quando decidono anticipi e posticipi di volta in volta, sennò è na' fatica inutile

più che altro mi accorgo ora che i signorotti in pantaloncini non vogliono giocare nemmeno domenica 23 dicembre e la giornata la giocano sabato 22...
chi l'ha detto che giocano sabato 22 dicembre?
ho letto ora....mamma mia....

perche' il 23 dicembre è festa???

Faranno eccezione le giornate che precedono la sosta natalizia (22 dicembre) e la Pasqua. La 18/a di andata infatti si disputa sabato 22 dicembre, con inizio alle ore 15.00 (6 gare), con due anticipi venerdì alle 18.00 ed alle 20.45, un anticipo sabato alle 12.30 e un posticipo sabato alle 20.45. La 11/a giornata di ritorno si disputa sabato 30 marzo 2013, con inizio alle 15.00 (8 gare), con due posticipi rispettivamente alle 18.30 ed alle 21.00. Infine l'ultima giornata di campionato, la 19/a di ritorno, si dovrebbe disputare domenica 19 maggio 2013, con inizio alle 20.45 con tutte e dieci le gare in contemporanea. Tuttavia, in conformità alle previsioni regolamentari interne, le partite potranno essere disputate in più blocchi, fino ad un massimo di tre in due giorni, nel caso non si renda necessaria la contestualità di tutte le gare. In altre parole si possono staccare dal blocco centrale tutte le gare che non interessano scudetto, retrocessione e qualificazione alle coppe.
Resta poi, a partire dalla fase a gironi della Champions League e della Europa League, la facoltà per le società interessate di ottenere l'anticipo delle proprie gare di campionato al sabato in caso di disputa degli incontri europei il martedì o il mercoledì successivo. Qualora ciò sia consentito dal calendario della settimana precedente, le società interessate potranno chiedere l'anticipo delle proprie gare di Campionato al venerdì in caso di disputa degli incontri di Champions League al martedì successivo. Nel caso di disputa di più di due anticipi tra venerdì e sabato, la gara in anticipo di domenica alle ore 12.30 potrà non essere programmata. Infine resta la possibilità, di prevedere una gara in posticipo il lunedì con inizio alle ore 20.45, in sostituzione di quella in anticipo il sabato alle ore 18.00.