mi gioco quello che vuoi che ad averlo in rosa, benitez l'ala a dx o sx gli farebbe fare. Che poi è quello che fa in francia, sicuramente non con i compiti che vuole Rafa.
E cmq vorrei dire, passi Callejon che davvero sia fa il mazzo quadrato e spesso il terzino, ma Insigne\Mertens si corrono e rincorrono ma non ricordo queste grandi chiusure importanti o gesti difensivi particolari, come fa lo spagnolo o come faceva Cavani per dire.
Sicuramente interpreterebbe il ruolo in maniera diversa, (che poi è come andrebbe interpretato secondo me
ovvero l'ala adda correre saltare l'uomo e mettere quante più palle in mezzo possibili, altro che rientri, molle, dai e vai inserimenti con centravanti che va incontro e tutti quei girigori li)
Eh...in Francia. In una squadra che tatticamente è peggio del Gladiator, tra l'altro mi pare che giochi pure a destra figurt.
Non si tratta di chiusure ma di ritorni, movimenti difensivi. Quante volte Insigne e Mertens si abbassano quasi sulla linea dei difensori? Rientrano sul portatore di palla?
Lavezzi questo non lo può mai fare perché non è mai stato impostato così, a 28 anni poi, è come Armero che bell e buono fa il terzino. L'unico ruolo che può sostenere, che poi è quello dove ha giocato nell'unica squadra tatticamente inquadrata dove abbia mai militato, è quello di seconda punta anarchica e casinista ma che non vede la porta...cosa che oggi non ci serve.
E poi buon buon che imparasse e diventasse tatticamente disciplinato, ragionando per assurdo, a perderne ci sarebbe proprio lui, che fa dell'imprevedibilità (unita a capacità atletiche invidiabili) il suo punto di forza.
Non per niente gli anni migliori a Napoli, dal punto di vista del gioco, li ha cacciati quando era letteralmente libero di fare il cazzo che voleva.
Quindi no