Staff > Stagione 2012/13
Napoli 2-0 Bordeaux [AMICHEVOLE]
'O Capetiello Nnammurato:
--- Citazione da: Starfred - 01 Agosto, 2012, 23:10:49 pm ---ma a parte la tua ossessione per i ricchioni :look: che ci sta da capire? Ncap a te so tutt femmniell, diceva Feuerbach che non è Dio che ha creato l'uomo ma l'uomo ad aver creato Dio dandogli sue caratteristiche. Comprendi la metafora!
Detto questo, Behrami e Dzemaili sono giocatori che possono fare benissimo il lavoro sporco in mezzo al campo, sono disciplinati, tecnicamente sufficienti e dettano il passaggio con sporadici inserimenti. Gargano non lo sa fare, è fondamentale in un centrocampo a due dove deve fondalmente coprire spazi enormi, ma qui sono richiesti altri tipi di giocatori...e Poli può/poteva benissimo sostituire Hamsik, visto che è un giocatore di qualità che lega i reparti e però sa anche tenere la posizione. Non c'è molto da aggiungere, visto che da play basso è vergognoso :asd:
--- Termina citazione ---
Ma mo vuliss fa o' Luis Enrique ra situazione? Mo ti metti a reinventare anche i ruoli dei giocatori. Giocatori con le caratteristiche di Gargano sono FONDAMENTALI per QUALSIASI squadra del globo, non puoi mettere tutta gente col culo appusato (Inler e Dzemaili) o caproni omosessuali con le meches che corrono a capa acalata a vacante.
Ricorda le partite con il City, il Chealsea e compagnia cantante l'anno scorso, ricorda quanto è stato fondamentale Gargano, io non sono contro la cessione a prescindere, ma contro la sostituzione con un giocatore di "contenimento" utile solo a contenere i genitali degli avversari.
djcarmine:
--- Citazione da: Gerardo Petti - 01 Agosto, 2012, 23:18:06 pm ---ti sbagli carmine....anzi...feroci critiche a chi lo diceva
--- Termina citazione ---
ah allora chiedo nuvenia ultra (cit.)
SalvyTheCrow:
--- Citazione da: Starfred - 01 Agosto, 2012, 23:16:01 pm ---ma starferd chi è? :look:
--- Termina citazione ---
...There's a staaaaaaaaaarfred waiting in the sky
He'd like to come and meet us
But he thinks he'd blow our minds...
Starfred:
--- Citazione da: 'O Capetiello Nnammurato - 01 Agosto, 2012, 23:18:43 pm ---Ma mo vuliss fa o' Luis Enrique ra situazione? Mo ti metti a reinventare anche i ruoli dei giocatori. Giocatori con le caratteristiche di Gargano sono FONDAMENTALI per QUALSIASI squadra del globo, non puoi mettere tutta gente col culo appusato (Inler e Dzemaili) o caproni omosessuali con le meches che corrono a capa acalata a vacante.
Ricorda le partite con il City, il Chealsea e compagnia cantante l'anno scorso, ricorda quanto è stato fondamentale Gargano, io non sono contro la cessione a prescindere, ma contro la sostituzione con un giocatore di "contenimento" utile solo a contenere i genitali degli avversari.
--- Termina citazione ---
--- Citazione da: Starfred - 18 Luglio, 2012, 19:30:50 pm ---Ma perchè nel centrocampo che in teoria si sta delineando in questi giorni, Gargano non ha senso!
Cioè mi spiego meglio, magari sono stato poco chiaro...
Io giudico Gargano un giocatore essenziale in una squadra di contropiedisti e con una mediana a due, che sistematicamente salta il centrocampo, con tre punte (anzi due e mezza) in avanti...
è un giocatore che corre, fa densità, raddoppia, copre una gran quantità di spazio...e chi dice che sia scarso? Anzi, ripeto, diventa fondamentale averlo quando devi coprire in due una grande zona di campo, e allora veramente serve come il pane uno con le sue caratteristiche.
Che poi, viene esaltato dal modulo stesso...e al di là della pochezza tecnica (di base o derivante da una mancata lucidità, non so), il fatto che debba correre come un ossesso mette in ombra alcuni sui difetti come il posizionamento e la diligenza.
Il Napoli che sembra stia emergendo da Dimaro è una squadra diversa...Mazzarri sembra aver capito che Inler non è un centrocampista totale (quantità e qualità, alla De Rossi o Schweinsteiger) ma un calciatore che deve essere messo davanti alla difesa e con due mezzali a coprirlo per fare bene. Insomma l'anno prossimo giocheremo veramente con il playmaker che dovrebbe abbassarsi per prendere palla dalla difesa, accorciando la squadra e gestendo, in fase di non possesso una minor quantità di campo...
Le due mezzali invece devono essere giocatori di inserimento e d'ordine: Hamsik lo è, così anche Poli...e Behrami/Dzemaili invece sono i classici interni di quantità di un centrocampo a tre.
Una squadra con Hamsik, Inler, Pandev e Behrami è una squadra che, in teoria, vuole giocare anche a pallone e non solo di rimessa
Ora, se questa disposizione non si rivela una buffonata come la difesa a quattro contro la Lazio, per quale ruolo ti serve Gargano? Mezzala non potrebbe giocare visto che non ha l'ordine, la diligenza, il tempo di inserimento o la capacità di fraseggio per ricoprire quel ruolo...
davanti alla difesa (come invece sostiene Mazzarri) imho nemmeno, sia per caratteristiche fisiche che per quelle di palleggio...visto che in quella posizione del campo, nevralgica, mediamente ci gioca un regista o uno schermo alla Van Bommel...per questo dicevo che Donadel ci sarebbe più utile lì, e l'affermazione corretta sarebbe "un giocatore con le caratteristiche di Donadel davanti alla difesa è più utile di uno con le caratteristiche di Gargano"; lo stesso Dzemaili per me in quella posizione renderebbe meglio dell'uruguaiano
e allora non resta che venderlo, visto che è inutile al sistema tattico e diventa solo un peso all'interno dello spogliatoio visto che vuole giocare.
Fermo restando che, se questo nuovo centrocampo a tre (copiato dalla Juve e dall'Italia di quest'anno) si rivelasse una cacata con Hamsik poco più arretrato allora io Gargano lo terrei sempre...e lo terrei anche se non dovesse venire Poli ed invece qualche scarparo come temo accadrà
Detto questo, per me un centrocampo Hamsik/Poli; Inler/mediano davanti alla difesa (che sia Donadel o meno poco mi importa), Behrami/Dzemaili veramente mi fa arrapare.
--- Termina citazione ---
Fammi sapere cos'è che non hai capito che non te lo rispiego.
Inoltre mi sembra superfluo, ma forse no, farti notare che gran parte delle squadre più importanti, forti e titolate del globo NON ha nell'11 titolare (e forse nemmeno in rosa) un giocatore come Gargano ma al massimo dei centrocampisti che sanno fare quello e quello, cosa che ai "ricchioni" e ai "mechati" come li chiami tu, riesce benissimo. :asd:
rafel:
--- Citazione da: SalvyTheCrow - 01 Agosto, 2012, 23:19:27 pm ---...There's a staaaaaaaaaarfred waiting in the sky
He'd like to come and meet us
But he thinks he'd blow our minds...
--- Termina citazione ---
:alla: :alla: :alla: :alla: :alla:
Ziggie Starfred :rofl:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa