Autore Topic: 77 - El Kaddouri Omar  (Letto 130933 volte)  Share 

Alemao

Re:13 - El Kaddouri Omar
« Risposta #440 il: 07 Dicembre, 2012, 13:50:30 pm »
il problema è: quale piccola lo fa partire titolare?
non è che fa la fine di Fiedeleff o Santacroce che poi sparisce dalla faccia della terra?

in quel caso meglio tenerlo da noi..

Per quanto mi riguarda c'è un abisso tra El Kaddouri e Fideleff e chillat. Può giocare titolare o accumulare più presenze altrove, in qualsiasi piccola che qui da noi. Inutile tenerselo con questo modulo, a meno che non si tenti l'esperimento di provarlo ancora come vice Inler. Il tentativo fu fatto anni fa con Cigarini ai tempi di Pazienza e Gargano e fallì miseramente per diversi motivi.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #441 il: 07 Dicembre, 2012, 13:53:53 pm »
Per quanto mi riguarda c'è un abisso tra El Kaddouri e Fideleff e chillat. Può giocare titolare o accumulare più presenze altrove, in qualsiasi piccola che qui da noi. Inutile tenerselo con questo modulo, a meno che non si tenti l'esperimento di provarlo ancora come vice Inler. Il tentativo fu fatto anni fa con Cigarini ai tempi di Pazienza e Gargano e fallì miseramente per diversi motivi.

come vice Inler mi sa che non ha il passo e la tenuta atletica, è perfetto come vice Hamsik....ma ti ripeto, se deve andare al Parma/Cagliari/Genoa/Siena/Atalanta di turno, e partire dalla panchina e giocare 50 minuti a domenica, ha senso mandarlo via??
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Alemao

« Risposta #442 il: 07 Dicembre, 2012, 13:56:23 pm »
come vice Inler mi sa che non ha il passo e la tenuta atletica, è perfetto come vice Hamsik....ma ti ripeto, se deve andare al Parma/Cagliari/Genoa/Siena/Atalanta di turno, e partire dalla panchina e giocare 50 minuti a domenica, ha senso mandarlo via??

Ma perché dovrebbe fare panchina là? Se è valido, come credo che sia, si affermerà.

Offline torello

• *
« Risposta #443 il: 07 Dicembre, 2012, 13:58:30 pm »
Ma perché dovrebbe fare panchina là? Se è valido, come credo che sia, si affermerà.

è che le squadre a Gennaio non cambiano facilmente assetto, difficile che arriva e parte subito titolare, bisogna vedere come si integra e se l' allenatore lo vede bene...
alcune di quelle squadre hanno giocatori abbastanza decenti che rendono in quel ruolo...

Starfred

R: 13 - El Kaddouri Omar
« Risposta #444 il: 07 Dicembre, 2012, 14:01:24 pm »
mah io sarei pure d'accordo al prestito di maturazione ma mi chiedo tre cose

chi cazz so piglia in prestito in A? Perchè per me il Pescara e la B sarebbero situazioni da evitare

noi chi prenderemmo al posto suo? Perchè un giocatore con le sue caratteristiche, cioè che ha dribbling, visione di gioco e va senza palla a noi serve eccome

siamo sicuri che da adesso in poi Mazzarri non lo veda di più?

insomma, manteniamo in mano

Alemao

Re:R: 13 - El Kaddouri Omar
« Risposta #445 il: 07 Dicembre, 2012, 14:02:23 pm »
mah io sarei pure d'accordo al prestito di maturazione ma mi chiedo tre cose

chi cazz so piglia in prestito in A? Perchè per me il Pescara e la B sarebbero situazioni da evitare

noi chi prenderemmo al posto suo? Perchè un giocatore con le sue caratteristiche, cioè che ha dribbling, visione di gioco e va senza palla a noi serve eccome

siamo sicuri che da adesso in poi Mazzarri non lo veda di più?

insomma, manteniamo in mano

Lo scopriremo solo vivendo.

Offline torello

• *
« Risposta #446 il: 07 Dicembre, 2012, 14:05:34 pm »
è che le squadre a Gennaio non cambiano facilmente assetto, difficile che arriva e parte subito titolare, bisogna vedere come si integra e se l' allenatore lo vede bene...
alcune di quelle squadre hanno giocatori abbastanza decenti che rendono in quel ruolo...

Atalanta - Moralez/Bonaventura/Carmona
Parma - Byabiani/Pabon
Cagliari - Cossu
Chievo - Hetemaj/Di Michele/Tehreau
Genoa - Bertolacci/Jankovic
Siena - Valiani/Rosina
Sampdoria - Tissone/Eder

Non sono proprio ruoli identici, ma per avere un' idea...nelle squadre medio piccole forse solo al Siena sarebbe certo di partire come titolare..nelle altre dovrebbe prima vincere la concorrenza di giocatori, non eccezionali, ma che comunque conoscono la serie A più di lui..

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #447 il: 07 Dicembre, 2012, 14:07:27 pm »

Il problema dei prestiti è che ci si muove sempre sul filo: le società (soprattutto le piccole) difficilmente hanno voglia di valorizzare uno che hanno in prestito secco perchè campano tantissimo sul mercato e lo fanno solo se si è di fronte a qualcuno che ti svolta la stagione, percontro, visto che ne abbiamo solo metà e che il mercato di gennaio è convulso, è difficile anche fare quelle operazioni con riscatto e controriscatto (cioè col premio di valorizzazione).

Io anche son convinto che, a meno che Mazzarri non abbia cambiato idea sulle gerarchie, sia molto meglio mandarlo a giocare altrove, ma la scelta su dove mandarlo non è per nulla semplice (anche visto il ruolo un poco anomalo che il ragazzo ricopre)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline torello

• *
« Risposta #448 il: 07 Dicembre, 2012, 14:10:37 pm »
Il problema dei prestiti è che ci si muove sempre sul filo: le società (soprattutto le piccole) difficilmente hanno voglia di valorizzare uno che hanno in prestito secco perchè campano tantissimo sul mercato e lo fanno solo se si è di fronte a qualcuno che ti svolta la stagione, percontro, visto che ne abbiamo solo metà e che il mercato di gennaio è convulso, è difficile anche fare quelle operazioni con riscatto e controriscatto (cioè col premio di valorizzazione).

Io anche son convinto che, a meno che Mazzarri non abbia cambiato idea sulle gerarchie, sia molto meglio mandarlo a giocare altrove, ma la scelta su dove mandarlo non è per nulla semplice (anche visto il ruolo un poco anomalo che il ragazzo ricopre)

d' accordo con te, il problema è quello...
e poi non dimentichiamoci che allenarsi in una squadra dove hai bei campioni davanti, ti aiuta a migliorare e di molto...

Alemao

« Risposta #449 il: 07 Dicembre, 2012, 14:13:51 pm »
Parliamoci chiaramente: qui a Napoli El Kaddouri ha futuro calcistico solo se cediamo Hamsik. Altrimenti deve reinventarsi di ruolo come mediano alla Inler.

Offline torello

• *
« Risposta #450 il: 07 Dicembre, 2012, 14:17:17 pm »
Parliamoci chiaramente: qui a Napoli El Kaddouri ha futuro calcistico solo se cediamo Hamsik. Altrimenti deve reinventarsi di ruolo come mediano alla Inler.

ma perchè, se dovesse restare, ritagliarsi degli spazi anche come vice, facendo giocare magari Hamsik di meno nelle partite meno toste, tipo 60 minuti invece di 95 contro il Pescara in casa, o il Siena o in Coppa Italia o in Uefa, o addirittura facendolo partire lì titolare come ieri sera e magari facendo entrare il top player solo se le cose si mettono male, ma perchè non ci può stare??

Offline calvin

• *
« Risposta #451 il: 07 Dicembre, 2012, 14:18:33 pm »

Di questo non son convinto, nel senso che non sappiamo come giocheremo l'anno prossimo e se ci sarà ancora Mazzarri.
Di base, però, un giovane di buone prospettive un paio d'anni dietro un campione se li piò fare trovando spazi, soprattutto se (come pare non impossibile) l'anno prossimo facciamo quell'altra coppa europea.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Alemao

« Risposta #452 il: 07 Dicembre, 2012, 14:24:45 pm »
Di questo non son convinto, nel senso che non sappiamo come giocheremo l'anno prossimo e se ci sarà ancora Mazzarri.
Di base, però, un giovane di buone prospettive un paio d'anni dietro un campione se li piò fare trovando spazi, soprattutto se (come pare non impossibile) l'anno prossimo facciamo quell'altra coppa europea.

Tutto può essere, anche se fatico a vedere insieme Hamsik ed El Kaddouri. La priorità però è che debba giocare. Ora che si è rimesso in condizione (ecco motivata la sua esclusione) vedremo come e se verrà impiegato.

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #453 il: 07 Dicembre, 2012, 14:25:20 pm »
Alemao concordo sul fatto che dovrebbe giocare di più...magari mandandolo in prestito in una squadra di Serie A....ma credo che a gennaio non abbia più senso farlo...
mandarlo in una squadra che lotta per non retrocedere tipo pescara o siena o altro sarebbe rischioso...troppa pressione e poi conoscendo gli allenatori italiani in situazioni di pressione e risultato a tutti i costi i giovani di talento al primo anno di A non li rischiano....
l'ideale sarebbe mandarlo in una squadra di medio livello...tipo cagliari, atalanta, etc..ma lì le gerarchie già ci sono...basta guardarsi le formazioni...a mio avviso giocherebbe qualche mezz'ora in più rispetto a quanto farebbe a Napoli...
a questo punto resta qua...si allena con alcuni giocatori di gran livello e sfrutta le occasioni che gli capitano...
anche perchè ...statistiche alla mano il Napoli senza Cavani i punti in un modo o nell'altro li fa....senza Hamsik quasi sempre perde....quasi mai vince....sia perchè Hamisk è un campionissimo sia perchè il suo modo di giocare è fondamentale per il Napoli..in rosa non ci sono calciatori per caratteristiche a lui vicino....El Kaddouri ha qualcosa che può accostarlo allo slovacco....salta l'uomo e sa servire l'ultimo passaggio muovendosi tra le due linee....forse è meno portato agli inserimenti come Hamsik...ma attualmente è l'unico in rosa che si può un pò avvicinare a Marekiaro

Alemao

« Risposta #454 il: 07 Dicembre, 2012, 14:26:28 pm »
Alemao concordo sul fatto che dovrebbe giocare di più...magari mandandolo in prestito in una squadra di Serie A....ma credo che a gennaio non abbia più senso farlo...
mandarlo in una squadra che lotta per non retrocedere tipo pescara o siena o altro sarebbe rischioso...troppa pressione e poi conoscendo gli allenatori italiani in situazioni di pressione e risultato a tutti i costi i giovani di talento al primo anno di A non li rischiano....
l'ideale sarebbe mandarlo in una squadra di medio livello...tipo cagliari, atalanta, etc..ma lì le gerarchie già ci sono...basta guardarsi le formazioni...a mio avviso giocherebbe qualche mezz'ora in più rispetto a quanto farebbe a Napoli...
a questo punto resta qua...si allena con alcuni giocatori di gran livello e sfrutta le occasioni che gli capitano...
anche perchè ...statistiche alla mano il Napoli senza Cavani i punti in un modo o nell'altro li fa....senza Hamsik quasi sempre perde....quasi mai vince....sia perchè Hamisk è un campionissimo sia perchè il suo modo di giocare è fondamentale per il Napoli..in rosa non ci sono calciatori per caratteristiche a lui vicino....El Kaddouri ha qualcosa che può accostarlo allo slovacco....salta l'uomo e sa servire l'ultimo passaggio muovendosi tra le due linee....forse è meno portato agli inserimenti come Hamsik...ma attualmente è l'unico in rosa che si può un pò avvicinare a Marekiaro

Pure questo è vero.

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #455 il: 07 Dicembre, 2012, 14:27:10 pm »

Una cosa così non si può fare ?

Hamsik El Kaddouri
Cavani

:look:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #456 il: 07 Dicembre, 2012, 14:27:52 pm »
Comunque non mi pare per nulla lento. Bella partita, proviamolo ora in un contesto serio.
Ma infatti è palese che Wendell non l'abbia mai visto giocare prima di ieri sera.
Adda venì Baffone!

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #457 il: 07 Dicembre, 2012, 14:30:33 pm »
Pure questo è vero.
io non ero per nulla preoccupato di come sostituire Lavezzi.....Mazzarri l'anno scorso alcune prove già le aveva fatte....quest'anno ne abbiamo avuto la prova....a me ha sempre preoccupato l'alternativa a Marek...che io adoro dai tempi di Brescia...ed è un centrocampista tra i primi 3 al mondo....Mazzarri non è fesso e intorno a lui(non a Cavani o a Lavezzi)costruisce il suo Napoli...
il problema è l'alternativa allo slovacco....quando è assente er squalifica/infortunio/riposo....questa è la priorità....per me El Kaddouri se ci si lavora può esserlo

Offline umb

• *
« Risposta #458 il: 07 Dicembre, 2012, 14:44:10 pm »
Una cosa così non si può fare ?

Hamsik El Kaddouri
Cavani

puoi pure provare una variante tenendo la prima punta cavani e i due centrocampisti hamsik\el kaddourri che si inseriscono\abbassano per impostare a turno.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #459 il: 07 Dicembre, 2012, 14:52:52 pm »

ma perché, due forti nello stesso ruolo non si possono tenere?  :look:

Le alternative forti sono necessarie, e El Kaddouri può sostituire Hamsik o giocarci insieme, permette di cambiare modulo (ti metti a rombo con lui trequartista e Hamsik mezz'ala, ad esempio; o gli fai fare l'ala se necessario con un attacco a 3 ecc. ecc.) o caratteristiche in determinati ruoli (vertice basso/ regista puro, anche se dovrebbe crescere nei contrasti, che quasi ha paura di mettere la gamba), insomma, è bene che resti qui SE l'allenatore lo vede, e sinceramente credo che Mazzarri gli darà più fiducia da ora in avanti.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!