clamorose: uscire ai quarti con il Lione, con il Totthenam e agli ottavi con il Monaco quando alleni ilk City è un discreto fallimento e, sinceramente, anche perdere quella finale con quel Chealsea che, in tutta franchezza, era entrato nettissimamente sfavorito in campo è stato un discreto fallimento.
Ti faccio un Recap, Sceicco al City arrivato nel 2008 e ogni anno ha sempre speso centinaia di milioni di euro (Toure, Dzeko, Aguero, Silva, Fernandinho, Navas) titoli vinti:
Pre Guardiola 8 stagioni
2 Campionati, 1 Coppa di Lega, 1 FA Cup, 1 Comunity shield, in CL ad eccezione di un anno sempre fatto comparsa. Totale 5
Con Guardiola 6 stagioni
4 Campionati, 4 Coppa di Lega, 1 FA Cup, 1 Comunity shield, 1 finale e 2 semifinale CL. Totale 10
Più tutti una serie di record battuti (100 punti, tre trofei in 1 anno etc)
Tu scrivi fallimento ma quelle sono state sono di gran lunga le migliori stagioni della storia del City, tra l'altro risultati raggiunti giocando un calcio meraviglioso.
Sta cosa che se Guardiola non vince la CL ha fallito non ha alcun senso anche perché le vittorie sopra sono state fatte in una lega super competitiva e no di secondo livello come quella francese o italiana.