Autore Topic: SAP (Systeme, Anwendungen, Produkte)  (Letto 9660 volte)  Share 

Offline CrossDiSavini

• *
  • Registrazione: Ott 2011
Re:SAP (Systeme, Anwendungen, Produkte)
« Risposta #20 il: 04 Aprile, 2012, 10:31:18 am »
scusa l'ignoranza, ma poi la certificazione sap per cosa potrebbe tornarmi utile? o meglio per cosa è indispensabile?

La certificazione è tipo un master, se sei certificato SAP hai un bel vantaggio sul curriculum, le aziende poi ti cercherebbero anche per lavori più pagati, per profili più alti.. E' difficile passarla però.. Ti ripeto però, cerca di informarti un po' sui professori (li manda SAP Italia? O l'università? Che esperienza hanno? In che aziende lavorano?) e vedi pure se poi potrai fare uno stage da qualche parte..
IN BLERIM I TRUST!!!

Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #21 il: 04 Aprile, 2012, 12:15:06 pm »
La certificazione è tipo un master, se sei certificato SAP hai un bel vantaggio sul curriculum, le aziende poi ti cercherebbero anche per lavori più pagati, per profili più alti.. E' difficile passarla però.. Ti ripeto però, cerca di informarti un po' sui professori (li manda SAP Italia? O l'università? Che esperienza hanno? In che aziende lavorano?) e vedi pure se poi potrai fare uno stage da qualche parte..

perdona la mia indiscrezione, ma tu dove e per che tipo di azienda lavori?
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline CrossDiSavini

• *
« Risposta #22 il: 04 Aprile, 2012, 16:11:37 pm »
perdona la mia indiscrezione, ma tu dove e per che tipo di azienda lavori?

Ti ho inviato un messaggio privato.  :ok:
IN BLERIM I TRUST!!!

Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me

Offline Giuseppe Corvino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • previously known as keigo.
« Risposta #23 il: 05 Aprile, 2012, 15:41:29 pm »
sono interessato pure io. faciteme sape'.
"i expect you to understand, to feel it too, but i know that - even if you will - you cannot ever help me, nor can i ever help you"

(fear.of.ghosts - the cure)

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #24 il: 05 Aprile, 2012, 17:09:10 pm »
sono interessato pure io. faciteme sape'.

a cosa sei interessato tu? che tipo di utente sei, base o hai un minimo di dimestichezza/esperienza? sei diplomato o laureato?
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #25 il: 27 Agosto, 2012, 12:19:37 pm »
Rispolvero questo topic perchè tra Settembre e Ottobre vorrei iniziare questo benedetto corso di SAP. Vorrei consigli da chi lo conosce su quale modulo scegliere, o magari indicazioni specifiche di un corso in particolare

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #26 il: 27 Agosto, 2012, 13:20:09 pm »
Per me SAP significa Service Access Point  :troll:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #27 il: 28 Agosto, 2012, 19:24:34 pm »
HELP ME

Offline CrossDiSavini

• *
« Risposta #28 il: 29 Agosto, 2012, 11:04:55 am »
Rispolvero questo topic perchè tra Settembre e Ottobre vorrei iniziare questo benedetto corso di SAP. Vorrei consigli da chi lo conosce su quale modulo scegliere, o magari indicazioni specifiche di un corso in particolare

Quali moduli sono disponibili? Se ti è possibile, scegli SAP BW (il SAP che si occupa di Business Intelligence, grafici, report e pucchiaccallerie varie, tira tanto in questo momento) e non SAP R/3. Se i corsi si fanno solo sul SAP R/3 (logistico e contabile) scegli i moduli FI e CO. Io sono certificato in molti moduli logistici (PP, MM, QM) ma vedo che non ci sono tantissime opportunità in questo momento, quindi meglio andare sui soldi, quindi moduli contabili.
IN BLERIM I TRUST!!!

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #29 il: 29 Agosto, 2012, 12:08:37 pm »
Quali moduli sono disponibili? Se ti è possibile, scegli SAP BW (il SAP che si occupa di Business Intelligence, grafici, report e pucchiaccallerie varie, tira tanto in questo momento) e non SAP R/3. Se i corsi si fanno solo sul SAP R/3 (logistico e contabile) scegli i moduli FI e CO. Io sono certificato in molti moduli logistici (PP, MM, QM) ma vedo che non ci sono tantissime opportunità in questo momento, quindi meglio andare sui soldi, quindi moduli contabili.

quindi in ordine di importanza devo considerare

1) SAP BW
2) SAP R/3 moduli FI e CO

giusto?

Offline CrossDiSavini

• *
« Risposta #30 il: 29 Agosto, 2012, 18:20:03 pm »
quindi in ordine di importanza devo considerare

1) SAP BW
2) SAP R/3 moduli FI e CO
3) SAP R/3 moduli MM e IM
4) SAP R/3 modulo PP

giusto?

Giusto.

Ps: ti ho risposto al messaggio.  :ok:
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2012, 18:26:30 pm da CrossDiSavini »
IN BLERIM I TRUST!!!