Non lo so, nel senso che è vero nella Ligue One, ma poi acchiappi le fortissime della ChL che sono forti quanto te o quasi, ma hanno un senso tattico e stai li a chiderti perché non hai vinto niente in europa.
Ma se tu vedi il Barcelona che vinse coi gobbi la champions, era pure peggio.
Questo PSG rispetto a quella squadra ha innanzitutto 2 mostri in porta, ha 2 mostri come difensori centrali, ed a centrocampo può variare come gli pare, visto che oltre ai Verratti, Herrera e Paredes hanno pure Danilo Pereira che è il classico mediano di copertura e quel Gueye che non è niente di che ma corre e da mazzate.
Quindi dipenderà dalla partita e da come vogliono giocare, anche se la filosofia di queste squadre resta proiettata assolutamente in attacco, non avendo paura di lasciare l'1 vs 1 in difesa.
Il calcio di massimo livello oggi è questo.