Porca puttana pare che abbia un cancro. Vi posto è un articolo pubblicato da un portale di Benevento qualche giorno fa. Da qualche giorno ha comunicato che per rispetto della famiglia non darà più aggiornamenti su Imbriani, che al momento è in cura a Perugia.
Poi qualche minuto fa Mimmo Colletto, ex compagno di Imbriani ha scritto su FB "Ne abbiamo giocate e combattute tante anche insieme, ora devi farlo tu da solo e come sempre non mollare mai....ti sto vicino forza"
Il tecnico sannita che anche oggi è stato senza febbre ha ricevuto anche la telefonata congiunta del presidente Oreste Vigorito e del collega Jorge Martinez. Ci ha chiesto di ringraziare pubblicamente i tifosi per i vari bellissimi messaggi di affetto e vicinanza che sta ricevendo con grandissima regolarità da giorni. Il responso della biopsia di un linfonodo effettuata al Rummo è invece slittata a domani (in un primo momento era prevista per questa sera)...
Nella stanza del centro di ematologia dell'ospedale Silvestrini che da sabato mattina ospita Carmelo Imbriani si è giocato un anticipo di Perugia-Benevento. L'ex giallorosso Giampiero Clemente (ora in forza ai grifoni) è andato a far visita al tecnico sannita e ha scambiato con lui quattro chiacchiere condite da vari sfottò. Il dato positivo è che Imbriani non soffre di febbre da due giorni ed anche oggi la temperatura corporea non ha subito elevazioni: "Giampiero mi ha detto scherzando che ci segnerà una doppietta alla prima di campionato, ma io gli ho risposto che alla fine il risultato sarà di 0-2 e che porteremo la vittoria a casa". E' sereno l'ex Game Boy e dalla voce non sembra soffrire della forzata "clausura" in Umbria. Ad aiutarlo a reagire ci sono i tantissimi messaggi del popolo giallorosso che quasi ricorda a memoria: "Ho letto tutti i pensieri pubblicati sul vostro giornale. Ringrazio il tifoso Antonio di Solopaca, il Delegato allo Sport della Provincia Giuseppe Lamparelli e tutti gli altri. Le vostre lettere sono commoventi e mi hanno fatto emozionare".
Non solo email e testimonianze tratte da beneventofree, però, ma anche telefonate ed sms non mancano mai: "Oggi mi hanno telefonato il presidente Oreste Vigorito e Jorge (Martinez ndr.) per chiedermi come stavo. Gli ho chiesto del nuovo acquisto e mi hanno risposto che è una persona eccezionale ed un professionista serio. Ma devo dire che tutti i giocatori che abbiamo in rosa sono prima di tutto degli uomini veri. Con alcuni di loro mi sento spesso e si tengono di frequente informati sulle mie condizioni fisiche. La cosa ovviamente mi fa immenso piacere".
Il responso degli esami effettuati a Benevento era previsto per la tarda serata di oggi ma è slittato a domani mattina, mentre nelle ultime ore carmelo si è sottoposto ad una biopsia ossea del midollo sotto lo sguardo del primario Brunangelo Falini ed ora è a riposo con un occhio sempre rivolto alle vicende giallorosse. Giornate, quelle all'ombra della dormiente del suo Sannio, che gli mancano come il pane e che presto spera di tornare ad assaporare.
In bocca al lupo.