Staff > Stagione 2012/13

[2] Napoli 2-1 Fiorentina [POSTPARTITA]

<< < (25/41) > >>

vechabla:
è chiaramente un problema di baricentro basso oltre che di caratteristiche,è palese che ci manca Floccari in avanti :look:

WhiteManCanJump:

--- Citazione da: djcarmine - 03 Settembre, 2012, 12:23:29 pm ---il problema non è insigne come non lo era lavezzi, il problema è la difesa e forse anche l'allenatore

--- Termina citazione ---

Ma la difesa può farci poco. E' il centrocampo che non sembra fare da '' ponte '' per la manovra offensiva.
Che poi Mazzarri dia dei compiti a Cannavaro di tentare il lancio lungo a me sembra ovvio, però Inler diventa fondamentale perchè in alcune occasioni va lui a prendersi palla a difesa per impostare il gioco.

Gabbie:
E' stata sicuramente la partita peggiore da luglio a mò. E' vero che il calcio d'estate conta fino ad un certo punto, ma ci sono stati comunque test attendibili come la partita col Vraca o la Supercoppa, dove abbiamo giocato molto meglio. Credo che ieri il terreno ci abbia veramente condizionato tantissimo (penso non fosse facile correre sulla sabbia, col terrore di struppiarsi pure) e credo pure che siamo in uno di quei misteriosi periodi della preparazione in cui stamm a piezz, presumibilmente perchè avevamo fatto qualcosa per arrivare spumeggianti alla Supercoppa (e ne è valsa la pena! :look:).
Sono sicura che con il ritorno di Pandev, il miglioramento dello stato di forma di gente come Inler - che col suo fisico ci mette un po' - e Cavani - che ha riposato poco questa estate, e l'inserimento sempre maggiore di Bherami e Insigne (che sono palesemente due pesci fuor d'acqua) nei meccanismi della squadra, possiamo fare molto di più. Non guasterebbero nemmeno un po' della presunzione e della cattiveria che abbiamo fuori casa anche in casa, dove sembriamo sempre intimiditi da non si sa bene cosa.
In quest'ottica le due vittorie su un campo che diventerà scocciante come Palermo e con una squadra ostica come la Fiorentina sono oro colato.

FistingTopo:

--- Citazione da: Gabbie - 03 Settembre, 2012, 12:45:33 pm ---E' stata sicuramente la partita peggiore da luglio a mò. E' vero che il calcio d'estate conta fino ad un certo punto, ma ci sono stati comunque test attendibili come la partita col Vraca o la Supercoppa, dove abbiamo giocato molto meglio. Credo che ieri il terreno ci abbia veramente condizionato tantissimo (penso non fosse facile correre sulla sabbia, col terrore di struppiarsi pure) e credo pure che siamo in uno di quei misteriosi periodi della preparazione in cui stamm a piezz, presumibilmente perchè avevamo fatto qualcosa per arrivare spumeggianti alla Supercoppa (e ne è valsa la pena! :look:).
Sono sicura che con il ritorno di Pandev, il miglioramento dello stato di forma di gente come Inler - che col suo fisico ci mette un po' - e Cavani - che ha riposato poco questa estate, e l'inserimento sempre maggiore di Bherami e Insigne (che sono palesemente due pesci fuor d'acqua) nei meccanismi della squadra, possiamo fare molto di più. Non guasterebbero nemmeno un po' della presunzione e della cattiveria che abbiamo fuori casa anche in casa, dove sembriamo sempre intimiditi da non si sa bene cosa.
In quest'ottica le due vittorie su un campo che diventerà scocciante come Palermo e con una squadra ostica come la Fiorentina sono oro colato.

Secondo me non era tanto una questione di preparazione fisica .... nel senso la fiorentina ha fatto quello che faranno tutte le squadre, mettere un centrocampo folto a 5 in modo da non farci fiatare  palla al piede, soprattutto in casa. Se poi ci mettiamo che loro grazie al palleggio non ci facevano toccare palla e che il campo forse pesante limitava l'interdizione del napoli, ecco la frittata.

Hanno fatto quello che facevano tutte le squadre l'anno scorso. Solo che gli è andata male perchè non c'è stata la storica pisciata della difesa, e al contrario abbiamo avuto noi la botta di mazzo con il goal/autogoal di Hamsik/B.Valero......... soprattutto noi abbiamo fatto quello che non facevamo quasi mai, sfruttare i calci piazzati.

Gabbie:

--- Citazione da: Billy Eiaculante - 03 Settembre, 2012, 12:52:53 pm ---Secondo me non era tanto una questione di preparazione fisica .... nel senso la fiorentina ha fatto quello che faranno tutte le squadre, mettere un centrocampo folto a 5 in modo da non farci fiatare  palla al piede, soprattutto in casa. Se poi ci mettiamo che loro grazie al palleggio non ci facevano toccare palla e che il campo forse pesante limitava l'interdizione del napoli, ecco la frittata.

Hanno fatto quello che facevano tutte le squadre l'anno scorso. Solo che gli è andata male perchè non c'è stata la storica pisciata della difesa, e al contrario abbiamo avuto noi la botta di mazzo con il goal/autogoal di Hamsik/B.Valero......... soprattutto noi abbiamo fatto quello che non facevamo quasi mai, sfruttare i calci piazzati.

Sicuramente ci sono ragioni tattiche, il mio discorso sulla condizione fisica era riferito pure a quanto visto a Palermo, non ci vedo reattivi e brillanti come eravamo in Supercoppa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa