Autore Topic: [5] Fiorentina - Juventus [CAMPIONATO]  (Letto 34383 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:[5] Fiorentina - Juventus [CAMPIONATO]
« Risposta #300 il: 26 Settembre, 2012, 14:13:41 pm »
Ribalto di nuovo: in quel Napoli - Lecce 1 -0 (ma anche in Genoa - Napoli 0 - 1 o Cagliari - Napoli 0 - 1 dello stesso anno) io ci vedo gia', come possibilita', i pareggi stupidi dello scorso anno contro Cesena, Novara, Siena e ovviamente Catania - Napoli 0 - 0 di domenica. Certo, Cavani (o Hamsik, o Pandev) puo' fare la differenza e spesso la fa, ma il nostro resta un limite strutturale, mentre semmai la Fiorentina e la stessa Juve dello scorso anno hanno un problema di rosa.

Contestavo comunque l'affermazione che ieri Montella avrebbe dimostrato di essere un allenatore perdente. Fermo restando che una partita ha poco senso come indice di valore di un allenatore, e' per questo che facevo quella domanda - paradossale certo perche' in questo gioco quel che conta e' segnare: la sua squadra ieri era disposta in campo perfettamente, non ha rischiato niente (!) e avrebbe meritato di vincere 3 - 0.

Mi sembra che il suo lo stia facendo.

E allora siamo alla quadratura del cerchio: noi abbiamo una rosa molto superiore a quella della Fiorentina e un allenatore molto peggiore di quello della fiorentina.

Anche io analizzo alla stessa maniera la vittoria con il Lecce e il pareggio con il Catania e credo che con un allenatore che usasse non dico tanti, ma almeno un centrocampista che sappia impostare (meglio due) molte partite le avremmo vinte invece che pareggiarle (e lo dico sempre che bastava vincerne due dippiù).
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #301 il: 26 Settembre, 2012, 14:28:12 pm »
mi pare che tommasi cassano montella etc dal 2006 in poi non ci fossero più, panucci si ma non era titolarissimo chivu e aquialni hanno passato più tempo in infermeria che in campo.

a me pareva la formazione 2005-2006, perchè senno ti sei scordato pure a Vucinic, Montella non c'era da gennaio 2007 (ceduto nel mercato invernale). Panucci era il vicecapitano, altro che non titolarissimo...  Aquilani ha avuto problemi solo nel 2007...  Chivu nel 2004... Poi Juan arriva nel 2007 pure lui, non prima... Se si parla di stagione 2007-2008, allora devi includere Vucinic in attacco. Per non parlare poi della

Roma 2008-2009

Julio Sergio

Panucci Juan Mexes Riise (Cicinho o Cassetti)

Pizarro De Rossi Perrotta (Aquilani)

Vucinic Totti Menez (Baptista)

Ma che stiamo a scherzare??
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2012, 14:30:24 pm da DioBrando »

Alemao

« Risposta #302 il: 26 Settembre, 2012, 14:29:31 pm »
E allora siamo alla quadratura del cerchio: noi abbiamo una rosa molto superiore a quella della Fiorentina e un allenatore molto peggiore di quello della fiorentina.

Ma in base a quale ragionamento?

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #303 il: 26 Settembre, 2012, 14:34:59 pm »
Ribalto di nuovo: in quel Napoli - Lecce 1 -0 (ma anche in Genoa - Napoli 0 - 1 o Cagliari - Napoli 0 - 1 dello stesso anno) io ci vedo gia', come possibilita', i pareggi stupidi dello scorso anno contro Cesena, Novara, Siena e ovviamente Catania - Napoli 0 - 0 di domenica. Certo, Cavani (o Hamsik, o Pandev) puo' fare la differenza e spesso la fa, ma il nostro resta un limite strutturale, mentre semmai la Fiorentina e la stessa Juve dello scorso anno hanno un problema di rosa.

Contestavo comunque l'affermazione che ieri Montella avrebbe dimostrato di essere un allenatore perdente. Fermo restando che una partita ha poco senso come indice di valore di un allenatore, e' per questo che facevo quella domanda - paradossale certo perche' in questo gioco quel che conta e' segnare: la sua squadra ieri era disposta in campo perfettamente, non ha rischiato niente (!) e avrebbe meritato di vincere 3 - 0.

Mi sembra che il suo lo stia facendo.

ah la teoria zemaniana: abbiamo fatto bel gioco, abbiamo perso, meritavamo di vincere...  Montella quando sarà più concreto e porterà i punti non le triangolazioni, allora sarà assolutamente da prendere in considerazione. Certo con un centravanti sarebbe meglio. Non per niente lo reputo nettamente superiore già ora al fumoso boemo...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #304 il: 26 Settembre, 2012, 17:15:35 pm »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #305 il: 26 Settembre, 2012, 17:41:30 pm »
http://partenopeo.net/index.php/topic,6281.0.html

Abbiamo un nuovo adepto!!
Ed io che pensavo che nel calcio contavano solo i tituli e le vittorie.
Mannagia ho appena scoperto che vincere non è importante.... :sipazz:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #306 il: 28 Settembre, 2012, 12:57:24 pm »
LA Roma nel 2008-09 è arrivata sesta. Il filosofo poteva mettere la formazione di qualche anno prima....