Autore Topic: [4] Catania 0-0 Napoli [POSTPARTITA]  (Letto 24881 volte)

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:[4] Catania 0-0 Napoli [POSTPARTITA]
« Risposta #240 il: 24 Settembre, 2012, 13:48:39 pm »
ormai quando dobbiamo inserire un'altra punta do per scontato che tolga uno dei mediani.

Posto che ciò è una costante, vuje m'avita spiega' sta cosa dell'unica punta. Perché se il Catania in capa a voi gioca ad una sola punta io vedo il mondo sotto e ngoppe.

In difesa da noi è difficile intervenire, perché checché se ne dica abbiamo un solo centrale. Campagnaro era in palla molto più di Maggio e d'altro canto è totalmente inadatto a difendere a quattro (non a caso a fine partita era posizionato manco la chiavica).

Al di là di quelli che sono usciti io non capisco in genere la tattica del chiavare dentro mezze punte a gogo. Al posto di Vargas avremmo bisogno di un risolutore d'area, ma Mazzarri nun ce sente da quella recchia.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #241 il: 24 Settembre, 2012, 13:49:16 pm »
ieri passare alla difesa a 2 senza nemmeno un incontrista a centrocampo era una cosa che non stava nè in cielo nè in terra. Infatti quando è stato fatto le cose sono peggiorate invece di migliorare
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #242 il: 24 Settembre, 2012, 13:49:48 pm »
Je nu iuorn e chist mi trovo in vendita su ebay con un compralo subito a 199 euro :maronn:
Fino a 500 € posso arrivarci, poi devo prostituirmi :look:. Il 3-5-2 mazzarriano,come dice Peppe, ha un bug, che consiste nell'essere sempre in inferiorità numerica a centrocampo,grazie mister.
Adda venì Baffone!

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #243 il: 24 Settembre, 2012, 13:50:46 pm »
ieri passare alla difesa a 2 senza nemmeno un incontrista a centrocampo era una cosa che non stava nè in cielo nè in terra. Infatti quando è stato fatto le cose sono peggiorate invece di migliorare

Bra'.  :sisi:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #244 il: 24 Settembre, 2012, 13:51:16 pm »
Quando ha messo Vargas, gli ho vomitato le peggiori cose addosso, perchè sarebbe bastato un cambio Dossena-Maggio per migliorare ulteriormente la situazione e arrivare a fare gol.
Adda venì Baffone!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #245 il: 24 Settembre, 2012, 13:53:21 pm »
Fino a 500 € posso arrivarci, poi devo prostituirmi :look:. Il 3-5-2 mazzarriano,come dice Peppe, ha un bug, che consiste nell'essere sempre in inferiorità numerica a centrocampo,grazie mister.
Se non metti un chiavamazzate, sicuramente  :asd: per me Behrami doveva giocare (oltre a dover giocare noi in modo diverso)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #246 il: 24 Settembre, 2012, 13:54:21 pm »
Quando ha messo Vargas, gli ho vomitato le peggiori cose addosso, perchè sarebbe bastato un cambio Dossena-Maggio per migliorare ulteriormente la situazione e arrivare a fare gol.

infatti come dicevo nel topic di Mazzarri, è stato un cambio senza senso e demenziale, sull'onda del mourinhismo più sfrenato

erano da cambiare molto più gli interpreti che il sistema di gioco
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #247 il: 24 Settembre, 2012, 13:57:55 pm »
per me Behrami doveva giocare (oltre a dover giocare noi in modo diverso)

A me nemmeno la disastrosa prova di Inler mi appacia all'idea della coppia Behrami - Dzemaili contro la Lazio.
Mannaggia o pataturco, poi ero io lo strollogo quando dicevo che un Poli qualsiasi ci avrebbe dato la parvenza di una squadra di pallone.
Nientedimeno per mettere due passaggi a fila siamo costretti a fa juca' a Piergiorgio Welby (cit.) con la zella.  :maronn:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #248 il: 24 Settembre, 2012, 13:58:13 pm »
infatti come dicevo nel topic di Mazzarri, è stato un cambio senza senso e demenziale, sull'onda del mourinhismo più sfrenato

Una volta inserito arretrato Hamsik e aver messo Insigne per Inler, Mazzarri poteva al massimo passare a 4 dietro,inserendo Behrami,ma non avrebbe mai fatto una cosa simile,quindi ha fatto una cazzata,che poteva costarci veramente cara.
Adda venì Baffone!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #249 il: 24 Settembre, 2012, 14:11:48 pm »

E' quello che ho detto pure io. Vuoi togliere Inler perchè sta facendo cacare e rischia di farsi buttare fuori? Fai un normalissimo cambio con Bherami, che dà più dinamismo a centrocampo e magari cerca pure qualche soluzione balorda da fuori. Tira fuori Pandev che passeggia e Insigne mettilo al suo posto, a rifinire per Cavani insieme ad Hamsik (e salta pure discretamente l'uomo dandoti la superiorità numerica di cui hai bisogno).
A che cazzo serve tenere in campo Kamsik, Insigne, Vargas, Pandev e Cavani che non sanno che fare, si pestano i piedi e fanno solo confusione? Noi sappiamo giocare in un determinato modo, e di norma siamo abbastanza efficaci in fase offensiva, perchè cambiare?
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2012, 14:13:13 pm da Gabbie »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #250 il: 24 Settembre, 2012, 14:26:04 pm »
E' quello che ho detto pure io. Vuoi togliere Inler perchè sta facendo cacare e rischia di farsi buttare fuori? Fai un normalissimo cambio con Bherami, che dà più dinamismo a centrocampo e magari cerca pure qualche soluzione balorda da fuori. Tira fuori Pandev che passeggia e Insigne mettilo al suo posto, a rifinire per Cavani insieme ad Hamsik (e salta pure discretamente l'uomo dandoti la superiorità numerica di cui hai bisogno).
A che cazzo serve tenere in campo Kamsik, Insigne, Vargas, Pandev e Cavani che non sanno che fare, si pestano i piedi e fanno solo confusione? Noi sappiamo giocare in un determinato modo, e di norma siamo abbastanza efficaci in fase offensiva, perchè cambiare?
sperava nel bordello fuori area...cmq io avrei cambiato alla mezz'ora del primo tempo inserendo insigne per aronica...e giocandomela con un 4-3-3

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #251 il: 24 Settembre, 2012, 14:29:42 pm »
sperava nel bordello fuori area...cmq io avrei cambiato alla mezz'ora del primo tempo inserendo insigne per aronica...e giocandomela con un 4-3-3

Io alla mezz'ora del primo tempo invocavo il cambio Zuniga-Dossena.....perchè per come è andato il primo tempo con il Napoli che andava spessissimo da zuniga a sinistra qualcuno che la mettesse inarea forte e tesa sarebbe stato bello  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bat86

• *
« Risposta #252 il: 24 Settembre, 2012, 14:31:01 pm »
Ci sta quel filmetto di merda, "La verità è che non gli piaci abbastanza", che spiega alle donne che quando un uomo non ti chiama e non vuole impegnarsi non ci sono traumi infantili, pressioni eccessive o tempismi sbagliati che tengano, semplicemente nun te vo'.
Ecco, ora il Napoli tiene diverse attenuanti oggi, ma il problema è uno solo, facile da capire: non siamo forti abbastanza. Siamo forti, ma non abbastanza da vincere 4 partite di fila, non abbastanza da tenere il ritmo scudetto della Juve, non abbastanza da scardinare squadre che si difendono in 10, non abbastanza da far ruotare gli uomini meno in forma senza risentirne, non abbastanza da andarci ad imporre su tutti i campi. Di chi è la colpa lo sappiamo, ma non ci possiamo manco lamentare troppo di quello che siamo, onestamente.
quoto...per questo credo che se non si suicidiamo secondi possiamo arrivare :sisi:
Durante la trasmissione Serie A Live, l'ex arbitro Gianluca Paparesta fa notare all'allenatore partenopeo Mazzarri l'atteggiamento provocatorio avuto da Bergonzi nei confronti di Aronica dopo un fallo a metà campo. Il direttore di gara ha infatti rivolto un "Vergognati!" al numero 6 azzurro, non rispettando la tanto agognata serenità richiesta a voce alta dal mondo arbitrale ai calciatori.
e perche' mai gli ha detto una cosa del genere?

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #253 il: 24 Settembre, 2012, 14:31:15 pm »
mazzarri ha buttato nel cesso 3/4 di partita.
al 3' minuto doveva togliere aronica e mettere insigne.
aronica riposava in vista delle prossime due partite.
ci schieravamo con un 4 3 3 e forse tutto era diverso.
io credevo nella vittoria prima della gara e questo punto non mi soddisfa per nulla. sono due punti persi. mannaccia o massimin.

Offline bat86

• *
« Risposta #254 il: 24 Settembre, 2012, 14:32:33 pm »
Io alla mezz'ora del primo tempo invocavo il cambio Zuniga-Dossena.....perchè per come è andato il primo tempo con il Napoli che andava spessissimo da zuniga a sinistra qualcuno che la mettesse inarea forte e tesa sarebbe stato bello  :sisi:
questo l'avrei fatto verso il 60'...cmq nessuno me lo leva dalla testa che espulso alvarez il napoli ha perso in concentrazione e lucidita' convinto di aver la partita in mano ma alzando mai il ritmo per poi innervosirsi senza trovare sbocchi...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #255 il: 24 Settembre, 2012, 14:35:42 pm »
questo l'avrei fatto verso il 60'...cmq nessuno me lo leva dalla testa che espulso alvarez il napoli ha perso in concentrazione e lucidita' convinto di aver la partita in mano ma alzando mai il ritmo per poi innervosirsi senza trovare sbocchi...

Ma di base è chiaro che la lettura della partita è tutta qua senza se ne ma........si era convinti che giocando sotto ritm,o e tenendo palla prima o poi il goal arrivava (diciamo come sul tiro da fuori di Cavani o sul pallonetto sempre di Cavani preso da andujar o sul colpo di testa di Vargas).
Come di base c'è che i millemila passaggi sbagliati da Pandev-Hamsik-Inler (diciamo i tre costruttori di gioco della squadra) hanno fatto il resto.

E' stata comunque una partita storta in una giornata, invece, molto positiva.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #256 il: 24 Settembre, 2012, 14:37:12 pm »
Posto che ciò è una costante, vuje m'avita spiega' sta cosa dell'unica punta. Perché se il Catania in capa a voi gioca ad una sola punta io vedo il mondo sotto e ngoppe.

In difesa da noi è difficile intervenire, perché checché se ne dica abbiamo un solo centrale. Campagnaro era in palla molto più di Maggio e d'altro canto è totalmente inadatto a difendere a quattro (non a caso a fine partita era posizionato manco la chiavica).

Al di là di quelli che sono usciti io non capisco in genere la tattica del chiavare dentro mezze punte a gogo. Al posto di Vargas avremmo bisogno di un risolutore d'area, ma Mazzarri nun ce sente da quella recchia.

semplice: togli o aronica o maggio o zuniga e ti metti a 4-3-3 allargando moltissimo pandev (che ieri cmq camminava!!!) e insigne e dando ai terzini la licenza di avanzare controllando però gomez.
hamsik più arretrato, Inler e Dzemaili a tentare costantemente i tiri da fuori.

secondo me così qualcosa acucchiavamo.

ma lo dovevi fare già nel primo tempo.
Adesso fuori le palle!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #257 il: 24 Settembre, 2012, 14:39:55 pm »
A me nemmeno la disastrosa prova di Inler mi appacia all'idea della coppia Behrami - Dzemaili contro la Lazio.
Mannaggia o pataturco, poi ero io lo strollogo quando dicevo che un Poli qualsiasi ci avrebbe dato la parvenza di una squadra di pallone.
Nientedimeno per mettere due passaggi a fila siamo costretti a fa juca' a Piergiorgio Welby (cit.) con la zella.  :maronn:
Fiorè, che ti devo dire  :boh: uno che che morde le caviglie agli avversari ci vuole, ieri abbiamo preso un paio di contropiedi assurdi e in due di questi abbiamo rischiato la beffa... una volta che questi ripartivano, non c'era nessuno ad acchiapparli, i primi erano i difensori che ovviamente contro il nano simulatore Gomez, temporeggiavano o li saltava.

Concordo su Poli ovviamente e come ho detto nel topic di Inler, mi sarei tenuto Cigarini.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #258 il: 24 Settembre, 2012, 15:26:57 pm »
l'impostazione la deve fare hamsik per come stiamo messi.

Non c'è così bisogno di sto inler, i passaggini elementari e i cambi di gioco li può fare pure Dzemaili.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #259 il: 24 Settembre, 2012, 16:07:45 pm »

Mentre quoto che in generale è meglio uno che sa crossare di un ballerino, nel caso specifico io chiedo: ma crossare forte e teso per chi?? Chi abbiamo in area? Quando mai abbiamo segnato così? Io ricordo solo un gol di Pandev a Siena, per il resto il Napoli ha sto mazzarriano gioco sugli esterni che non serve a una minchia, visto che in area nessuno è bravo di testa (e nessuno bravo a crossare eccettuato dossena che in compenso non salta l'uomo). Io nel finale avrei messo fisso Maggio in area, che è l'unico forte di testa, dal momento che sulla fascia era inutile. Maggio deve giocare alla Francini, fludificante verso il centro...