Staff > Archivio
16 - Mesto Giandomenico
Guallera V.2:
Ma Mannini ha fatto la riserva pure nella Samp retrocessa e nello stesso Siena, dietro a millemiglia esterni come Reginaldo, Angelo, Sestu e compagnia, quindi qualcosa vorrà pur dire, ovvero un calciatore veramente scarso. Adesso è in serie B e lo stesso non gioca mai.
Io poi tutta questa tecnica migliore non me la ricordo proprio, ricordo invece che spesso e volentieri lui andava avanti ed il pallone rimaneva indietro, mi ricordi i famigerati tiri della tigre che hanno fatto la fortuna dei collezionisti di pallone della curva A. Tutto mi sarei aspettato ma non addirittura pure il "revisionismo" su uno dei peggiori calciatori in assoluto dell'era Marino.
calvin:
--- Citazione da: Guallera - 06 Novembre, 2013, 11:06:01 am ---Ma Mannini ha fatto la riserva pure nella Samp retrocessa e nello stesso Siena, dietro a millemiglia esterni come Reginaldo, Angelo, Sestu e compagnia, quindi qualcosa vorrà pur dire, ovvero un calciatore veramente scarso. Adesso è in serie B e lo stesso non gioca mai.
Io poi tutta questa tecnica migliore non me la ricordo proprio, ricordo invece che spesso e volentieri lui andava avanti ed il pallone rimaneva indietro, mi ricordi i famigerati tiri della tigre che hanno fatto la fortuna dei collezionisti di pallone della curva A. Tutto mi sarei aspettato ma non addirittura pure il "revisionismo" su uno dei peggiori calciatori in assoluto dell'era Marino.
--- Termina citazione ---
:sisi:
Preferisco rimpiangere Garics e Savini, senza alcuna esagerazione.
GeppiGeppi:
Ma io ancora non ho capito che c'azzecca Mannini in tutto questo. Quella fighetta era un calciatore che in questo Napoli avrebbe potuto giocare al posto di Callejon, Insigne o Mertens (ovviamente, non con gli stessi risultati) e per il Napoli fu un acquisto sbagliato perché schierato fuori ruolo. Da Mannini si pretendeva di fare il terzino di fascia quando poi era solo un'ala o al massimo un esterno di centrocampo in un 4-4-2 che ha espresso il suo massimo alla Sampdoria dove fu schierato nel suo ruolo naturale.
Maggio fa parte di quella categoria di terzini di spinta come ne sono nati tanti negli ultimi 15 anni. Spiccate doti difensive, atletiche e inserimenti in avanti per mettere palle in mezzo dalla linea di fondo, ma non adatti a fare le ali o a giocare davanti.
Guallera V.2:
--- Citazione da: GeppiGeppi - 06 Novembre, 2013, 11:08:56 am ---era solo un'ala o al massimo un esterno di centrocampo in un 4-4-2 che ha espresso il suo massimo alla Sampdoria dove fu schierato nel suo ruolo naturale.
Si ma specifichiamo pure che la sua fantasmagorica carriera nella Samp durò solo i primi 3 mesi di campionato. Tanto è che poi presero Guberti a gennaio, che gli tolse il posto da titolare e fu pure decisivo per il quarto posto. Da lì è finita la carriera di Mannini poi, visto che un paio d'anni dopo pure al Siena di Sannino, nonostante il 4-4-2 era veramente l'ultima ruota del carro e gli venivano preferiti tutti. Mettere Maggio in mezzo, a mo di paragone per dire che Mannini non era una chiavica, è veramente una forzatura bella forte, visto che con tutti i limiti possibili ed immaginari, si sta parlando comunque di un calciatore di serie A, nazionale da ben 4 anni contro uno che non gioca manco in serie B e forse non lo farebbe manco nell'attuale Lega Pro, e che la sua carriera è durata 3 mesi alla Samp, mezza stagione a Brescia nel 2004-05 e mezza stagione a Napoli nel 2006-07, tutte squadre che non hanno nulla a che vedere con il Napoli attuale.
Gabbie:
--- Citazione da: Guallera - 06 Novembre, 2013, 11:06:01 am ---Ma Mannini ha fatto la riserva pure nella Samp retrocessa e nello stesso Siena, dietro a millemiglia esterni come Reginaldo, Angelo, Sestu e compagnia, quindi qualcosa vorrà pur dire, ovvero un calciatore veramente scarso. Adesso è in serie B e lo stesso non gioca mai.
:sisi:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa