Autore Topic: Scompaiono i Rangers  (Letto 3020 volte)  Share 

Offline metaversus

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • che roba..
Scompaiono i Rangers
« il: 04 Luglio, 2012, 22:11:39 pm »
  I Rangers, 54 volte campioni di Scozia, non saranno nella Premier League scozzese - l’equivalente della Serie A - il prossimo anno. Probabilmente scompariranno dal calcio che conta. Le squadre che compongono la Spl, infatti, hanno deciso di estromettere la squadra di Glasgow, oberata dai debiti. E ora il club, nato nel 1872, uno dei più vecchi d’Europa, rischia di sparire. O di ripartire dalla quarta serie. IL RIFIUTO DEI RIVALI - I Rangers (squadra che ha lanciato Gennaro Gattuso, che ha visto giocare anche Paul Gascoigne), sono, infatti, finiti in amministrazione controllata lo scorso febbraio a causa di tasse non pagate per circa 90 milioni di euro, e sono il classico esempio di società che ha mancato il fair play finanziario. La nuova proprietà aveva chiesto l’ammissione alla Spl, e per riuscirci doveva ottenere l’appoggio di almeno sette altre squadre. Tutti, però, hanno detto di no e un’altra squadra verrà quindi ripescata dalla First Division (probabilmente il Dundee, secondo classificato a giugno) . I DIRITTI TV - Le conseguenze economiche di questa esclusione saranno pesanti per tutto il calcio scozzese, che spesso vive solo della rivalità tra i Rangers e l’altra squadra di Glasgow, i Celtic. Il derby, detto «Old Firm», è infatti il perno su cui le pay tv creano la loro stagione. BSkyB ed Espn chiedevano, per contratto, di avere garantiti almeno quattro dei derby per stagione. Le due squadre di Glasgow, complessivamente, hanno vinto il campionato 97 volte su 115 edizioni. Dal 1985, quando l’Aberdeen riuscì nell’ultimo exploit, il titolo è stato soltanto «cosa loro» e persino in questa travagliata stagione, che i Rangers hanno chiuso con 10 punti di penalizzazione per irregolarità finanziarie, il primato è stato un discorso privato: Celtic 81, Rangers 63, Motherwell (i primi dei «terrestri») 55. ] I Rangers, 54 volte campioni di Scozia, non saranno nella Premier League scozzese - l'equivalente della Serie A - il prossimo anno. Probabilmente scompariranno dal calcio che conta. Le squadre che compongono la Spl, infatti, hanno deciso di estromettere la squadra di Glasgow, oberata dai debiti. E ora il club, nato nel 1872, uno dei più vecchi d'Europa, rischia di sparire. O di ripartire dalla quarta serie.[Esplora il significato del termine: Per tutto lo scorso anno i tifosi del Celtic hanno cantato, irridendo i rivali, «We’ll dance the conga when Rangers die», balleremo la conga quando i Rangers moriranno. Se non è morte fisica, per il club, poco ci manca. È almeno quella sportiva, e i tifosi biancoverdi stasera potranno festeggiare. Il resto del calcio scozzese, probabilmente, un po’ meno.] Per tutto lo scorso anno i tifosi del Celtic hanno cantato, irridendo i rivali, «We'll dance the conga when Rangers die», balleremo la conga quando i Rangers moriranno. Se non è morte fisica, per il club, poco ci manca. È almeno quella sportiva, e i tifosi biancoverdi stasera potranno festeggiare. Il resto del calcio scozzese, probabilmente, un po' meno.

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
Re:Scompaiono i Rangers
« Risposta #1 il: 04 Luglio, 2012, 23:56:04 pm »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Starfred

« Risposta #2 il: 05 Luglio, 2012, 00:04:27 am »
La nuova proprietà aveva chiesto l’ammissione alla Spl, e per riuscirci doveva ottenere l’appoggio di almeno sette altre squadre. Tutti, però, hanno detto di no e un’altra squadra verrà quindi ripescata dalla First Division.

ua che cazzimma :rotfl:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3 il: 05 Luglio, 2012, 00:06:44 am »
ua che cazzimma :rotfl:
Hanna fatt bbuono! La norma dovrebbe essere, chi gioca secondo le regole va avanti, chimfa il furbo e le aggira deve essere affossato.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Scompaiono i Rangers
« Risposta #4 il: 05 Luglio, 2012, 00:39:01 am »
io vado per gli hearts. :look:

Starfred

« Risposta #5 il: 05 Luglio, 2012, 00:41:18 am »
Aberdeen. :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Scompaiono i Rangers
« Risposta #6 il: 05 Luglio, 2012, 00:52:15 am »
aberdeen è proprio nu post e merd, uallarotico  smorto e tristo, è proprio roba per wendell e i fan di satantango come lui.

Starfred

R: Re:Scompaiono i Rangers
« Risposta #7 il: 05 Luglio, 2012, 01:22:25 am »
aberdeen è proprio nu post e merd, uallarotico  smorto e tristo, è proprio roba per wendell e i fan di satantango come lui.

ma perciò mi piace. :sbav:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #8 il: 05 Luglio, 2012, 01:30:21 am »

io la conosco perchè da lì proviene l'unico affiliato inglese alla camorra della storia, come dice il mio granto concittadino

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #9 il: 05 Luglio, 2012, 10:18:43 am »
Mi dispiace veramente molto. Ho sempre preferito loro ai wojtiliani Celtic, comunque mo so cazzi delle altre squadre scozzesi, visto che senza il mitico derby coi Celtic, il campionato scozzese praticamente riscuote lo stesso interesse dell'eccellenza marchigiana...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #10 il: 05 Luglio, 2012, 10:20:12 am »
La prossima deve essere la US Unicredit  :sbav:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #11 il: 05 Luglio, 2012, 10:23:13 am »
io la conosco perchè da lì proviene l'unico affiliato inglese alla camorra della storia, come dice il mio granto concittadino
:asd:

Nun ce stev pur nu cavallier ro zodiaco ca s chiammav accussì? :look:
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #12 il: 05 Luglio, 2012, 10:23:18 am »
Come detto sopra, mo il campionato scozzese diventa una pazziella tra di loro :asd:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #13 il: 05 Luglio, 2012, 10:23:40 am »
La prossima deve essere la US Unicredit  :sbav:

pfff...l'A.S. Unicredit con 90 mln di debiti tenta l'assalto a Messi...altro che fallimento  :asd:

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #14 il: 05 Luglio, 2012, 10:23:54 am »
uh maronn e mo chi cazzo lo difende a Yoghi?  :look:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #15 il: 05 Luglio, 2012, 10:25:17 am »
uh maronn e mo chi cazzo lo difende a Yoghi?  :look:

Pare che il ranger smith abbia studi in giurisprudenza  :contract:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #16 il: 05 Luglio, 2012, 11:29:37 am »
Mi dispiace veramente molto. Ho sempre preferito loro ai wojtiliani Celtic, comunque mo so cazzi delle altre squadre scozzesi, visto che senza il mitico derby coi Celtic, il campionato scozzese praticamente riscuote lo stesso interesse dell'eccellenza marchigiana...