Staff > Stagione 2012/13
Il topic degli errori arbitrali pro e contro il Napoli 12/13
'O Capetiello Nnammurato:
C'è una sostanziale differenza tra un tiro disturbato e un tiro provato a seguito di un fallo.
Se provo a tirare e vengo falciato dall'avversario che mi fa smorzare il pallone, è rigore. Questo perché l'intervento avviene durante il tiro e impedisce il corretto svolgimento di quest'ultimo.
Nel caso dello sconto Maggio-Cetto il Napulegno atterra prima l'avversario che trovandosi a 2 metri dalla porta, stesso da terra con la palla davanti, tira d'istinto. Nel momento in cui avviene il contatto con Maggio, Cetto non stava provando la conclusione, solo dopo sceglie di tirare, a fallo già avvenuto. Ciò genera l'applicazione del vantaggio.
Sennò che facevamo? Una volta entrato il pallone chiedevamo noi il rigore perché c'era il fallo di Maggio?
Nunzius:
--- Citazione da: 'O Capetiello Nnammurato - 27 Agosto, 2012, 14:01:43 pm ---C'è una sostanziale differenza tra un tiro disturbato e un tiro provato a seguito di un fallo.
Se provo a tirare e vengo falciato dall'avversario che mi fa smorzare il pallone, è rigore. Questo perché l'intervento avviene durante il tiro e impedisce il corretto svolgimento di quest'ultimo.
Nel caso dello sconto Maggio-Cetto il Napulegno atterra prima l'avversario che trovandosi a 2 metri dalla porta, stesso da terra con la palla davanti, tira d'istinto. Nel momento in cui avviene il contatto con Maggio, Cetto non stava provando la conclusione, solo dopo sceglie di tirare, a fallo già avvenuto. Ciò genera l'applicazione del vantaggio.
Sennò che facevamo? Una volta entrato il pallone chiedevamo noi il rigore perché c'era il fallo di Maggio?
--- Termina citazione ---
Penso solo all'arrevuotamento generale in questo forum se un rigore del genere non fosse stato dato a noi. Ci vuole onestà intellettuale, io penso che in Europa quel fallo sarebbe stato fischiato 11 volte su 10.
'O Capetiello Nnammurato:
--- Citazione da: Nunzius - 27 Agosto, 2012, 14:18:07 pm ---Penso solo all'arrevuotamento generale in questo forum se un rigore del genere non fosse stato dato a noi. Ci vuole onestà intellettuale, io penso che in Europa quel fallo sarebbe stato fischiato 11 volte su 10.
Lo dico onestamente, se Cavani fosse stato falciato ma poi avrebbe cercato il tiro da terra cogliendo il portiere avrei bestemmiato il nostro giocatore, non certo l'arbitro. Li è stupido Cetto a toccare la palla indirizzandola verso la porta.
Come dici tu allora una volta entrata la palla il gol era da annullare.
Nunzius:
Se anche l'arbitro avesse concesso il vantaggio questi non si è realizzato e soprattutto come fai a come fai a concedere il vantaggio in quell'occasione. Per me è un rigore sacrosanto ma naturalmente sono contento che non ce l'abbiano fischiato contro.
moleman:
--- Citazione da: F&Marcello - 27 Agosto, 2012, 10:18:50 am ---E poco dopo, in Juve - Lazio ,c'e' stata un'azione in cui Del Piero
e' stato atterrato in area l' arbitro ha detto "Regola del vantaggio"
Inzaghi ha preso il palo
e subito dopo l'arbitro ha detto "Non e' piu' regola del vantaggio"
diamo il rigore alla Juve
Ma questo e' stato fatto nel segno dell'amore
Elio e le Storie Tese - Ti Amo Campionato - Lyrics
1:19 :asd:
ma appunto. per Elio quell'episodio è un errore arbitrale a favore della Juve.
anche secondo Elio l'arbitro NON avrebbe dovuto più fischiare il rigore, una volta dato il vantaggio :asd:
--- Citazione da: Nunzius - 27 Agosto, 2012, 14:18:07 pm ---Penso solo all'arrevuotamento generale in questo forum se un rigore del genere non fosse stato dato a noi. Ci vuole onestà intellettuale, io penso che in Europa quel fallo sarebbe stato fischiato 11 volte su 10.
voi siete troppo scossi dal fatto che gli juventini potrebbero accusarvi di mancanza di obiettività. state tranquilli :asd:
mo vi spiego il regolamento così facciamo chiarezza una volta per tutte :asd: non tutti i contatti sono falli. viene fischiato fallo solo quando il contatto provoca un danno all'avversario.
in questo caso Cetto ha subito un danno? non mi sembra proprio, visto che, nonostante venga colpito sul piede, prova ugualmente a calciare, dimostrando all'arbitro che il contatto con Maggio non è stato così pesante.
Cetto ha colpito male il pallone per via del pestone di Maggio? cazzi suoi che ha voluto provare a tirare ugualmente. la prossima volta si butta a terra e si sta fermo. a quel punto l'arbitro capisce che il contatto è stato decisivo
il caso è chiuso (cit.)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa