"Perché la Premier League dovrebbe ridistribuire i soldi che guadagna e che si è meritata alle altre leghe europee?
Real e Barcellona hanno sempre comprato i migliori giocatori dalle altre squadre, prendevano tutti i soldi dei diritti tv e non si preoccupavano degli altri. Vincevano e andava tutto bene. E ora che sono in difficoltà, puntano il dito verso gli altri?
La Premier League è competitiva perché i guadagni sono ridistribuiti equamente? Giusto? Allora non capisco perché se Real e Barcellona non sono nemmeno in grado di aiutare i club della Liga, allora lo debba fare la Premier. Dovrebbero trovare loro una soluzione".
Così Jamie Carragher ha risposto indirettamente al presidente della Liga Javier Tebas, che nei giorni scorsi ha espresso la sua preoccupazione sulla costante crescita della Premier League, arrivando addirittura a ipotizzare la possibilità che i club inglesi suddividano i loro introiti provenienti dai diritti televisivi anche con le altre leghe europee, che si trovano invece in difficoltà economica.
Carragher ieri sera ne ha discusso in diretta tv con un giornalista spagnolo, non capacitandosi del perché se la Premier League ha lavorato decenni per arrivare dov'è ora, dovrebbe aiutare gli altri quando le big delle altre leghe europee non fanno nulla per sostenere i club in difficoltà in patria.
Se la Premier League è competitiva perché i guadagni sono ridistribuiti equamente, non capisco perché se Real e Barcellona non sono nemmeno in grado di aiutare i club della Liga, allora lo debba fare la Premier.