Autore Topic: f. de andrè  (Letto 18578 volte)  Share 

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:f. de andrè
« Risposta #20 il: 10 Settembre, 2012, 18:44:42 pm »
Azz Sergio Endrigo :alla: ,l'ho scoperto grazie all'album di Morgan che coverizzava vari brani del cantautorato italiano di fine anni 60.

ESC 1968 11 - Italy - Sergio Endrigo - Marianne

se per sognare vendi i sogni tuoi,forse è disperata la tua gioventù

della scuola genovese aggiungo anche Bindi,che secondo me merita tantissimo.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

falceEmarcello

f. de andrè
« Risposta #21 il: 10 Settembre, 2012, 18:48:23 pm »
A me deandre mi ha sempre azzelliato la uallera :sisi:
Mitizzato da una certa oligarchia radilcalsciccosa ante litteram e' praticamente intoccabile pena essere tacciato di ignoranza e scarsa cultura, fatto sta che a me mi fa la uallera alla pizzaiola e lo dico senza problemi afammocc
Lo trovo noioso ripetitivo e autoreferenziale e inoltre e' facile ergersi a vate sguazzando nel torbido e nel subumano con un linguaggio spesso troppo ricercato per essere "musicale" molto più difficile e' spostare le opinioni a botta di let's get grace to the lord and feel all right di marleyana memoria o, per restare in Italia, con Rino Gaetano e franco battiato geni assoluti :sisi:

Starfred

R: f. de andrè
« Risposta #22 il: 10 Settembre, 2012, 19:39:19 pm »
lo amo ma se lo sento adesso m'accire.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #23 il: 10 Settembre, 2012, 19:53:20 pm »
De Andrè non è per tutti :sisi:
C'è chi aspetta di piangere per uscire da solo quando piove (cit.)
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #24 il: 10 Settembre, 2012, 19:55:33 pm »
A mio avviso la cultura italiota, quella musicale e non, non  meritava un de andre', certamente un battisti si

@Spamattia
l'accostamento caparezza- de andre' mi intriga,  quando e come ti ha emozionato quest'ultimo? se posso
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

SpamMattia

« Risposta #25 il: 10 Settembre, 2012, 20:11:20 pm »
A mio avviso la cultura italiota, quella musicale e non, non  meritava un de andre', certamente un battisti si

@Spamattia
l'accostamento caparezza- de andre' mi intriga,  quando e come ti ha emozionato quest'ultimo? se posso
ho precisato che caparezza non mi ha mai emozionato. l'ho messo vicino a de andrè solo perche' sono gli unici due artisti che posso ascoltare rpetutamente senza stancarmi. non era mia intenzone paragonarli

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #26 il: 10 Settembre, 2012, 20:25:01 pm »
Se ti tagliassero a pezzetti - Fabrizio De Andre

Questa, comunque, secondo me è una delle più belle poesie di sempre.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #27 il: 10 Settembre, 2012, 20:29:59 pm »
ho precisato che caparezza non mi ha mai emozionato. l'ho messo vicino a de andrè solo perche' sono gli unici due artisti che posso ascoltare rpetutamente senza stancarmi. non era mia intenzone paragonarli
:ok: ciaos

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #28 il: 10 Settembre, 2012, 20:34:53 pm »
De Andrè non è per tutti :sisi:
C'è chi aspetta di piangere per uscire da solo quando piove (cit.)
:scratch:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #29 il: 10 Settembre, 2012, 20:41:17 pm »
nun pazziamm, quando i grandi poeti si mettono a scrivere canzoni escono così:

Domenico Modugno - Cosa sono le nuvole

a mio avviso, il punto massimo mai toccato dalla canzone italiana. Per intenderci, l'ha scritta Pasolini.
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2012, 20:42:31 pm da nickwire »

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #30 il: 10 Settembre, 2012, 21:19:12 pm »
nun pazziamm, quando i grandi poeti si mettono a scrivere canzoni escono così:

Domenico Modugno - Cosa sono le nuvole

a mio avviso, il punto massimo mai toccato dalla canzone italiana. Per intenderci, l'ha scritta Pasolini.

:alla:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #31 il: 10 Settembre, 2012, 21:22:02 pm »
:scratch:
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da soli  :lookair: rivisitata :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

falceEmarcello

f. de andrè
« Risposta #32 il: 10 Settembre, 2012, 21:24:49 pm »

@Spamattia

Si regi', cu tutt o bene, pero' questo atteggiamento ha fatto più danni della cultura italiota che vuol criticare.
Sta storia che se nun ve piace de andre' allo v'ammeretat a giggione e' quanto di più sterile e settario.
Si potrà esprimere un opinione personale? O vogliamo ragionare per dogmi ?
Anche se l'arte ha delle metriche e delle regole , la sua percezione e' soggettiva e quello che emoziona uno puo' non emozionare un'altro
Altrimenti a tutti piacerebbe la stessa donna, tutti tiferemmo Barcellona e tutti magnassemm e stessi cos o no ?

Offline regista

• *
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #33 il: 10 Settembre, 2012, 21:51:29 pm »
Si regi', cu tutt o bene, pero' questo atteggiamento ha fatto più danni della cultura italiota che vuol criticare.
Sta storia che se nun ve piace de andre' allo v'ammeretat a giggione e' quanto di più sterile e settario.
Si potrà esprimere un opinione personale? O vogliamo ragionare per dogmi ?
Anche se l'arte ha delle metriche e delle regole , la sua percezione e' soggettiva e quello che emoziona uno puo' non emozionare un'altro
Altrimenti a tutti piacerebbe la stessa donna, tutti tiferemmo Barcellona e tutti magnassemm e stessi cos o no ?

da piu' parti in Italia si e' cercato di mettere il cappello sulla figura di de andre', soprattutto  dopo la morte : dalla politica, da una certa critica musicale italiana piu' vicina alla musica Battistiana (contro la quale non ho nulla).  Aggiungo,  che un "menestrello" che si esprimeva in quel modo circa tematiche come la morte, prostituzione, anarchia, mal di vivere ed emarginazione e' stato per cosi dire poco valorizzato dall'Italia della Democrazia Cristiana.
Per i motivi di cui sopra penso e ribadisco che in Italia ci sta meglio un Battisti che un De' Andre'.

tutto questo non ha ne' del dogmatico ne' del personale marce'

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #34 il: 10 Settembre, 2012, 21:58:50 pm »
2nd me, proprio in virtù di musica +testi, è stato il top.

Fosse schiattato nel'91, Pino Daniele siederebbe alla sua destra. e invece gode di ottima salute. Che peccato!
« Ultima modifica: 10 Settembre, 2012, 22:03:45 pm da Vino a Tavola »

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #35 il: 10 Settembre, 2012, 22:06:26 pm »
cmq che azzelli la uallera è pacifico, anzi è proprio il minimo :look:
« Ultima modifica: 11 Settembre, 2012, 10:06:33 am da Vino a Tavola »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #36 il: 10 Settembre, 2012, 22:23:39 pm »
Narcotic - Liquido

Io sto con Marcello  :compagni: :compagni:, vafammocca a vuje e De Andrè,che, a furia di ammosciarvi lo scroto, vi renderà sterili  :look:
Adda venì Baffone!

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #37 il: 10 Settembre, 2012, 22:27:20 pm »
da piu' parti in Italia si e' cercato di mettere il cappello sulla figura di de andre', soprattutto  dopo la morte : dalla politica, da una certa critica musicale italiana piu' vicina alla musica Battistiana (contro la quale non ho nulla).  Aggiungo,  che un "menestrello" che si esprimeva in quel modo circa tematiche come la morte, prostituzione, anarchia, mal di vivere ed emarginazione e' stato per cosi dire poco valorizzato dall'Italia della Democrazia Cristiana.
Per i motivi di cui sopra penso e ribadisco che in Italia ci sta meglio un Battisti che un De' Andre'.

Battisti sta meglio dappertutto.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

falceEmarcello

f. de andrè
« Risposta #38 il: 10 Settembre, 2012, 22:32:15 pm »

Ah ok non avevo capito che la critica era rivolta al sistema che non lo aveva valorizzato
Anche perché avendo frequentato ambienti antagonisti deandre' mi e' sempre stato "presentato" come dio con la chitarra, perché mi urge ricordarti che io non so cumunista così ... So comunista cooooooosiiiiiii :asd:

Pensavo fosse la solita chiamata del tipo ua non ti piace deandre' allo che lo tieni affare lo stereo ???
Pardon

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #39 il: 10 Settembre, 2012, 22:58:41 pm »
2nd me, proprio in virtù di musica +testi, è stato il top.

Fosse schiattato nel'91, Pino Daniele siederebbe alla sua destra. e invece gode di ottima salute. Che peccato!
Also second me.
E dall'altro lato Tenco.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look: