Autore Topic: Classifica del tifo in italia.Tifosi azzurri in netto aumento insidiano l'Inter  (Letto 7030 volte)  Share 

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Da repubblica di oggi la nuova mappa del tifo in italia.Nonostante il sensibile calo per le altre squadre, il numero dei tifosi azzurri e' aumentato del 4 per cento(il dato piu' alto) e ha superato in numero il tifo juventino nel sud Italia e portandosi a poca distanza da quello interista su tutto il territorio italiano.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/09/18/news/fuga_dei_tifosi-42748796/

le tabelle
http://www.demos.it/a00756.php
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2012, 08:20:26 am da Bruce Colotti »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Classifica del tifo in italia.Tifosi azzurri in netto aumento insidiano l'Inter
« Risposta #1 il: 18 Settembre, 2012, 10:10:35 am »
belle soprattutto le tabelle sugli arbitri che evidenziano come gli juventini vivano una realtà parallela
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:Classifica del tifo in italia.Tifosi azzurri in netto aumento insidiano l'Inter
« Risposta #2 il: 18 Settembre, 2012, 10:54:36 am »
Il mutamento degli orientamenti del tifo dipende, in gran parte, dai risultati delle stagioni recenti, che hanno visto il Napoli conseguire importanti successi.

Questo sondaggio dimostra ancora una volta il perche' dei tanti ''tifosi'' strisciati.
Il tifo dipende dai risultati.
C'e' un vecchio detto che afferma che ''si cambia tutto ma non la squadra del cuore'' ma evidentemente non e' cosi'.
Fatto salvo lo zoccolo duro di quelli che nascono e muoiono tifosi della stessa squadra,il resto e' mutevole.
E' bastato vedere in TV il Napoli in Champions un paio di volte che un 4% della gente si dichiara tifoso.
Un po' come tutte le cose in Italia.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3 il: 18 Settembre, 2012, 10:58:26 am »
Il mutamento degli orientamenti del tifo dipende, in gran parte, dai risultati delle stagioni recenti, che hanno visto il Napoli conseguire importanti successi.

Questo sondaggio dimostra ancora una volta il perche' dei tanti ''tifosi'' strisciati.
C'e' un vecchio detto che afferma che ''si cambia tutto ma non la squadra del cuore'' ma evidentemente non e' cosi'.
Fatto salvo lo zoccolo duro di quelli che nascono e muoiono tifosi della stessa squadra,il resto e' mutevole.
E' bastato vedere in TV il Napoli in Champions un paio di volte che un 4% della gente si dichiara tifoso.

ma infatti è così, e tra l'altro la percentuale di tifosi che "vive" per il calcio è in discesa costante, ed è una cosa che almeno personalmente noto in modo vivo e netto tra amici e conoscenti.
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4 il: 18 Settembre, 2012, 10:59:17 am »

E' chiaro che è sempre stato così, basti vedere a tanti tifosi azzurri non napoletani, che lo sono grazie alle gesta di Maradona e soci (io durante il militare ne conobbi veramente diversi, esclusivamente meridionali...) oppure a quei napoletani rinnegati che tifano per le strisciate o peggio ancora per il Parma (ogni riferimento al Crociato è puramente voluto), la Lazzie e la Roma, tutto al più proprio in virtù di questa peculiarità tutta italica, non mi spiego il calo dell'Inter, visto che soltanto due anni fa era la squadra del triplete ed a sua volta veniva da quattro scudetti consecutivi....

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #6 il: 18 Settembre, 2012, 11:05:49 am »
si sapeva ma è sempre triste leggerlo, che paese di merda.

SKY CACCISORDI ORA!

• *
  • Slam dunk
« Risposta #7 il: 18 Settembre, 2012, 11:08:39 am »
ma in Italia (o forse anche all'estero, boh) è così per tutto, non solo per la squadra di calcio, se vogliamo è una cosa normale.

Mi ricordo ancora del periodo d'oro di Luna Rossa in America's Cup, quando la mattina non potevi uscire di casa che erano tutti diventati esperti di boline e spinnaker e se non sapevi cosa fosse una strambata eri un povero fesso

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #8 il: 18 Settembre, 2012, 11:22:53 am »
per la maggior parte di chi si dichiara tifoso....beh...il loro è un tifo solo di interesse...e lo è per almeno il 70% dei gobbi...
la passione non sanno cosa è...
stanno sempre a dire cosa hanno in bacheca...
ma da quando vicino agli amici si dice di amare una persona per quello che possiede invece di quello che ti trasmette ?
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2012, 11:24:16 am da Dario Uchiha »
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

• *
  • Slam dunk
« Risposta #9 il: 18 Settembre, 2012, 11:29:18 am »
comunque non so voi, ma anche a me il calcio ha un po' rotto il cazzo, eh

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #10 il: 18 Settembre, 2012, 11:36:23 am »
ma in Italia (o forse anche all'estero, boh) è così per tutto, non solo per la squadra di calcio, se vogliamo è una cosa normale.
Mi ricordo ancora del periodo d'oro di Luna Rossa in America's Cup, quando la mattina non potevi uscire di casa che erano tutti diventati esperti di boline e spinnaker e se non sapevi cosa fosse una strambata eri un povero fesso
Sara' che vengo da una famiglia un po' strana dove non era contemplato che i maschi di casa non fossero comunisti o tifosi del Napoli, non e' una cosa normale. :look:
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2012, 11:37:56 am da aqualung »

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #11 il: 18 Settembre, 2012, 11:37:40 am »
io primo ero accanitissimo, FIFA Footballmanager bollette fantacalcio accanitissimo, vedevo bundes liga prmemire pure chievo-siena...

mo non gioco a FM da 3 anni, negli ultimi 12 mesi avrò fatto 10 partite a fifa in totale non mi gioco una bolletta da millenni e a malapena mi vedo oltre il napoli le partite delle "big" italiane.

Ho fatto le asta al fanta praticamente senza conoscere buona parte dei giocatori delle ultime in classifica.

Starfred

R: Re:Classifica del tifo in italia.Tifosi azzurri in netto aumento insidiano l'Inter
« Risposta #12 il: 18 Settembre, 2012, 11:38:40 am »

passa al basket

• *
  • Slam dunk
passa al basket

se anche lo farò, sarà per seguire quello schifoso nostrano e non le americanate d'oltreoceano, è più forte di me.

Starfred

R: Classifica del tifo in italia.Tifosi azzurri in netto aumento insidiano l'Inter
« Risposta #14 il: 18 Settembre, 2012, 11:41:08 am »
comunque per me il calcio rimarrà sempre una droga assurda

devo vedere partite su partite e quest'anno soffro nel non vedere la Liga e la Bundesliga...
sto aspettando Fifa13 come un ossesso

l'unica cosa che non riesco a guardare sono le qualificazioni delle Nazionali per qualsiasi cosa

a parte questo, sono un drogato.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
se anche lo farò, sarà per seguire quello schifoso nostrano e non le americanate d'oltreoceano, è più forte di me.

che poi seguire il nostrano tifando per la squadra di napoli è centomila volte piu divertente che guardare l'nba

Offline Bruce Wayne

• *
Re:R: Classifica del tifo in italia.Tifosi azzurri in netto aumento insidiano l'Inter
« Risposta #16 il: 18 Settembre, 2012, 12:53:02 pm »
comunque per me il calcio rimarrà sempre una droga assurda

devo vedere partite su partite e quest'anno soffro nel non vedere la Liga e la Bundesliga...
sto aspettando Fifa13 come un ossesso

l'unica cosa che non riesco a guardare sono le qualificazioni delle Nazionali per qualsiasi cosa

a parte questo, sono un drogato.
Purtroppo è cosi anche per me  :doh:

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #17 il: 18 Settembre, 2012, 14:35:15 pm »
da notare come nelle statistiche sia presente la fiorentina e non la lazio...

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #18 il: 18 Settembre, 2012, 14:38:53 pm »
io primo ero accanitissimo, FIFA Footballmanager bollette fantacalcio accanitissimo, vedevo bundes liga prmemire pure chievo-siena...

mo non gioco a FM da 3 anni, negli ultimi 12 mesi avrò fatto 10 partite a fifa in totale non mi gioco una bolletta da millenni e a malapena mi vedo oltre il napoli le partite delle "big" italiane.

Ho fatto le asta al fanta praticamente senza conoscere buona parte dei giocatori delle ultime in classifica.
per me il calcio rimane una passione enorme...ma leggendo il tuo commento o quello di altri devo dire che io non ho mai giocato(almeno negli ultimi 10 anni)a fifa o cose varie..se non con gli amici in sporadiche occasioni..ho sempre guardato solo i risultati e qualche volta i goal dei campionati esteri e molte partite del campionato italiano non le vedevo...ma non è domenica se non vedo le sintesi di tutte le gare di A...sono sempre informatissimo su tutto...e il napoli...che lo dico a fare...ma anche il fantacalcio mi ha stufato.. :boh:

Starfred

« Risposta #19 il: 18 Settembre, 2012, 14:44:06 pm »
radical chic del pallone. :nono: