ROMA - "Questo importantissimo provvedimento di iniziativa parlamentare, che ha trovato il mio convinto e concreto appoggio, consentirà di avviare a realizzazione nuovi impianti sia per il calcio che per altri sport, senza che ciò produca alcun onere aggiuntivo per la finanza pubblica". Il ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, Piero Gnudi, esprime viva soddisfazione per l'approvazione in Commissione Cultura della Camera dei Deputati del testo sugli stadi e palazzetti sportivi. "Voglio ringraziare - prosegue il ministro - tutti i parlamentari che hanno contribuito in modo fattivo all'approvazione di questo disegno di legge, che consentirà al Paese di dotarsi di infrastrutture moderne e sicure, generando importanti volumi di investimento attraverso la mobilitazione di capitali privati. Il disegno di legge passa ora a Palazzo Madama e sono sicuro che la sensibilità dei senatori consentirà un rapido iter di definitiva approvazione".
OK DALLA CAMERA - Sì della Camera in sede legislativa in commissione Cultura alla legge sugli stadi. Il testo ora torna al Senato in quanto a Montecitorio ha subito modifiche.
in pratica mi pare di capire che abbiano aggiunto i palazzetti alla legge e che ci siano state alcune modifiche che hanno fatto tornare il testo al senato il quale però, secondo il ministro Gnudi, approverà la legge in tempi brevissimi (fonte: lui stesso a skysport24)