Autore Topic: EL e turnover  (Letto 5264 volte)  Share 

Starfred

EL e turnover
« il: 04 Ottobre, 2012, 23:32:21 pm »
Alla luce della sconfitta di stasera cosa ne pensate della strategia societaria e del turnover massiccio?
E' questa la strategia giusta per affrontare l'EL e lanciare i giovani o è solo un modo per mandarli allo sbaraglio?

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
Re:EL e turnover
« Risposta #1 il: 04 Ottobre, 2012, 23:34:08 pm »
è una cagata pazzesca! (cit.)

beh magari a fine anno la penseremo diversamente, chi può dirlo...
la mia firma nuova

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2 il: 04 Ottobre, 2012, 23:35:34 pm »
se a maggio siamo tra le prime tre, sarà servita, altrimenti no

i giovani almeno giocano e u' tifoso napoletano non può lamentarsene
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3 il: 04 Ottobre, 2012, 23:36:24 pm »
Io me la sarei voluta giocare anche perchè nello scudetto credo ZERO e un piazzamento CHL in campionato si può agguantare pure impengandosi in EL dato il livello da liga belga della serie A.

Ma una volta deciso per il turn over alla FM, che non metta i titolari per fa vrè che ci tiene per finta cazzo se no facimm cornut e mazziat!

P.S: Mourinho non è un idiota, con le sue bucchine di rose fa giocare pure nella coppa nazionale sempre almeno 5-6 titolari perchè vincere aiuta a vincere tiene in giocatori in condizione e motivati aiuta ad inserire e crescere  i 2-3 giovani che fai giocare con i forti.

Atleti professionisti, in qualche ciclo davvero devastante tipo 8 partite in 20 giorni ci può stare pure un turn over più marcato, ma non fisso non ad ottobre e non con questa rosa.

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4 il: 04 Ottobre, 2012, 23:39:28 pm »
che poi dopo la partita con l'AIK abbiamo giocato lo stesso male col Catania e non s'è visto per niente la freschezza dei riposati

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #5 il: 04 Ottobre, 2012, 23:42:34 pm »
io non sono per nulla contento di tutto cio'...ogni competizione va onorata al massimo...se si vuole fare turnover...non lo si puo' fare cosi' massiccio...lottiamo tutto l'anno per cosa?...l'anno prossimo la squadra deve essere rinforzata nelle riserve altrimenti pur andando in champions perderemo punti in campionato come l'anno scorso...è come il cane che si morde la coda...poi chi lo dice che sacrificando l'europa league sin dal girone vinciamo lo scudetto?per me la champions è raggiungibile anche con un turnover moderato ed intelligente in europa

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #6 il: 04 Ottobre, 2012, 23:44:49 pm »
che poi dopo la partita con l'AIK abbiamo giocato lo stesso male col Catania e non s'è visto per niente la freschezza dei riposati

con la Lazio tre giorni dopo si, e pure tanto
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline domyssj

• *
« Risposta #7 il: 04 Ottobre, 2012, 23:46:35 pm »
io non sono per nulla contento di tutto cio'...ogni competizione va onorata al massimo...se si vuole fare turnover...non lo si puo' fare cosi' massiccio...lottiamo tutto l'anno per cosa?...l'anno prossimo la squadra deve essere rinforzata nelle riserve altrimenti pur andando in champions perderemo punti in campionato come l'anno scorso...è come il cane che si morde la coda...poi chi lo dice che sacrificando l'europa league sin dal girone vinciamo lo scudetto?per me la champions è raggiungibile anche con un turnover moderato ed intelligente in europa
ma quale scudetto.

Il ragionamento presidenziale è semplice: campionato mediocre discrete possibilità piazziamento champions, mi concentro solo su quello e le possibilità con un paio di sculate diventano ottime..

Anno dopo vado in champions metto i disinti a 100euro se passo il girone mi mangio 40mln e pure se mi salvo all'ultima giornata va bene così.

E si ricomiancia il giro.

Online vampyr8

• *
« Risposta #8 il: 04 Ottobre, 2012, 23:50:15 pm »
e se si scegliere di fare questo allora si deve fare una squadra B più forte

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #9 il: 04 Ottobre, 2012, 23:52:15 pm »
Per me nove\dieci elementi(e che elementi!)nuovi  in una partita sono roba che a stento vedrei fare al Barcellona al gamper contro la sampdoria.
Alla fine se il Napoli centra l obiettivo sciampion in campionato allora si bestemmierà un poco di meno.
La speranza sarà sempre di prendere di giocatori buoni in futuro al posto di certe merde per poter evitare altre mortificazioni in caso di cambio totale da una gara all altra...

Offline Neutrino

• *
« Risposta #10 il: 04 Ottobre, 2012, 23:56:29 pm »
EDIT: doppio, scusate.
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2012, 23:57:59 pm da Neutrino »

Offline Neutrino

• *
« Risposta #11 il: 04 Ottobre, 2012, 23:57:34 pm »
ma c'è turnover e turnover. Ad Eindhoven si poteva e si doveva far giocare tre-quattro titolari in più. Nessuno cambia 10 titolari tutti insieme, contro il PSV neanche Barcellona e Real Madrid col Clasico alle porte l'avrebbero fatto. Senza contare la questione mentalità: ci sono troppe gare che affrontiamo senza la reale voglia e convinzione di vincere. Così lo scudetto lo vinci giusto a FIFA, a prescindere da ogni altra considerazione.

Starfred

« Risposta #12 il: 05 Ottobre, 2012, 00:13:26 am »
Io la penso così: o è zuppa o è pan bagnato.

Il ragionamento della "squadra B" è una cacata a prescindere, quindi è inutile fossilizzarci.
A proposito faccio qualche riflessione, magari pure piuttosto sciocca: nessuna società calcistica al mondo ha undici elementi di riserva in grado di ruotare tra coppe e campionato mantenendo il livello pressoché invariato rispetto ai titolari (e ho fatto pure la rima, tiè :look:)...nemmeno Real Madrid e Barcellona e, se pure ci fossero, non possiederebbero mai una conoscenza del meccanismo squadra come i colleghi che scendono in campo ogni domenica.
Quindi la soluzione qual è? Mischiare. Mischiare i giocatori "buoni", affermati, con quelli più giovani o appena arrivati e per queste ragioni inesperti e sostituire, ove ci sia la possibilità, gli stessi con calciatori di pari livello in rosa (es. Coentrao che sostituisce Marcelo o viceversa).

Però questo comporta uno sforzo da parte dei "pochi" notevole ed è per questo che andare a fondo in due competizioni (se non tre) è un'impresa riservata ad un gruppo ristretto di eletti, capaci di turnoverizzare i giocatori di eguale livello ed assemblare una squadra competitiva tra quelli che rimangono e quelli che entrano...in modo da mantenere un livello pressoché invariato. Questo significa due cose: che non esiste nessuna squadra B a sostituire integralmente la squadra A e che i giocatori che resistono al turnover sono così costanti e forti da poter garantire un rendimento sopra le righe anche affaticati.

Il Napoli questo non può farlo e si è visto l'anno scorso. Un turnover, anche su scala media (magari 4 giocatori alla volta) porterebbe all'affaticamento dei pochi "buoni" che abbiamo (penso ad Inler, Pandev, Cavani, Maggio o Zuniga, Campagnaro...gente che non ha i sostituti) che non sono COSI' buoni da reggere due competizioni.
Se il Napoli volesse affrontare l'EL in questo modo risulterebbe difficile, poi, ottenere un piazzamento in campionato importante.
E non credo nemmeno alla favoletta "tanto ci arriviamo comunque" perchè oltre alla Juve e l'Inter (che imho saranno in CL l'anno prossimo) ci sono sempre Lazio, Roma, Milan e la sorpresa annuale (Fiorentina con un attaccante?) pronte ad inserirsi.
Per non parlare dello scudetto, cosa a cui io non credo ma che, AMA, nello spogliatoio si respira. :asd:

E noi sacrificheremmo questo per cosa? Soldi in più non ce ne arrivano e sarebbe una scusante per il pappone per non spendere nemmeno le 4 pulci che mette sul tavolo adesso...l'EL non hai certezza di vincerla nemmeno, d'altronde.
Per me facciamo benissimo ad andare avanti così...vediamo chi dei giovani ha le palle per andare avanti, poi con molta probabilità basta fare 10 punti per qualificarci...ne abbiamo già 3, quindi serve una vittoria con l'AIK a casa loro (non mi pare improbabile nemmeno con il Napoli B) e una in casa tra Dnipro e PSV...abbuscandoci il punticino tra la trasferta ucraina e l'altra casalinga. La vittoria con una delle due teste di serie nel girone si ottiene facilmente con una media turnazione (solo per una volta) della rosa mentre gli altri 4 punti il Napoli B può risicarli.

Mal che vada usciamo? Come tifoso ci rimango una chiaveca ma razionalmente, credendo che tutto ciò si fa per il campionato e che noi POSSIAMO CONCORRERE AD OBIETTIVI DI CLASSIFICA SOLO DANDO IL 100% A PARTITA E QUINDI MANTENENDO GLI UOMINI FRESCHI, può anche starmi bene.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #13 il: 05 Ottobre, 2012, 00:16:35 am »
Così lo scudetto lo vinci giusto a FIFA, a prescindere da ogni altra considerazione.
Ne approfitto per sottolineare che il sig. Starfred usa il Parma... il PARMA.

Offline wendell

• *
R: Re:EL e turnover
« Risposta #14 il: 05 Ottobre, 2012, 00:51:24 am »
se a maggio siamo tra le prime tre, sarà servita, altrimenti no

i giovani almeno giocano e u' tifoso napoletano non può lamentarsene
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #15 il: 05 Ottobre, 2012, 01:12:16 am »
pataterno, che secciata  :maronn:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #16 il: 05 Ottobre, 2012, 01:12:33 am »
squadra B anche alla prossima di EL. stasera si doveva pensare al campionato e soprattutto alle prossime due partite di campionato.

per qualificarci alle fasi successive in EL basta pareggiare la prossima e vincere al san paolo sempre.

Offline Fuller

• *
« Risposta #17 il: 05 Ottobre, 2012, 01:51:47 am »
-Lo scudetto non si vince pure che i titolari non mettono mai piede nelle prossime 4 di EL, è bene che vi entri in testa.

-Si può raggiungere la CL anche dando maggiore dignità a questa coppa, quindi turnover meno massicci ma comunue importanti, magari ne esce fouri pure una bella figura tipo CL dell'anno scorso.

- Va detto che nulla è perduto. Ma questi morti possono pareggiare la prossima col Dnipro (squadra cmq con un culo assurdo)? Possono vincere le due in casa e quella a Stoccolma?  :sbonk:

Starfred

R: Re:EL e turnover
« Risposta #18 il: 05 Ottobre, 2012, 02:11:13 am »
-Si può raggiungere la CL anche dando maggiore dignità a questa coppa, quindi turnover meno massicci ma comunue importanti, magari ne esce fouri pure una bella figura tipo CL dell'anno scorso.

Per me no. E la storia dell'EL (vinta da gente che in campionato è sotto.il 4° posto) conferma la mia tesi...

Offline Fuller

• *
Re:R: Re:EL e turnover
« Risposta #19 il: 05 Ottobre, 2012, 02:32:12 am »
Per me no. E la storia dell'EL (vinta da gente che in campionato è sotto.il 4° posto) conferma la mia tesi...

Quando siamo arrivati terzi però l'abbiamo fatto, con una squadra inferiore, e non abbiamo fatto turnover di 10/11. Figure di merda non le abbiamo fatte (quanto meno a Bucarest tre gol li recuperammo) ed ai sedicesimi il Villareal non fu poi così superiore.
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2012, 02:33:31 am da Fuller »