Il Messico ce la farà. Ha pure il Panamà in casa che è praticamente uno spareggio per il quarto posto (Honduras mi sa che ce la fa a fare tre punti contro il fanalino di coda Giamaica e la qualificata Costa Rica in casa). E prenderà la Nuova Zelanda: una sfida abbastanza semplice.
Piuttosto lunedì ci sono i sorteggi per gli accoppiamenti playoff africa e ce ne saranno delle belle: ci sono praticamente tutte le big (tranne Sudafrica e Marocco) e si prospettano scontri interessanti. Io spero solo il Ghana passi.
In Sudamerica resta solo da decidere chi va allo spareggio tra Ecuador, Cile e Uruguay (le altre avranno qualificazione diretta.
Le asiatiche si sanno già.
In Europa abbiamo
Belgio praticamente qualificato e Croazia ai playoff;
Italia qualificata e vedo bene la Danimarca dietro (anche se credo che dal girone dell'Italia esca la sfortunata seconda

)
interessantissimo Svezia - Austria alla prossima che decreterà la seconda dietro la Germania.
Nel D la Romania credo la spunti su Ungheria e Turchia (che hanno l'Olanda ancora da sfidare)
Dal gruppo E uscirà la squadra che tutti vorranno beccare ai playoff

Non vedo come la Russia possa perdere il primato a favore del Portogallo
L'Inghilterra deve vincerle entrambe per la qualificazione diretta, con 4 punti si va a fare i playoff, con meno di 4 punti si sta a casa