Autore Topic: Italia U21 e Nazionali Under 21 [EUROPEO Under 21]  (Letto 106634 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Italia U21 e Nazionali Under 21 [EUROPEO Under 21]
« Risposta #760 il: 10 Settembre, 2014, 13:30:46 pm »
Ma l'Italia nel 2006 ha vinto i mondiali e nel 2012 è stata finalista all'Europeo...non un secolo fa.
La storia dell'Italia dice che dal '70 in poi ogni 12 anni la nazionale fa una finale del mondiale. Vuol dire che, a parte qualche fisiologica battuta a vuoto, l'Italia sforna continuamente talento, decennio dopo decennio (statisticamente la nuova generazione che sta venendo a galla potrebbe comporre un'altra nazionale finalista).
E ciò non cambierà perchè il calcio è radicato nella società italiana, e gli italiani di certo da un momento all'altro non scordano come si gioca, e tutta la tematica secondo me viene trattata con un abbondante condimento di luoghi comuni (i ragazzini non giocano più a pallone...all'anema ra strunzata, stanno i campi pieni ogni santo pomeriggio, tra tornei e cazzi vari).

L'Italia ha avuto la classica pancia piena post mondiale 2006, gestito in malo modo dai dirigenti al comando, ed è incappata in delle annate poco fortunate con dei talenti non sbocciati e/o gestiti male.

Poi...negli anni '60 si diceva che non ci sarebbe stata mai più una nazionale al livello di quella dei torinesi schiantati a Superga, a metà '70 si diceva che non ci sarebbe stata una nazionale come quella del 1970 e che non c'erano più i Rivera e Mazzola, tra gli anni '80-'90 si diceva che non ci sarebbe stata più una nazionale come quella dell'82, etc etc...insomma, sempre la stessa storia  :asd:

Offline Gius

• *
« Risposta #761 il: 10 Settembre, 2014, 17:54:24 pm »
sturaro lo vedo un gran bel giocatore....con la penuria di centrocampisti arriverà ben presto in nazionale maggiore
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:Italia U21 e Nazionali Under 21 [EUROPEO Under 21]
« Risposta #762 il: 10 Settembre, 2014, 18:17:55 pm »
sturaro lo vedo un gran bel giocatore....con la penuria di centrocampisti arriverà ben presto in nazionale maggiore
Viviani è un bel gioiello
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #763 il: 10 Settembre, 2014, 23:14:10 pm »
E ciò non cambierà perchè il calcio è radicato nella società italiana, e gli italiani di certo da un momento all'altro non scordano come si gioca,

gli italiani si potranno pure ricordare benissimo come si gioca, ma se in campo ci va opti pobà che mangia le banane, mentre latitano gli investimenti per permettere agli italiani che sanno giocare a calcio di divenire calciatori.........nicò è inutile nascondersi dietro il dito della statistica, la scuola italiana è in declino, ed è conseguenza del declino dell'intero movimento calcistico italiano
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #764 il: 10 Settembre, 2014, 23:24:39 pm »
per me il discorso è puramente economico....e se si obbligherà le società italiane a schierare un tot di italiani sarà anche peggio

già oggi un giovane virgulto italiano che fa 10-15 presenze in serie A , viene valutato 10 milioni....il corrispettivo straniero si compra per la metà della cifra...

non è questione di qualità....il discorso è economico. Finchè un giovane italiano costerà sempre il doppio o il triplo del corrispettivo straniero, le società andranno a prendere il giocatore meno caro
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #765 il: 11 Settembre, 2014, 13:49:08 pm »
Invece io credo che ci sia proprio un gravissimo problema di scuola italiana, proprio a livello di allenatori di giovanili, di scuole calcio, di campionati minori.....io non so perchè, ma l'italia sta proprio tirando fuori sempre meno giocatori forti, ma anche forti normali lasciamo perdere i campioni.

Non è che non li facciano giocare, non è che se li tengano stipati, è proprio che (per fare i nomi citati da te) gli El Shaarawi, i Berardi, gli Zaza, i Donati, Caldirola, Cristante (forse anche Veratti) in tutte le nazionali che aspirano a qualcosa non avrebbero manco una chance di essere convocati.........prova a paragonarli con i pari età/esperienza spagnoli o tedeschi e capisci che è proprio il livello dei giocatori che è basso e non il loro utilizzo o meno.
Trovami un under 22 a centrocampo superiore a Verratti e con la sua esperienza... Non mi pare che Alcantara (tra i migliori al mondo tra i giovani, anche lui) abbia fatto così meglio. Caldirola? La Germania ha in rosa Mustafi (sfottuto da tutti qui), Mertesaker e Badstuber. Zaza? Beh, parliamone tra un anno... La Germania ha avuto in attacco il 36enne Klose, che cmq gioca in una media in Italia e ha 36 anni. L'Argentina ha come semi-titolare un difensore a cui tre quarti di forum tirava bestemmie quando era al Napoli fino allo scorso anno.
Per me il talento esce sempre, ma manca proprio l'esperienza. Tello e Muniain a 22-23 anni hanno fatto centinaia di match nella liga e molte partite nelle coppe europee. Zaza è al secondo anno di serie A. Si punta sempre sullo straniero. E sul motivo concordo molto con Gerardo Petti: data la carenza di giovani italiani, questi ultimi vengono venduti a prezzi troppo alti.
Per quanto riguarda il tot di italiani, sull'immediato vi saranno problemi di competitività, ma dopo 2-3 anni sarà sicuramente un vantaggio.
Detto ciò, non mi capacito perché il Napoli non investe un cazzo sul settore giovanile e non pesca un giovane buono che sia uno, praticamente dai tempi di Lavezzi e Hamsik (non mi parlate di Zuniga e Cavani, dato che erano già affermati in A).

Offline Hwarang

• *
« Risposta #766 il: 11 Settembre, 2014, 13:52:36 pm »
gli italiani si potranno pure ricordare benissimo come si gioca, ma se in campo ci va opti pobà che mangia le banane, mentre latitano gli investimenti per permettere agli italiani che sanno giocare a calcio di divenire calciatori.........nicò è inutile nascondersi dietro il dito della statistica, la scuola italiana è in declino, ed è conseguenza del declino dell'intero movimento calcistico italiano

E', ma appunto dico che se vengono portati gli Opti Pobà che mangiano le banane, non è per valore di questi (almeno per il 90% di questi) ma è per interessi di qualcuno.
Ma ciò non significa che gli italiani non sanno giocare, ma che non vengono fatti giocare ai livelli che meritano.

Del resto l'Italia è il paese dei santi, poeti, navigatori e del migliaio di agenti Fifa che si devono abbuscare la pagnotta in qualche modo, con un sistema calcistico in cui nessuno tiene soldi (ufficialmente) però diversi hanno 2-3 squadre, in modo palese o occulto.
Insomma il problema è che l'aspetto sportivo è passato assolutamente in secondo ordine rispetto al magna magna.
E o magna magna si fa con gli Optì Pobà, non con Zaza e Berardi.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #767 il: 11 Settembre, 2014, 17:27:03 pm »
ma mo no, giusto per restare in tema, il Milan non poteva tenersi Cristante piuttosto che prendere in prestito secco stu Van Ginkel?
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #768 il: 11 Settembre, 2014, 17:34:40 pm »
ma mo no, giusto per restare in tema, il Milan non poteva tenersi Cristante piuttosto che prendere in prestito secco stu Van Ginkel?

dicono che sia stato lui a chiedere di andarsene. D'altro canto, il vendere uno dei migliori '95 italiani per 6 mln (al Benfica poi, mica al Real) e puntare su uno straniero preso in prestito è proprio il succo della strategia dei club italiani oggi  :siasd:

oh, poi magari Galliani ha intuito che questo non è buono come sembra e farà una carriera di merda, bravo lui.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #769 il: 11 Settembre, 2014, 17:40:23 pm »

il milan ha venduto cristante in modo da avere i sogni per comprare bonaventura ( o meglio per biabany....)

ma poi vai capendo perché una squadra che ha : el shaarawy-torres-menez-honda-pazzini...sente la necessità di andarsi a prendere un esterno offensivo come biabany (prima) e bonaventura (poi...)
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #770 il: 12 Settembre, 2014, 16:12:02 pm »
con un po' di mazzo, abbiamo acchiappato al Slovacchia ai sorteggi, evitando Olanda e Croazia.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #771 il: 14 Ottobre, 2014, 16:06:36 pm »
Che goal Bernardeschi  :sbav:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #772 il: 14 Ottobre, 2014, 18:11:17 pm »
Ma che è successo?

Stavo tornando e ho sentito il commento di chiusura di RadioUno e pare che abbiamo rubato in una maniera incredibilmente spudorata
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #773 il: 14 Ottobre, 2014, 18:17:05 pm »
Ma che è successo?

Stavo tornando e ho sentito il commento di chiusura di RadioUno e pare che abbiamo rubato in una maniera incredibilmente spudorata

Praticamente l'Italia è andata da subito sul 2-0, ed era in superiorità numerica (doppia ammonizione fiscale, ma c'era).
Poi gli azzurrini si sono addormentati, compreso quel cazzone di Di Biagio in panchina che ha gestito la partita una schifezza, e la Slovacchia ha trovato un goal (molto bello, pallonetto da fuori area) portandosi sul 2-1.

Da lì l'arbitro ha perso il controllo della partita: fallo nettissimo su Belotti da arancione (si avviava ad andare in rete, era al limite dell'area) non fischiato nemmeno, e un minuto dopo rigore solarissimo dato dall'arbitro alla Slovacchia; poi s'è consultato con l'assistente ed è ritornato sulla sua decisione dando calcio d'angolo,inesistente tra l'altro, agli slovacchi.

E da lì calci, proteste etc etc, con un'altra espulsione per doppia ammonizione per gli slovacchi.
Poi Longo fa un gran goal praticamente dalla linea di fondocampo per il 3-1 finale.
« Ultima modifica: 14 Ottobre, 2014, 18:18:51 pm da Hwarang »

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:Italia U21 e Nazionali Under 21 [EUROPEO Under 21]
« Risposta #774 il: 14 Ottobre, 2014, 20:02:46 pm »
Praticamente l'Italia è andata da subito sul 2-0, ed era in superiorità numerica (doppia ammonizione fiscale, ma c'era).
Poi gli azzurrini si sono addormentati, compreso quel cazzone di Di Biagio in panchina che ha gestito la partita una schifezza, e la Slovacchia ha trovato un goal (molto bello, pallonetto da fuori area) portandosi sul 2-1.

Da lì l'arbitro ha perso il controllo della partita: fallo nettissimo su Belotti da arancione (si avviava ad andare in rete, era al limite dell'area) non fischiato nemmeno, e un minuto dopo rigore solarissimo dato dall'arbitro alla Slovacchia; poi s'è consultato con l'assistente ed è ritornato sulla sua decisione dando calcio d'angolo,inesistente tra l'altro, agli slovacchi.

E da lì calci, proteste etc etc, con un'altra espulsione per doppia ammonizione per gli slovacchi.
Poi Longo fa un gran goal praticamente dalla linea di fondocampo per il 3-1 finale.
Vabbuo niente di che

Offline Hwarang

• *
« Risposta #775 il: 14 Ottobre, 2014, 20:12:25 pm »
La crante Spagna ha abbuscato in casa con la Serbia e starà a casa sia all'Europeo U21 che alle prossime olimpiadi.

Il declino  :sbav:

Online calvin

• *
Re:R: Re:Italia U21 e Nazionali Under 21 [EUROPEO Under 21]
« Risposta #776 il: 14 Ottobre, 2014, 22:04:45 pm »
Vabbuo niente di che

No, mo l'ho visto ed è oltre lo scandalo.

Cioè in una azione chiarissimissima, il difensore avversario falcia l'attaccante loro, l'arbitro fischia un rigore che più solare non ci può essre, il guardialinee si chiama l'arbitro e gli dice sostanzialmente "amico caro fatti li cazzi tua" e l'arbitro decide per un angolo (peraltro la palla non era uscita).

Il tutto condito col fatto che si era a 10 minuti dalla fine, che c'era il secondo giallo per il difensore già ammonito, e che c'è uscita la seconda espulsione sulle proteste.

Cioè un arbitro può sbagliare, ma la nelle dinamiche è stato evidente che c'era la cattiva fede.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #777 il: 14 Ottobre, 2014, 22:12:39 pm »
Bianchetti non era ammonito, il pallone è poi andato fuori. Giusto per essere precisi.
Cmq era rigore.
Ma prima c'era l'espulsione del loro difensore su Belotti, quindi non si può dire che ci sia stato favoritismo pro qualcuno, vedendo la partita.

Online calvin

• *
« Risposta #778 il: 14 Ottobre, 2014, 22:27:24 pm »
Bianchetti non era ammonito, il pallone è poi andato fuori. Giusto per essere precisi.
Cmq era rigore.
Ma prima c'era l'espulsione del loro difensore su Belotti, quindi non si può dire che ci sia stato favoritismo pro qualcuno, vedendo la partita.

Il pallone non è andato fuori, poi il punto non è se prima c'era fallo, se l'espulsione prima non c'era o c'era, se non passavamo lo stesso.....il punto è la dinamica di quella azione che è chiarissima e lampante, con l'arbitro che assegna il rigore e che viene richiamato da un guadalinee più lontano di lui che non può aver visto null'altro che il rigore.

Cioè io non ho nulla contro l'U21, anzi mi sta anche simpatica, ma pensa un secondo se fosse capitata la stessa cosa contro il Napoli uanti chitemmuorti staresti lanciando, cioè io in quella azione non posso che vedere del marcio, poi magari mi sbaglio e sicuramente sono contento di vedere l'italietta all'europeo questa estate, ma tant'è certe cose mi fanno avotare lo sromaco.

p.s. eliminate Portogallo, Francia e Spagna  :sbav:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #779 il: 14 Ottobre, 2014, 22:51:04 pm »
Io ho visto la partita e l'arbitro ha sbagliato in quella azione come ha sbagliato nella azione precedente e come poi ha continuato a sbagliare avendo perso la gestione della partita, permettendo falli gratuiti e alcuni pure cattivi.
Fino al 2-1 era filato tutto liscio.
In generale l'Italia ha meritato il passaggio del turno perchè, pur avendo peccato di ingenuità nel secondo tempo (non certo aiutata dalle scelte del CT), ha creato molto di più nei 180 minuti.