infatti per l'anno prossimo ho messo in programma lisbona (che vorrei visitare io) e proprio istanbul (che vorrebbe visitare la mia ragazza). tutte e due in un solo anno è abbastanza improponibile economicamente, e siccome l'anno prossimo vorrei farmi oltre ai 4-5 giorni in una di queste due città, anche una settimana in estate in costa azzurra, quale delle due è più economica? credo lisbona giusto?
Lisbona è una città strana, nel senso che se ti sai muovere, non ami il lusso e ti piacciono i posticini belli ma naif ci dormi e ci mangi con due lire

Tra microalberghetti e bettole ci sono un sacco di posti meravigliosi (peraltro mediamente puliti e ben tenuti).....però se vai all'albergo a al ristorante non dico di lusso, ma main stream, ti fanno il buco in petto.

Instanbul ci andai 10 anni fa e immagino sia cambiata, allora non costava un emerito cazzo starci (ma costava molto il viaggio) anche se dovevi saperti muovere perchè veramente caschi in un mondo diverso (però i turchi sono bellissima gente ed iperospitale)......a livello di "cose da vedere" è una città che dire meravigliosa è dire veramente troppo poco.
p.s. se vai a Lisbona fottitene di quella chiavica di costa azzurra, ti fai 12 giorni tra Lisbona ed Alentejo e ti arricrei.