ma io penso che il corso sia per fare il sistemista sap, perchè ad usarlo è uno strumento che, a vario livello, usano pure le segretarie mongoloidi di 95 anni e mi sembra un tool fatto per applicare svariate competenze, non è una competenza a sè, direi...
io sto lavorando in questo ambiente, banalmente in merito a sap lo installo lo configuro e sono l'anello di congiunzione della catena fra chi ha un problema e chi veramente lo risolve (a meno che il problema non sia un crash dell'applicazione o roba così, in tal caso la banana è nel mio culo)...
sap comunque nelle aziende serve praticamente pure per andare al cesso e gestisce qualsiasi aspetto, dalle timbrature dei cartellini alla catena produttiva, la domanda quindi su quale modulo le aziende cerchino di più è un po' mal posta...
comunque ne parlavo l'altro giorno con il sistemista di milano della mia azienda, uno che tiene due palle accussì, guadagna buon proprio e ammetteva candidamente che ai sistemi di sap non saprebbe metter mano... chi si occupa di sap è alla base un sistemista di grande esperienza e in seguito estremamente specializzato che generalmente fa solo quello per quanto questo strumento dia una mole di lavoro totalmente assorbente, si abbusca svariate migliaia di euro al mese ed è in una posizione di estrema responsabilità, in quanto gli passano per le mani dati di estrema importanza, pe dicere na fesseria sa quanto si abbusca al mese ogni singolo dipendente. ah, e generalmente lavora in team perchè sap quasi mai è gestibile da una sola persona.
insomma, sap non è roba con cui si "inizia", non è come fare il corso di java...