2-2 tra PSG e Lorient, meglio la squadra ospite nel primo tempo, fortunati a passare in vantaggio con un autorete e bravi a ripartire dopo lo 0-1 e fare il secondo gol, sembrava l'Hercules che riuscì a fare risultato con il Barca.

Nella ripresa è cambiato tutto, PSG che ha strameritato il pari, ma è stato davvero sfortunatissimo ed ha rischiato di non farcela causa una sfortuna allucinante e tantissime palle gol sprecate di un niente. Alla fine è stato Ibra ad andare oltre la cattiva sorte e a segnare la prima doppietta personale in Ligue 1 che ha evitato una sconfitta clamorosa al PSG.

PSG che va quasi subito in svantaggio, autorete di Maxwell su cross di Monnet Paquet, subito pressione della squadra di casa però che costruisce diverse azioni, ma non riesce a trovare il gol. Menez, Lavezzi e Ibra che falliscono una volta a testa il taglio alle spalle della difesa o il tiro. Lorient che invece riparte bene e lo fa anche abbastanza spesso, infatti va addirittura sul 2-0 con Traore, bella l'azione di Aliadiere, ma rete annullata per fuorigioco. Poco dopo ancora due occasioni per il Lorient. Il PSG crea una grandissima palla gol, lancio perfetto di Verratti per Lavezzi che in acrobazia prova a scavalcare il portiere che fa una buona parata, Ibra poi non riesce a ribadire in rete. Lorient su una palla persa a centrocampo da Lavezzi riparte ancora, pochi secondi dalla fine del primo tempo, e trova il 2-0, stavolta validissimo, bel gol di Aliadiere.

Nel secondo tempo PSG stratosferico, decine di occasioni create, colpi di testa a lato di Ibra, clamorose azioni e triangolazioni sull'asse Menez-Lavezzi-Ibra con un tiro alto per il francese, il solito gol fallito da posizione favorevole del Pocho e un palo incredibile dello svedese su assist dell'argentino. Ancelotti corre ai ripari, mette dentro Matuidi per Verratti, che stava giocando anche bene ma di tanto in tanto finiva fuori posizione, Nenè al posto di Bodmer e nel finale Gameiro al posto del Pocho, ex Lorient. Proprio su un cross di Nenè arriva il gol di Ibra che vince il duello fisico con il difensore del Lorient e mette dentro con un tocco morbido per il primo dei 2 gol. Ibra ancora protagonista poco dopo, assist perfetto per Chantome che segna, ma il gol è annullato per fuorigioco, molto dubbio a mio avviso. Miracolo su Gameiro del portiere del Lorient, Ibra fallisce con un colpo di testa a lato, ma il 2-2 arriva grazie ad un rigore conquistato nel finale da Matuidi e realizzato da Ibra. Penalty che costa l'espulsione al difensore del Lorient, ma inferiorità numerica che ormai non può influire perchè i 3 minuti di recupero non bastano ad Ibra e soci per vincere la partita.
PSG che comunque aveva molte assenze, Thiago Silva all'Olimpiade, Pastore squalificato, Sirigu assente non so perchè, Motta e Sissoko infortunati. Con Thiago Silva possono sistemare meglio la difesa, mentre sugli esterni e a centrocampo qualcosa andrebbe sistemato. Lavezzi deve ancora integrarsi, tecnicamente ha dimostrato ancora una volta i soliti limiti negli agganci ecc. e poi non è freddo davanti alla porta, ma nella costruzione di gioco per me sono impressionanti in attacco e non sempre avranno tutta questa sfiga.

Ora sono curioso di vedere la prossima formazione che Ancelotti metterà in campo, soprattutto quando tutta questa gente sarà a sua completa disposizione. Di lì in poi si vedrà se, facendo scelte corrette, è in grado di portare la squadra al titolo o meno, creando un gruppo invece di figurine panini singole.

MVP per il PSG sicuramente Ibra e il reparto offensivo (tranne nelle conclusioni dove tra sfiga e imprecisione sono stati pessimi), invece per il Lorient davvero bene Aliadiere, bene anche Traorè.